![]() |
|
|
#31 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Pure il discorso dei 5000 euro non è strampalato ma reale , per quanto amara sia la questione ; tra le tante cose che sono soggetto d'indagine c'è la solidità affettiva della coppia , la solidità economica , la condivisione di questo progetto , l'età. Non conosco bene tutti quanti voi , però mi sembra di capire che chi ha figli da risposte di un certo orientamento e viceversa ; se mi sbaglio correggetemi. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Amico*
|
Non mi piace ragionare per provocazioni, non lo trovo utile.
Ma può essere divertente per iniziare il pomeriggio Citazione:
Citazione:
Citazione:
Adesso una domanda per te sempre in tema di provocazioni: Portami un caso di coppia omosessuale che è riuscita a procreare naturalmente(senza aiuti esterni) e io mi rimangio tutto ciò che ho detto e se serve faccio pure Outing. Il tutto naturalmente con grande rispetto per gli omosessuali e per chi condivide al 100% le loro idee, io purtroppo mi fermo al 98%. ![]() Citazione:
![]() Ciao W. |
||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
ovvio che non sono una veggente...ma di solito già da bambini si notano certe tendenze,certo non sarà sempre così,ma io non credo a chi lo diventa, forse lo sono sempre stati e non lo ammettevano a sè stessi,mettiamola così,ma quando sento certe storie io non ci credo...certe storie del tipo: fino a 30 anni mi son piaciuti gli uomini,poi dopo una sorta di trauma (anche grave) ecco che rivolgo lo sguardo alle persone del mio sesso perchè x il sesso opposto arriva una sorta di repulsione.Non sto facendo la veggente,sono storie a cui ho assistito in prima persona.Permetti che non ci credo allora che ci si diventa..??? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||||||
|
Amico*
|
Citazione:
Posso dire solo una cosa come esempio? L'altro giorno alcuni ragazzini giocavano a calcio e uno ha preso a piangere dicendo che era stato graffiato ed è corso dalla mamma a lamentarsi. (Oh, noi una volta se ci facevamo del male col cavolo che andavamo a rompere le scatole agli adulti perchè ce ne avrebbero date anche loro). Da notare che il bimbo non aveva nessun segno eppure la mamma cosa gli ha detto? "Sai cosa devi fare? Devi andare da lui e dargli uno schiaffone in faccia, così a mano aperta" e ha simulato il gesto. Al che il bimbo ha fatto come gli ha detto la mamma, va e colpisce l'altro bimbo e la mamma che gli urla dietro sotto gli occhi di suo figlio "Ti sta bene, adesso te lo tieni" A me si è rivoltato lo stomaco ma secondo te cosa potevo fare? Andare da lei e spiegarle che sta viziando un futuro delinquente? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
È dovuto all’amore sconfinato che provi già per la creatura che sta crescendo nel tuo grembo ![]() Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
ESSENZA scusami ma non volevo "sfotterti"... ci mancherebbe.. spero si sia capita l'ilarità... io non escludo a priori che uno ci possa "diventare" (ho usato le virgolette a questo verbo pure prima) anche se a dire il vero ci credo pochino pur io ed infatti ho detto anche: "scopre di ESSERLO"...
