![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Quanto tempo impiegherò per il perdono?
Arriva una giornata diversa in cui ti senti bene,hai quasi paura a dire che sei felice di nuovo. Poi improvvisamente ricordi e ti domandi perchè dovevi trovare questa felicità vivendola nella sua assenza. Perchè non potevano convivere le due cose insieme,la felicità e lei... Dovevo aspettare che andasse via per riprendere il filo della mia vita..? Sono stata così piccola da non esser riuscita a far convivere le due cose insieme,e ora che ci penso mi domando quanto tempo impiegherò nella mia vita a perdonare me stessa,le mie infinite debolezze di figlia,il mio egoismo,il mio rancore scaturito dalla rabbia e dalla paura. So che sarà necessario questo perdono,perchè avanti così non si va. Perchè dobbiamo capire gli sbagli commessi solo quando non possiamo più porvi rimedio..? Voglio essere felice ma penso che la malinconia difficilmente lascerà la mia mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
..............................................
![]()
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
E' quasi sempre così, raramente i tempi coincidono, quasi mai ci rendiamo conto delle cose e vi poniamo rimedio quando "siamo ancora in tempo". Devi prendere coscienza della situazione, di quello che sei, del fatto che comunque indietro non si torna. E proprio perchè hai preso atto degli sbagli commessi goditi questa felicità che finalmente è arrivata, sarebbe un ulteriore errore non farlo. Ti auguro che la malinconia e l'amarezza ti lasceranno camminare da sola. Un abbraccio. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
... ciao...sono daccordo con quello che ha scritto Tulipano...purtroppo ci si mette sempre del tempo a capire, ad elaborare meglio i nostri sentimenti, le nostre rabbie, i nostri rancori, le nostre paure e a capire anche dove abbiamo sbagliato. Non devi sentirti in colpa se ora sei felice, lo sei perchè è giunto il momento di esserlo...il passato è dietro di te, ora devi solo guardare avanti e farlo col sorriso è la cosa migliore ...vedrai, arriverà anche il momento del perdono e piano piano anche la malinconia allenterà la presa sulla tua mano...
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
vi leggo...
e mi fa male perchè io non mi perdono... non voglio perdonarmi, perchè voglio ricordare...che la mia scelta fa soffrire me e chi ho creduto di proteggere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Ciao dolce Tesoro....nelle tue parole trovo tanta tenerezza...volevo solo dirti che tu non hai nessuna colpa.....ci sono degli eventi nella vita che la mente umana non riesce ad accettare......situazioni come la tua...la mia....altre....che arrivano improvvisamente catapultandoti in un mondo che non ti appartiene come ben tu sai....è incapace un adulto ad affrontare tutto questo figurati un adolescente.....ognuno ha la sua reazione ma è la stessa x tutti...rabbia tanta rabbia che ti innaridisce il cuore e non ti fà vivere più....hai sofferto abbastanza e ora butta via dal tuo cuore questo cruccio non porti domande.....vai avanti x la tua strada non voltarti più indietro x guardare i brutti ricordi.....ora è il tuo momento non lasciarlo scappare via.....guarda avanti dove c'è il tuo futuro...sii libera da questo peso perchè son sicura che da lassù lei ti veglia e vuole solo la tua felicità............
con tanto affetto .... .......![]() ![]()
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
grazie a tutti per le belle parole. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Sabry cara,credo che sia il percorso normale quello da te descritto.Una figlia "più libera" di pensare a se stessa col peso immane del vuoto di una madre che non c'è più.Forse è guisto sentirsi in obbligo di perdonare se stessi,come forse è stato giusto sentirsi figlia debole,egoista,piena di rancore nei momenti di paura e di rabbia prodotti dalle domande che una figlia si pone quando vede una proprio genitore non reagire ,lasciarsi andare via dalla malattia....Lei sa,ha sempre saputo il senso dei tuoi gesti..E sono certa che ha sempre compreso nel bene essendo mamma.
Lei ora vuole solo la tua felicità,di donna ,di futura madre...
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Amico*
|
Sabri bella...
![]() se non avessi un'anima stupenda non sentiresti nessuno scrupolo e nessun dolore, credimi... Citazione:
Citazione:
Citazione:
La malinconia è, secondo me, il segno che un esprienza forte lascia su un animo sensibile... la porterai con te forse, ma tornerai a sorridere perchè quando guardarai meglio dentro di te, so bene cosa troverai... ![]() TVB... un bacio
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore*
|
.....
![]() ![]() ![]() ....![]() ![]() ....grazie..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
devi provare a sentirti felice senza senis di colpa.. perchè una madre è quello che vorrebbe per sua figlia, soprattutto una madre che ammalandosi e soffrendo tanto ha involontariamente segnato di tristezza i giorni d'amore e di vita di sua figlia.. io sono certa che se tu potessi ascoltarla lei ti chiederebbe di essere felice.
è l'ultimo dono che puoi darle
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore*
|
grazie...
|
|