AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2010, 05:16 PM   #1
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Perdonare se stessi

Quanto tempo impiegherò per il perdono?
Arriva una giornata diversa in cui ti senti bene,hai quasi paura a dire che sei felice di nuovo.
Poi improvvisamente ricordi e ti domandi perchè dovevi trovare questa felicità vivendola nella sua assenza.
Perchè non potevano convivere le due cose insieme,la felicità e lei...
Dovevo aspettare che andasse via per riprendere il filo della mia vita..?
Sono stata così piccola da non esser riuscita a far convivere le due cose insieme,e ora che ci penso mi domando quanto tempo impiegherò nella
mia vita a perdonare me stessa,le mie infinite debolezze di figlia,il mio egoismo,il mio rancore scaturito dalla rabbia e dalla paura.
So che sarà necessario questo perdono,perchè avanti così non si va.
Perchè dobbiamo capire gli sbagli commessi solo quando non possiamo più porvi rimedio..?

Voglio essere felice ma penso che la malinconia difficilmente lascerà la mia mano.

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-2010, 07:34 PM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito Riferimento: Perdonare se stessi

..............................................

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-2010, 07:42 PM   #3
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
Perchè dobbiamo capire gli sbagli commessi solo quando non possiamo più porvi rimedio..?

Voglio essere felice ma penso che la malinconia difficilmente lascerà la mia mano.
Tra tutte queste parole sono quelle che più mi hanno colpita.

E' quasi sempre così, raramente i tempi coincidono, quasi mai ci rendiamo conto delle cose e vi poniamo rimedio quando "siamo ancora in tempo".
Devi prendere coscienza della situazione, di quello che sei, del fatto che comunque indietro non si torna. E proprio perchè hai preso atto degli sbagli commessi goditi questa felicità che finalmente è arrivata, sarebbe un ulteriore errore non farlo.
Ti auguro che la malinconia e l'amarezza ti lasceranno camminare da sola.

Un abbraccio.
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-2010, 08:35 PM   #4
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Invia un messaggio via MSN a Cucciolo

... ciao...sono daccordo con quello che ha scritto Tulipano...purtroppo ci si mette sempre del tempo a capire, ad elaborare meglio i nostri sentimenti, le nostre rabbie, i nostri rancori, le nostre paure e a capire anche dove abbiamo sbagliato. Non devi sentirti in colpa se ora sei felice, lo sei perchè è giunto il momento di esserlo...il passato è dietro di te, ora devi solo guardare avanti e farlo col sorriso è la cosa migliore ...vedrai, arriverà anche il momento del perdono e piano piano anche la malinconia allenterà la presa sulla tua mano...
Vecchio 05-04-2010, 08:43 PM   #5
ladynight
Amico*

vi leggo...
e mi fa male
perchè io non mi perdono...
non voglio perdonarmi, perchè voglio ricordare...che la mia scelta fa soffrire me e chi ho creduto di proteggere
ladynight è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-2010, 08:50 PM   #6
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Ciao dolce Tesoro....nelle tue parole trovo tanta tenerezza...volevo solo dirti che tu non hai nessuna colpa.....ci sono degli eventi nella vita che la mente umana non riesce ad accettare......situazioni come la tua...la mia....altre....che arrivano improvvisamente catapultandoti in un mondo che non ti appartiene come ben tu sai....è incapace un adulto ad affrontare tutto questo figurati un adolescente.....ognuno ha la sua reazione ma è la stessa x tutti...rabbia tanta rabbia che ti innaridisce il cuore e non ti fà vivere più....hai sofferto abbastanza e ora butta via dal tuo cuore questo cruccio non porti domande.....vai avanti x la tua strada non voltarti più indietro x guardare i brutti ricordi.....ora è il tuo momento non lasciarlo scappare via.....guarda avanti dove c'è il tuo futuro...sii libera da questo peso perchè son sicura che da lassù lei ti veglia e vuole solo la tua felicità............
con tanto affetto ...........
Vecchio 05-05-2010, 06:30 AM   #7
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
Originariamente inviato da ambranera1 Visualizza Messaggio
...è incapace un adulto ad affrontare tutto questo figurati un adolescente.....
è questo il punto..io non sono un adolescente,ho quasi 32 anni ma in quella situazione non ho saputo tirar fuori l'adulta...e non riuscirò a perdonarmi questo...

grazie a tutti per le belle parole.

Vecchio 05-05-2010, 07:59 AM   #8
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
è questo il punto..io non sono un adolescente,ho quasi 32 anni ma in quella situazione non ho saputo tirar fuori l'adulta...e non riuscirò a perdonarmi questo...

grazie a tutti per le belle parole.

