![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
L'imbarazzo di non sapere fare uscire queste parole che ho qui con me. Ci sono momenti in cui pare che tutto sia troppo distante, come irragiungibile...ed altre come un miraggio sembra essere lì ad un millimetro pronto per essere toccato.
Cosa faccio? Cammino passo dopo passo...dentro me so qual è la meta...ma se la fisso la vedo verso la linea dell'orizonte...ed allora il passo si fa incalzante...guardo solo la strada sotto i miei piedi. E ci sono momenti di dolcissima leggerezza...altri in cui tutto si fa irto. Ed allora fisso quelle che figurativamente si chiamano tatuaggi sulla pelle...i segni di tutto ciò che ho vissuto. Li guardo per non dimenticare...per non perdere di vista chi sono stata e chi sono. Trovare il volto di chi mi conosce da sempre mi ha dato coraggio....mi ha dato una spinta...una sensazione di bene. Basta un piccolo sorriso....una carezza...la pacca sulla spalla....e mille cose riaffiorano...sono anni....sono pezzi di lettere conservati caramente....sono io....Sì io...piccola...sono io che crescevo....Sono io che sognavo la carriera diplomatica...e l'ho rappresentato il mio Paese in America. E pare che un sogno dimenticato in un cassetto si sia realizzato da solo...senza immani sforzi...solo con percorsi differenti da quelli preventivati. Ma ero lì. E non dimentico la soddisfazione di chi mi ha detto "ci sei riuscita"! Non so dimenticare la corsa d'estate e stare ad aspettare il tramonto mentre era difficile parlarsi. E le onde non smettevano di andare e venire. Non dimentico le mie candeline. Non dimentico i Natali...non dimentico la comprensione intima della sofferenza...e lo stringersi le mani. Non dimentico! NOn voglio dimenticare le mie radici! Ho bisogno di conchiglie in una scatola per capire che in quella scatola mettevo speranza! Ho bisogno di ricordare il rumore di foglie accartocciate....ho bisogno di sentire ancora l'abbraccio fraterno! Ho bisogno di condividere pure questa fragilità....ho bisogno di dare il cuore....Ho bisogno...per sentirmi viva....per esserlo fino in fondo....autentica sempre...nonostante questo. Ho pur bisogno di cercare un vecchio copione teatrale....e ricordare le prove...ho bisogno di tutte le parti di me!!! E di tutte le persone che hanno fatto di me la mia parte migliore...
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Cara elimiel è difficile affrontare la quotidianità quando la nostalgia ci stringe in una morsa d'acciaio...
Improvvisamente tornano a galla immagini, sensazioni, profumi,che ci appartengono e che celiamo con cura dentro il cuore... Bisogna farsi forza e facendo il pieno di ricordi...andare avanti... Ti abbraccio
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Siamo solo piccoli granelli di sabbia in mezzo al deserto...
Esistiamo solo per pochi attimi rispetto alla vita eterna del cielo... Possiamo odorare solo ciò che ha un profumo... Ascoltare solo ciò che le orecchie possono sentire.. Ma per fortuna possiamo vedere oltre...aldilà di quello che l'occhio umano può vedere...possiamo vedere anche con il cuore e con la mente... Possiamo vedere aldilà del confine tra sogno e realtà...
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
"Mi hanno insegnato a guardare con l'orecchio...e a Sentire con il Cuore"....
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
...perchè ogni piccolo granello compone il deserto...
ed è unico, necessario, meraviglioso.
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
SU, HAI TANTA ENERGIA VITALE... PUOI FARE TUTTO CIO' CHE VUOI!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Niente è per CASO IN QUESTA IMMENSO DIPINTO CHE SIAMO NOI...LA VITA...L'INFINITO....
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|