DELFINA, il fatto che sarebbero pochi o molti a fare una cosa come nell'esempio fatto non è una obiezione valida... non è la quantità delle persone a fare una cosa giusta... se ce ne fosse anche uno solo, ma sono di più, questo ci porta a tenerlo bene in considerazione... credimi anche molto più degli altri... lascio perdere questa cosa perchè il punto era un altro a dire il vero... LIBERAMENTE, qui non si tratta di cambiare le leggi naturali della procreazione o dimostrare che i gay possano generare attraverso un loro rapporto fisico... ci mancherebbe altro, non è il concepimento e la nascita di una vita ad interessarci, almeno per me, almeno credo non sia questo il punto focale ora, ma è la capacità di farla crescere... non concepirla o nascere, ripeto, crescere in diversi aspetti e aggiungo positivamente... La domanda è: le coppie dello stesso sesso, dunque in assenza di una figura o materna o paterna, che è questa la grande obiezione, sono in condizione di farlo??? Non sono capace di rispondere in assoluto e nemmeno in relativo... anzi ho pure precedentemente detto che sono più contrario a tale possibilità per i gay che altro, che ho forti dubbi e perplessità... ma ho fatto anche molti esempi, non affatto irreali o irrealizzabili e che siano pochi o molti ci frega ben poco, in cui non avere una delle due figure genitoriali non porta per forza di cose alla sviluppo disarmonico della personalità del bambino e dell'uomo o donna che diventerà, questo anche al di là dell'orientamento sessuale genitoriale... I miei esempi, forse provocatori, devono essere ancora smentiti... e io non sono "er più" degli altri... L'ho detto, lancio il sasso e vedo quanti cerchi fa nell'acqua o quanti salti riesco a fargli fare... Ultima domanda: molti di voi hanno figli piccoli, cresciuti, addirittura adulti, ma riferendomi ai primi sopratutto, voi accettereste l'idea che vostro figlio abbia un compagno di giochi che sia stato adottato da una coppia omosessule, li invitereste a casa tutti a mangiare, consentireste a farli studiare insieme, uscire, frequentare qualche volta la casa di queste persone che non sarà di sicuro l'inferno rovente??? Se si, credo che la logica conseguenza è che non pensate affatto che costoro (riferito al bimbo ma anche alla coppia in senso lato) abbiano uno sviluppo disarmonico in virtù del fatto che manca loro una madre o un padre e che quindi tale cosa non possa in un qualche modo o per qualche via influire negativamente sul vostro figlio o mondo... Se no, fa niente... è lecito anche avere pregiudizi... Ad ognuno la sua chimera, i suoi limiti umani... ci mancherebbe altro... Grazie e scusate per la noia... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ciao Antonio, mi pare di capire che abbiamo una visione che non si scosta troppo e credo che ciò derivi dal nostro comune amore per la filosofia e per la cultura classica (se non sbaglio ricordo vecchi topic in cui ne parlavamo).
Ho riscritto questa risposta almeno 5 volte per iscritto e almeno il doppio nella mia testa prima di arrivare a quella che pubblico. Punto primo: ci si preoccupa tanto dello sviluppo disarmonico di qualche bambino che viene da una coppia omosessuale, ma perchè nessuno cita il caso, molto più frequente, di un bambino che cresce sballottato da madre a padre divorziati che abitono molto distanti? O ancora il caso di bambini che crescono senza la presenza di un genitore poichè è morto? [leggevo ieri che la compagna del ciclista morto al giro d'Italia è in attesa del loro figlio da alcuni mesi, un figlio che non vedrà mai il padre]. Questi casi non provocano uno sviluppo disarmonico solo perchè il bambino non ha due madri che si fanno la ceretta ma solo una? Punto secondo: i pensieri si cambiano. Quello che oggi la società reputo giusto deriva dalla mentalità che, direttamente o indirettamente, è stata imposta dalle