AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2010, 09:02 AM   #16
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento
Predefinito Riferimento: Pena di morte

Delfina,
Dopo questo ultimo triste accaduto e dopo e dopo le dichiarazioni di criminologhi e psicologi IN DIRETTA che questa persona e lucida sana di mente e l'assassinio e stato premeditato a freddo con intelligenza e cura di particolari e che certe persone non hanno il diritto di essere considerati uomini ma peggio di una bestia pensavo che questo bastasse a farti cambiare idea e capire che non carcere a vita, non pena capitale, ma una morte lenta e penosa sarebbe la cosa giusta.Poi giustamente ognuno e libero di pensarla come vuole , in merito invece ai servizi giornalistici e trasmissioni varie dove si tende ogni volta ad usare la morte come mezzo pubblicitario, a sfruttare le disgrazie degli altri per fare odiens, a sfruttare le notizie in tutte le salse e tutti i modi possibili QUESTA COSA LA CONDANNO IN MODO ASSOLUTO vedrei giusto salvaguardare il dolore dei familiari anzi istituirei una legge da proibire la spudorata divulgazione di foto e articoli senza il consenso dei familiari.
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-2010, 11:01 AM   #17
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Non ho cambiato idea per diversi motivi:
1) non è la prima volta che capita una cosa del genere quindi se avessi dovuto cambiare parere per questo lo avrei cambiato da mo'
2) come scritto all'inizio del topic questo mio pensiero è maturato nel tempo, dopo pensieri e riflessioni su vicende analoghe
3) non ho ascoltato criminologi e psicologi e non intendo sapere cosa hanno detto perchè, come ho scritto prima, non ci cambia nulla, sono affari loro e sono capace di capire da sola che questa persona non merita attenuanti
4) capire la cosa giusta?? forse ti sei solo espresso male: io capisco quello che pensi tu, ok. Ma quello che pensi tu è una cosa soggettiva ed è giusto per te. Per me la cosa giusta è diversa.

Citazione:
questa persona e lucida sana di mente e l'assassinio e stato premeditato a freddo con intelligenza e cura di particolari
non sarebbe poi la stessa cosa per il boia?? E dopo ci vorrebbe un boia che uccide il boia, e un altro boia che uccide il secondo boia...tipo "Fiera dell'est" ma sì dai ammazziamoci tutti....
Che tristezza...no, terzoelemento non cambio idea. Io non voglio avere sulla coscienza la vita di un'altra persona anche se questa persona è..una bestia. Come lui non aveva il diritto di uccidere così anche noi non l'abbiamo. Tutto qui.

E poi credimi: una volta morto lui sarebbe in pace. Fallo vivere fino alla fine dei suoi giorni col peso di ciò che ha fatto e facendolo pagare togliendogli la libertà per sempre e aggiungendo qualcosa che gli pesi tanto...tipo mandarlo a lavorare nelle miniere 12 ore al giorno con i ferri alle caviglie al freddo e al buio con pane e acqua che se poi crolla tutto mettiamo ai voti se trivellare per due mesi per recuperarlo....
Se gli togli la vita gli fai un favore!

Ciao terzo
Vecchio 10-10-2010, 11:34 AM   #18
Terzoelemento
Amico*

Ciao Delfina

Dunque facciamo il punto........... la cosa cambia totalmente significato se quello che tu dici si potesse attuare e sono pienamente daccordo con te ovvero, lavori forzati 12 ore al giorno a pane acqua assoluta privazione di ogni agevolazione o forma di diritto , ma siccome questo non e possibile e la giustizia sappiamo tutti che un serialkiller che sconta l'ergastolo dopo qualche anno non solo gode di agevolazioni ma lo stesso carcere a condizioni normali non e poi cosi duro, come gia sottolineato basta PAGARE per concedersi lussi in carcere basta andare a vedere le cose gia accadute, quindi alla fine penso che non ci sia altro da aggiungere ambedue restiamo della nostra idea , come certi assassini restano quello che sono in maniera impunita.
Vecchio 10-10-2010, 04:25 PM   #19
♥Ran♥
Junior Member

L'avatar di ♥Ran♥

Località: Tutti i luoghi, tutti i laghi, tutto il mondo, l'universo...
Invia un messaggio via MSN a ♥Ran♥

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio
E poi credimi: una volta morto lui sarebbe in pace. Fallo vivere fino alla fine dei suoi giorni col peso di ciò che ha fatto e facendolo pagare togliendogli la libertà per sempre e aggiungendo qualcosa che gli pesi tanto...tipo mandarlo a lavorare nelle miniere 12 ore al giorno con i ferri alle caviglie al freddo e al buio con pane e acqua che se poi crolla tutto mettiamo ai voti se trivellare per due mesi per recuperarlo....
Se gli togli la vita gli fai un favore!
Quoto all'infinito!
Vecchio 10-11-2010, 07:34 AM   #20
Terzoelemento
Amico*

Dalle ultime notizie si prospetta l'ipotesi di cui avevo accennato ovvero scarcerazione e non imputabile perche fatto passare per incapace di intendere e di volere se cosi fosse per cio che mi riguarda perdo ogni stima nella giustizia italiana ( che gia ne ho poca) in quel caso e meglio che diventiamo come nel farwest, seconda ipotesi che un familiare stretto o amico fosse a conoscenza delle sue tendenze in questo caso ritengo responsabile dell'omicidio nella stessa percentuale dell'assassino.Infine aggiungo una nota personale di cui vorrei avere il vostro punto di vista, mi metto nei panni di un avvocato che difende simili persone e cerca tutte le attenuanti possibili perche venga scarcerato ma come si fa' umanamente parlando a prendere le difese di certe persone conoscendo nei dettagli la storia ? comprendo che il lavoro di avvocato e un lavoro difficile , dove lunico obbiettivo e difendere indipendentemente che tu sia un mostro, un carnefice, o tu abbia fatto una carneficina io non riuscirei mai a fare l'avvocato .
Vecchio 10-13-2010, 12:59 PM   #21
♥Ran♥
Junior Member

L'avatar di ♥Ran♥

Località: Tutti i luoghi, tutti i laghi, tutto il mondo, l'universo...
Invia un messaggio via MSN a ♥Ran♥

Fare l'avvocato è sicuramente un mestieraccio (a mio avviso)...io non ci riuscirei mai...in casi come questo trovo impossibile trovare un solo valido motivo per difendere questa persona.
Vecchio 10-16-2010, 05:11 PM   #22
Terzoelemento
Amico*

l'ipotesi di cui avevo poco sopra accennato si e' poi rivelata realta' , e' meglio che non mi pronunci perche sarei troppo crudo nonostante le ovvie motivazioni e ragioni, sottolineo quello detto in precenza il complice e' piu colpevole e deplorevole del mostro stesso
Vecchio 04-13-2011, 09:44 PM   #23
Antonio.1986
Amico*

Oh.. Accidenti.. raccolgo un pò delle vostre opinioni... si... Ci sono diversi motivi a validità della pena di morte, alcuni anche molto persuasivi, ed altri contrari alla pena capitale altrettanto persuasivi...dirò la mia un'altra volta.. mò sè fatto un pò tardi..
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-13-2011, 10:59 PM   #24
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Non mi sento in grado di giudicare la vita e le opere delle persone, io che lotto per non morire.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione