AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2011, 10:34 AM   #1
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Pamplona, toro inferocito incorna un uomo completamente nudo

Il toro ha fatto benissimo!!! W il toro!!!

BORKED

Ma si può essere più imbecilli di cosi?
Vecchio 07-12-2011, 11:05 AM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Pamplona, toro inferocito incorna un uomo completamente nudo

Il mondo è bello perchè è ..avariato.
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2011, 11:20 AM   #3
Antonio.1986
Amico*

Predefinito Riferimento: Pamplona, toro inferocito incorna un uomo completamente nudo

E' una festa loro... che si fa da secoli... se piace è lecito potremmo dire... feste un pò strambe forse ma che comunque sono loro tradizioni radicate oramai...
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2011, 11:48 AM   #4
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento

L'intelligenza dell'uomo ha i suoi limiti, ma la stupidita non ha limiti
Vecchio 07-12-2011, 11:56 AM   #5
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Antonio.1986 Visualizza Messaggio
E' una festa loro... che si fa da secoli...
... sono loro tradizioni radicate oramai...
Assolutamente d'accordo, e rispetto le loro tradizioni in quanto tali.
Ma sono pronto a scommettere che l'imbecille con il "ciondolame" al vento non fosse pamplonese (o come si chiamano gli abitanti di Pamplona).

L'imbecillità dal mio punto di vista stà proprio lì, nello scimmiottare tradizioni che non ci appartengono e oltretutto a rischio della vita.

Il caldo mi acuisce la vena polemica sopportatemi...

W.
Vecchio 07-12-2011, 11:57 AM   #6
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

ognuno si diverte come vuole! ci sono persone che si fanno crocefiggere per ricordare la pasqua
Vecchio 07-12-2011, 02:26 PM   #7
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Citazione:
E' una festa loro... che si fa da secoli... se piace è lecito potremmo dire... feste un pò strambe forse ma che comunque sono loro tradizioni radicate oramai...

caro antonio a me non piace tanto la parola tradizione specialmente in alcune circostanze
perchè dietro questa parola si nascondono vere e proprie barbarie. non si portano più i messaggi a cavallo,non si viaggia più a bordo di velieri, in certi paesi tra cui il nostro ora esiste la parola diritti sia per le persone sia per gli animali.il mondo è andato avanti e continua ad avanzare e ciò in teoria dovrebbe significare migliorare.quindi la gente dovrebbe usare un pò più il cervello invece di continuare ad andare dietro a certe idee come ottusi pecoroni .mehdi
mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2011, 03:21 PM   #8
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Scusa ma credo che la barbaria più grande sia quella di limitare la possibilità di una persona di fare quello che vuole (nei limiti del rispetto altrui) e di sindacare su quelle azioni.
Se uno vuole mettere a repentaglio la sua vita andando in giro nudo davanti ad un toro che problema ti fa? Personalmente credo esistano modi molto più divertenti per buttare la propria vita nel cesso, ma non certo mi permetto di dire che chi fa quelle cose sia un ottuso pecorone che segue idee e modi di fare sorpassati.
Vecchio 07-12-2011, 03:40 PM   #9
mehdi diciotti
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Scusa ma credo che la barbaria più grande sia quella di limitare la possibilità di una persona di fare quello che vuole (nei limiti del rispetto altrui) e di sindacare su quelle azioni.
Se uno vuole mettere a repentaglio la sua vita andando in giro nudo davanti ad un toro che problema ti fa? Personalmente credo esistano modi molto più divertenti per buttare la propria vita nel cesso, ma non certo mi permetto di dire che chi fa quelle cose sia un ottuso pecorone che segue idee e modi di fare sorpassati.
ma io non parlavo di quella persona ma dei tori DROGATI e spaventati a morte da quell'innumerevole quantità di persone,se uno vuole buttarsi sotto qualcosa è libero di farlo ma senza dare tormento ad altre creature viventi.Concludo dicendo che cosi' come tu non saresti contento se uno si butta sotto la tua macchina mentre guidi
credo che anche il toro non abbia gioito nello sbattere addosso allo stronzo di turno
Vecchio 07-12-2011, 05:03 PM   #10
Antonio.1986
Amico*