....non si è mai adulti in queste situazioni..........e nessuno è uguale all'altro.....non farti ancora del male.....

Vecchio 05-05-2010, 12:04 PM   #9
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Sabry cara,credo che sia il percorso normale quello da te descritto.Una figlia "più libera" di pensare a se stessa col peso immane del vuoto di una madre che non c'è più.Forse è guisto sentirsi in obbligo di perdonare se stessi,come forse è stato giusto sentirsi figlia debole,egoista,piena di rancore nei momenti di paura e di rabbia prodotti dalle domande che una figlia si pone quando vede una proprio genitore non reagire ,lasciarsi andare via dalla malattia....Lei sa,ha sempre saputo il senso dei tuoi gesti..E sono certa che ha sempre compreso nel bene essendo mamma.
Lei ora vuole solo la tua felicità,di donna ,di futura madre...
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-05-2010, 12:25 PM   #10
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Sabri bella...
se non avessi un'anima stupenda non sentiresti nessuno scrupolo e nessun dolore, credimi...

Citazione:
Arriva una giornata diversa in cui ti senti bene,hai quasi paura a dire che sei felice di nuovo.
Poi improvvisamente ricordi e ti domandi perchè dovevi trovare questa felicità vivendola nella sua assenza.
Anche questa incapacità di sentirsi felice senza sentirsi in colpa perchè la tua mamma non c'è più è un segno della tua sensibilità... e sai bene quanto invece la sua gioia sia sempre dipesa anche dalla tua e sn sicura che ancora è così: lei ti osserva e vuole la tua felicità anche ora, soprattutto ora che non è lei accanto a te, ma solo fisicamente...

Citazione:
Dovevo aspettare che andasse via per riprendere il filo della mia vita..?Sono stata così piccola da non esser riuscita a far convivere le due cose insieme,e ora che ci penso mi domando quanto tempo impiegherò nella
mia vita a perdonare me stessa,le mie infinite debolezze di figlia,il mio egoismo,il mio rancore scaturito dalla rabbia e dalla paura.
... forse si in un certo senso... dovevi aspettare, ma non che LEI ANDASSE VIA, che andasse via la brutta malattia che logorava lei e voi al tempo stesso... solo che la malattia l'ha portata via con se... adesso sei tu con te stessa... avrai anche sbagliato qualcosa e questo vuol dire che sei umana, ma non hai mai semsso di amare Sabri e questa consapevolezza deve farti fare pace con te stessa. Nessuno vive bene certe situazioni orrende, nessuno le attraversa senza sentirsi e comportasri male, nessuno le vive senza stravolgersi. Lascia perdere quello che avresti dovuto o potuto fare, guarda quello che resta... il tuo grande cuore, il tuo ricordo immenso di lei e l'amore immenso che continuate a condividere e che condividerete x sempre sia pure in due dimensioni diverse. Guarda quello che sei a 360 gradi, non hai solo limiti (come tutti) hai anche meravigliosi pregi e in questo caso ti dico MEGLIO DI MOLTI ALTRI.

Citazione:

Se gli sbagli li capissimo in tempo non sarebbero sbagli, oppure, cosa anche peggiore, vuol dire che li abbiamo fatti consapevolmente nel momento in cui li sono successi... Sbagliamo perchè siamo deboli e stiamo male... perchè certe cose sn più grandi di noi, ma non possimo pretendere così tanto da noi stessi Sabri... dobbiamo accetarci con tutti i nostri limiti e se tu ancora non ci sei riuscita sono sicura che la tua mamma l'ha già fatto...

La malinconia è, secondo me, il segno che un esprienza forte lascia su un animo sensibile... la porterai con te forse, ma tornerai a sorridere perchè quando guardarai meglio dentro di te, so bene cosa troverai...

TVB... un bacio
Vecchio 05-07-2010, 08:17 PM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

.........

....grazie..

Vecchio 05-10-2010, 09:57 AM   #12
illary
Amico*

L'avatar di illary

devi provare a sentirti felice senza senis di colpa.. perchè una madre è quello che vorrebbe per sua figlia, soprattutto una madre che ammalandosi e soffrendo tanto ha involontariamente segnato di tristezza i giorni d'amore e di vita di sua figlia.. io sono certa che se tu potessi ascoltarla lei ti chiederebbe di essere felice.
è l'ultimo dono che puoi darle

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-10-2010, 11:41 AM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

grazie...

Rispondi

Strumenti Discussione