![]() |
|
|
#1 | |
|
Amico*
|
Ciascuno esamini i propri pensieri.
Troverà che sono tutti concentrati nel passato o nell'avvenire. Non pensiamo quasi per niente al presente, e se ci pensiamo è solo in funzione di predisporre il futuro. Il presente non costituisce mai il nostro fine. Passato e presente sono mezzi, solo l'avvenire è il nostro fine. Così non viviamo mai, ma speriamo di vivere, e preparandoci sempre a essere felici è inevitabile che non lo siamo mai... Blaise Pascal Delfina ha detto: Citazione:
non sono d'accordo perchè Dio vuole il nostro bene. se troviamo la strada del Cuore, automaticamente la nostra felicità è lì. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Penso che delfina abbia ragione
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
ma se devo esprimere il mi pensiero come imposto la mia vita stà tutto in quelle poche parole che hai scritto. per questo non mi sento mai solo non mi sento mai veramente triste ogni mio attimo di vita è un dono che Dio mi ha fatto la mia anima è il dono più grande che possa esistere per me la felicità non si racchiude in brevi istanti semmai (grazie a Dio )il contrario
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
Secondo me, i pensieri si concentrano dove maggiormente è attratto il cuore (o l'anima) Sono daccordo sul fatto che Citazione:
possa essere nel passato nel futuro e, perché no, anche nel presente. La strada del cuore secondo me non ha tempo!Posso trovare la felicità in un ricordo del passato, posso gioire di un attimo presente ed essere felice per un evento che spero accadrà nel futuro. Tutto sta a come ci si pone di fronte agli eventi passati, presenti e futuri. La possessività è quella che maggiormente ci allontana dalla strada della felicità. L'altruismo è quello che più ci fa avvicinare alla strada del cuore. Non credo che smetterò mai di ricercare la felicità nel futuro anche avendola trovata nel passato e nel presente. E non per questo sarò meno felice perchè comunque saprò di averla già trovata.
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Amico*
|
Citazione:
Fernando Pessoa Henry David Thoreau Faouzi Skali Tiziano Terzani Franz Kafka Hermann Hesse Susanna Tamaro Paul Eluard ecc. tutti, tutti, tutti hanno risolto il problema... il presente. Citazione:
se una gioia futura arriverà... allora ci sono 1000 ansie nel presente. il passato è passato, come si fa a vivere nel passato? ok, un attimo nel passato di una gioia, va bene, poi si continua a vivere NEL presente. Citazione:
![]() ![]() NEL MOMENTO. Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#9 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Citazione:
no, sai? soffrire è disumano. pensiamo sia umano solo perchè lo fanno tutti (s.B). se la tua strada è così impervia... fermati. cos'è che ti fa soffrire?
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
Ragazzi,posso esprimere un parere personale...??ma perchè in ogni discussione ci piazzate Dio e la religione anche quando non è l'argomento principale...??può essere bello una volta,due,tre.....ma poi quando si parla solo di quello penso che molte persone iniziano a non immedesimarsi più nell'argomento,vuoi perchè magari non si è credenti,vuoi perchè ognuno crede a modo suo...cerchiamo di non fossilizzarci sempre sullo stesso concetto,abbiamo afferrato il vostro sentire degno di rispetto ,come lo è allo stesso identico modo un sentire diverso dal vostro....
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Amico*
|
Citazione:
se ti dicessi che soffrire è disumano e ti dicessi come fare a smettere di farlo (o di tentare a smettere), lo faresti?
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
chi non lo farebbe..?ma con tutto il rispetto,la misura della propria sofferenza è una cosa talmente personale e intima che la soluzione non ce la può dare nessun altro all'infuori di noi stessi
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
se ti dicessi, ascolta bene, che io ero totalmente muta, paralizzata a metà, quindi:
non potevo telefonare non potevo muovermi non potevo vestirmi non potevo andare in bagno da sola non potevo fare la doccia da sola se mi cadeva una matita, non potevo raccoglierla ecc. ...e io RIDEVO!!! cosa ne diresti? o che sono una pazza o no? ascolta questo: http://www.ted.com/talks/lang/ita/ji...f_insight.html
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore*
|
il filmato è troppo lungo,lo vedrò con calma ora non posso..
per quanto riguarda ciò che hai scritto Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|