persone. Oggi andare con una persona dello stesso sesso ci etichetta, nel bene o nel male, mentre 20 secoli fa nella Roma e nell'Atene, nella Babilonia e nell'Alessandri culle di grandi culture, letterature, arti e filosofie ciò era così normale che non avrebbe destato scalpore. Poi qualcosa è cambiato e oggi molte persone la pensano come è stato abbondantemente scritto su queste pagine. Punto terzo: dire che quando si anno dei figli si cambia modo di parlare sembra intendere tra le righe che chi non ha figli non dovrebbe parlare? Allora chi non è grasso non dovrebbe fare il dietologo? chi non ha la patente non dovrebbe fare il meccanico? chi non ha i capelli non dovrebbe fare il parrucchiere? Punto quarto: nessuno parla degli altri articoli linkati, dell'aggressione alla deputata Conca, della decisione sulla canzone dei Queen... Nessuno ha accolto le altre provocazioni che ho fatto. Perchè? sarebbe difficile forse dire che quelle cose sono sbagliate e poi dire che è sbagliato discriminare i gay su altre questioni... Punto quinto: in risposta ad Antonio, anche se io non faccio testo ho molti amici gay e lesbiche con cui abitualmente studiavo all'università e con cui ora abitualmente mi vedo per cene, serate, giri in moto. Punto sesto: in Italia certe cose non sono ammesse, in America si, altrove si. C'è una diversa opinione sullo stesso problema quindi ci sarebbe da chiedersi quale delle due nazioni ha tentato la risposta migliore. Facilmente qualcuno dirà che ci sono culture diverse alla base e siccome io non oserei mai dire che una cultura sia meglio di un'altra, allora mi verrebbe da rispondere che ci sono culture più conservative ed altre più aperte al progresso. Il problema sarebbe allora quello delle persone, che dovrebbero coscentemente scegliere quale cultura sia meglio abbracciare e perchè. Punto settimo: di questo articolo che ne pensate? http://www.repubblica.it/cronaca/201...i_gay-5614730/ Sicuramente i comportamente a rischio sono propri dei gay, mentre gli etero sono estranei ai festini a luci rosse et similia (ovviamente sono ironico) Ho fatto come te: ho lanciato 7 sassolini nell'acqua ed ora vediamo quanti cerchietti fanno Ale
|
|
|
#37 | |||||
|
Amico*
|
Ultima volta, poi ne esco:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Comunque per completezza d'informazione devi sapere che quando ti rechi all' ospedale per donare il sangue come volontario avis ti chiedono se hai avuto rapporti occasionali o se hai cambiato partner negli ultimi 12 mesi nel qual caso non puoi donare. La prassi è questa, ma se capita ad un etero non fà notizia se invece capita ad un gay/lesbica allora è discriminazione. Questo si chiama strumentalizzare oppure vendere le notizie che il pubblico vuole, vedila come preferisci. Detto ciò ne esco, ti ringrazio per lo scambio di opinioni sempre apprezzato e gradito ma non ne verremo mai fuori. Perchè tu giustamente hai le tue convinzioni ed io altrettanto ho le mie. E come ti ho già detto sposo la causa omosessuale al 98% anzi 99% ma rimane quel 1% che rappresenta il loro diritto di essere genitori che non riesco, probabilmente per limite mio, a prendere in considerazione . un saluto a tutti Walter |
|||||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Amico*
|
Ragà... sono 45 minuti che leggo!!! ringraziate il cielo che m'è venuto sonno e FORSE sarò breve!!!
![]() ![]() Concordo... con Alien, ma anche con tutti gli altri... adesso mi spegherò meglio, ma intanto: Walter: Citazione:
Detto ciò.... pregiudizio e razzismo esiteranno sempre contro i cosiddetti "diversi" siano essi, neri, cinesi, zingari, soggetti con handicap di varia natura, poveri, ricchi, nobili, malati di mente, ecc... Alcune forme di diversità vengono, nel tempo, lentamente e parzialmente accettate ma ne rimangono altre... questa degli omosessuali sarà una delle più dure a risolversi. Ogni forma di discriminazione ed odio è basata su 3 meccanismi psichici arcaici (difese intrapsichiche): 1. Scissione: separi gli aspetti buoni di me, le parti positive, da quelle negative, x paura che le parti brutte o cattive prendano il sopravvento sulle altre; 2. Negazione: le parti "cattive" di me appena separate vengono negate... non esistono, non e voglio vederle e sento il bisogno di sbarazzarmene; 3. Proiezione: quindi queste parti vengono proiettate sul mondo esterno, cioè: le butto fuori, non sn mie, ce l'hanno gli altri, non io! I soggetti "diversi" sono il bersaglio di queste proiezioni soggettive e di gruppo... sn l'incarnazione di tutto ciò che in noi stessi non ci piace... che in noi non vogliamo riconoscere ed attaccare, ma che riusciamo a combattere e riconoscere negli altri... ecco perchè chi più si accanisce verso queste "persone" ha, molto probabilmente, qualcosa di profondo che, inconsapevolmente, li lega ad essi. Mi viene in mente il flm American Beauty... il colonnello dell'esercito che si scopre gay alla fine... questo è un mirabile esempio cinematografico di quello che sto dicendo. Non condivido le argomentazioni di coloro che ritengono "contro natura" le adozioni da coppie omosex! Chi lo dice che a crescere bene i figli siano solo le coppie etero? siccome x natura sn un uomo ed una donna a concepire, questo non vuol dire che saranno sempre e solo un uomo ed una donna a saper crescere bene i figli... e sappiamo quante famiglie non siano DAVVERO capace di svolgere adeguatamente il loro ruolo di genitori. E non possiamo dire, pertanto il contrario: siccome si tratta di coppi omosex, allora il bambino non crescerà bene... chi o dice? in base a quale criterio? Uomo e donna si compensano? beh x compensarsi non c'è biosgno di essere uomo e donna, basta avere due caratteri un pò differenti su alcune cose... Le coppie gay, possono amare, crescere ed educare i figli esattamente come tt le altre coppie... nè meglio, nè peggio. Quello che è certo è che avranno grossi problemi, problemi che una coppia normale non ha. dovranno confrontarsi con una società ostile e bigotta. Ed anche i loro figli purtoppo... Non è detto che i bambini x crescere bene hanno bisogno di una mamma e di un papà di sesso diverso...però è vero che nella formazione della personalità il bambino deve incontrare sia l'elemento maschile che quello femminile (sia i maschi che le femmine!). Ma ogni donna ha aspetti maschili nella propria personalità ed ogni uomo ha aspetti femminili... e questo può bastare! Inoltre ci sn famiglie monogame (e magari omosessuali) che hanno una buona rete di sostegno sociale di riferimento (nonni, amici, ecc.), così i bambini riescono a trovare anche all'esterno queste figure di riferimento (masch./femminile)... e questo succede non di rado nella vita! Invece, l'elemento che mi preoccupa di più sn gli insulti, le provocazioni e le umiliazioni a cui sia i genitori che i bimbi andranno incontro nell'arco della loro vita... e questo come si può evitare? questo è l'elemento che mi fa propendere a sfavore dell'adozione di un bimbo alle coppie omosessuali... E mi chiedo ancora: Chi subisce queste violenze avrà elaborato bene la sua situazione dal punto di vista psicologico? riuscirà a non fare pesare questo naturale disequilibrio interno (reattivo alla reazione della società circostante) sull'educazione che darà ai figli??? Ma questo vale anche x tutti gli etero poco maturi,equilibrati mentalmente... e non sono affatto pochi ormai!
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Scusate , ma oltre a noi altri , persone adulte e vaccinate , libere di amare chi ci pare e sessualmente formati e si presume stabili , oltre ai gay e le lesbiche che come dice giustamente Walter , non ci diventano amici per scelta ma per caso...oltre tutto questo , vogliamo chiedere pure ai bambini che ne pensano ???
Chiediamolo a loro , che non hanno mai voce in capitolo se non quando devono subire le nostre scelte , La genitorialità non credo sia un dovere da ottemperare sempre e comunque ma un dono che fai a qualcuno molto più indifeso di te , che si merita tutto il massimo di quello che la vita gli può dare , non un ripiego. Ultima modifica di absinthè boy; 05-17-2011 alle 05:57 PM Motivo: elisa ultima parte |
|
|
|
|
|
#40 | |||||||
|
Amico*
|
Citazione:
Non ho capito a cosa ti riferisci, scusa, ma se era O.T fa nulla ![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
: ognuno è libero di esprimersi e ti assicuro che io leggo TUTTO e TUTTI qui, e con estremo interesse, anche quando si fa molta fatica..sono tenace ed arrivo fino in fondo . Volevo solo confermare l’ipotesi di Absy che, in effetti, quando hai materialmente a che fare con dei bimbi la visione che precedentemente avevi di loro cambia! Sfido a trovare qualcuno con figli che dica il contrario. Tutto qui. ![]() Citazione:
Io l’ho fatto nel mio primo postCitazione:
Citazione:
Ragazzi... ![]() ![]() PS: Walter, quando te ne sei uscito non hai chiuso la porta ![]()
|
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
[QUOTE=delfina;178941]
Non ho capito a cosa ti riferisci, scusa, ma se era O.T fa nulla ![]() X DELFINA: No scusami tu... ora rileggendo un pò il tutto ho capito tu a cosa ti riferivi... Ti ricordi, detto in parole povere, quando ho fatto l'esempio che in Italia è vietato, ma altrove no, conservare il liquido seminale del marito per poter poi avere un figlio con le bio-tecnologie??? E che si rischiano 10 anni di galera??? Tu hai risposto:-"Sarebbero pochi." Pensavo, ma ho preso un palo clamoroso, scusami davvero sono mortificato, che ti riferissi alla quantità delle persone che magari fanno questa cosa, invece il riferimento era ai 10 anni di galera che per te sembrano pochi... Perdonami veramente... Fatta chiarezza, mi verrebbe pure voglia di rispondere ma si va poi O.T. sul serio... Comunque la discussione al rigaurdo dei gay credo sia grosso modo esaurita almeno su questo aspetto... Passo e chiudo pure io per ora... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
io condivido il concetto di Alien.L'amore è l'unica cosa in assoluto che può bastare.
sicuramente il bambino dovrà affrontare delle problematiche ma in questo i genitori possono aiutarlo. Oggi quale tipo di famiglia non ha problematiche? Nel mondo esistono milioni di bambini che vivono in case famiglie milioni di poveri nel mondo che cercano una casa dove vive l'amore. se c'è questo quella allora è Casa E CHI LA VIVE FAMIGLIA, CHE SIANO due uomini due donne o un uomo ed una donna non fa la differenza per me Ci sarebbe da lavorare di più per aiutarlo a capire, ma potrebbe nascere e crescere come un bambino che sa accogliere le differenze. QEUSTO SAREBBE SOLO UN PREGIO
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
Oh mamma! non ce la faccio a leggervi tutti! Che papiri!
Posso dire solo la mia, brevemente! Poiché ho adottato un bimbo, indiano, proma dell'adozione come sapete ci fanno lo "screening", nel senso che passano anni prima che ti diano l'idoneità. Comunque a parte l'attesa ci sono anche le frequenze ai corsi di preparazione e ad altri incontri con le associazioni, in cui si trattano vari problemi relativi ai bambini. Benchè sia di vedute molto aperte e non abbia nulla in contrario ai gay, mi sono fermamente convinta che bene o male la presenza dei genitori entrambi maschio e femmina sia di fondamentale importanza per la sana crescita di un bimbo. E penso che anche tutta questa storia delle separazioni, sto cavolo di divorzio, non faccia che male alle giovane menti dei figli. Penso che se una coppia vuole veramente bene ai propri figli debba fare di tutto per rimanere unita, fregandosene dei tradimenti. Ribadisco, tutto per amore dei figli. Ma la natura come ci ha fatto? come dei fiori? come dei pesci? no , ci ha fatto maschio e femmina. Il maschio si accoppia con la femmina e nasce il figlio che cresce con la coppia, maschio e femmina.Perciò che vogliamo stravolgere l'ordine naturale! per fare posto ad un insensato buonismo!
|
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
ROSANNA, ma non è un problema di accoppiamento... o meglio non tanto questo... la domanda non è: i gay possono fare figli?? La risposta è no... è logica, naturale, ovvia e banale...
La domanda è questa: le coppie dello stesso sesso, dunque in assenza di una delle figure genitoriali, questa è l'obiezione che si muove in principio, sono in grado di dare, offrire, uno sviluppo SANO, in senso lato, ad una vita che viene loro affidata per la crescita??? L'avevo già detta ma la ridico... Ognuno riponde a modo suo argomentando come meglio credo nè con i buonismi nè con i cinismi nè con altro... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|