Ci sono tante feste che possono sembrare strane... andiamo!!! Io andrei a vederla una festa del genere ma sotto al toro non ci vado nemmeno se mi pagano... Questo è poco ma sicuro... e secondo me parecchi di questi prendono qualcosina per gettarsi sotto al toro... Io, per parte mia, me ne starei quieto su un balcone a vedere le gesta dei folli e farmi qualche risata... che poi i tori si spaventano è vero ma purtroppo questa è una loro tradizione che a qualcuno può sembrare strana e stupida, ma è cosi... Se vai a dire loro di non fare questa celebrazione secondo me ti danno addosso... Ti diranno che solo chi è di Pamplona può capire tale ricorrenza, così come solo chi è d'Ivrea può comprendere la lotta delle arance come ancora solo chi è di Nola può concepire la festa dei Gigli... Hai citato i diritti degli animali... Bene: quest'anno al palio di Siena durante le prove, mentre si era in corsa, un cavallo è morto per un incidente... e nel corso degli anni ci sono stati numerosi infortuni a cavalli e fantini... Ora per i diritti degli animali dovremmo fermare questa festa??? Io non lo farei: A) Non è solo una festa, è una gara per cui queste cose si devono mettere in conto; B) Chi gleilo va a dire al popolo di Siena che non si farà più il Palio??? Io no di certo.. anzi a me piace pure... come tutte le feste... e se non voglio farmi male osservo soltanto senza partecipare ad eventuali lotte...
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2011, 10:06 PM   #11
mehdi diciotti
Amico*

Citazione:
Ci sono tante feste che possono sembrare strane... andiamo!!! Io andrei a vederla una festa del genere ma sotto al toro non ci vado nemmeno se mi pagano... Questo è poco ma sicuro... e secondo me parecchi di questi prendono qualcosina per gettarsi sotto al toro... Io, per parte mia, me ne starei quieto su un balcone a vedere le gesta dei folli e farmi qualche risata... che poi i tori si spaventano è vero ma purtroppo questa è una loro tradizione che a qualcuno può sembrare strana e stupida, ma è cosi... Se vai a dire loro di non fare questa celebrazione secondo me ti danno addosso... Ti diranno che solo chi è di Pamplona può capire tale ricorrenza, così come solo chi è d'Ivrea può comprendere la lotta delle arance come ancora solo chi è di Nola può concepire la festa dei Gigli... Hai citato i diritti degli animali... Bene: quest'anno al palio di Siena durante le prove, mentre si era in corsa, un cavallo è morto per un incidente... e nel corso degli anni ci sono stati numerosi infortuni a cavalli e fantini... Ora per i diritti degli animali dovremmo fermare questa festa??? Io non lo farei: A) Non è solo una festa, è una gara per cui queste cose si devono mettere in conto; B) Chi gleilo va a dire al popolo di Siena che non si farà più il Palio??? Io no di certo.. anzi a me piace pure... come tutte le feste... e se non voglio farmi male osservo soltanto senza partecipare ad eventuali lotte...

Comincio col dire che non sono animalista ma confermo il fatto che secondo il mio modesto parere bisognerebbe smetterla nel cercare divertimento e lucro sfruttando in questo caso gli animali.comunque nel primo intervento quando ho detto"non mi piace la parola tradizione perchè dietro esse si nascondono vere e proprie barbarie" intendevo per esempio i matrimoni combinati,le donne recluse in casa,la recisione del clitoride ecc.tutte quelle cose che in certi paesi si continua a fare(agli altri) in nome di questa bella parola.E molti approfittandosi della poca informazione al riguardo le attribuiscono alle religioni
Vecchio 07-18-2011, 12:58 PM   #12
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Parteggio sempre per il toro , e ogni tanto ho le mie soddisfazioni

Però , polemiche a parte e discussioni filosofiche infinite , se avete letto "morte nel pomeriggio" di Heminghway , concorderete che non ci si può non innamorare di tutto di tutto quanto gravita attorno alla tradizione dei tori in quei paesi , pur se ormai anacronistica.
absinthè boy è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione