![]() |
|
|
#16 |
|
Amico*
|
Quando il viaggio della mia vita
acquista il sapore dell’amicizia, tutto diventa più facile per affrontare i problemi che la storia mi mette davanti. Quando le mie mani incontrano le tue che mi trasmettono il calore di camminare un pezzo di strada insieme, soprattutto quel tratto duro, allora riesco ad avere un passo sicuro e spedito verso la meta. Quando i tuoi occhi mi diffondono quella intensa luce, principalmente quando sono stanco e deluso, nasce in me un’energia tale da rendere la mia stanchezza in fortezza e la mia delusione in speranza. Quando il tuo volto mi emana gioia e pace, particolarmente nei momenti di conflitto e di sofferenza, emerge dal mio cuore la voglia di cantare la vita e di danzare il quotidiano della storia planetaria. Quando le tue labbra mi comunicano parole di speranza e di fiducia, specialmente nelle ore di tempesta della vita, sorge nella mia mente il desiderio di acclamare la bellezza della vita e le meraviglie dell’amore. Quando le tue braccia mi fanno sentire la forza dell’unione, in particolare quando sono solo e abbandonato, si scatena in me l’impegno di fare dell’umanità un grande abbraccio di popoli e di esseri viventi. Quando il tuo passo si avvicina e bussa alla mia porta, per lo più in quei giorni tanto amari, si sprigiona in me la capacità di rialzarmi dopo le tante cadute e di riprendere il cammino verso un domani migliore. Quando la tua preghiera penetra la profondità della mia esistenza, soprattutto quando il vuoto della vita mi tortura, germoglia in me una forza interiore tale da trasformare tutto il negativo in esplosione di vita. Amico, grazie di esistere e di essere presente costantemente nella mia vita, come compagno di viaggio verso un'altra esistenza possibile! Adriano Sella |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
Quando la tua preghiera penetra la profondità della mia esistenza, soprattutto quando il vuoto della vita mi tortura, germoglia in me una forza interiore tale da trasformare tutto il negativo in esplosione di vita. BELLA Grazie Beppe faccio mia la frase che hai scritto perchè ho bisogna di sentirla..sentirla nel mio cuore.. Un
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
"Chi sono io?", chiese un giorno un giovane a un anziano.
"Sei quello che pensi", rispose l'anziano". "Te lo spiego con una piccola storia. Un giorno, dalle mura di una città, verso il tramonto, si videro sulla linea dell'orizzonte due persone che si abbracciavano. - Sono un papà e una mamma -, pensò una bambina innocente. - Sono due amanti -, pensò un uomo dal cuore torbido. - Sono due amici che s'incontrano dopo molti anni -, pensò un uomo solo. - Sono due mercanti che hanno concluso un buon affare -, pensò un uomo avido di denaro. - E' un padre che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra -, pensò una donna dall'anima tenera. - Sono due innamorati -, pensò una ragazza che sognava l'amore. - Chissà perché si abbracciano -, pensò un uomo dal cuore asciutto. - Che bello vedere due persone che si abbracciano -, pensò un uomo di Dio. ”Ogni pensiero, concluse l'anziano, rivela a te stesso quello che sei”. Esamina di frequente i tuoi pensieri : ti possono dire molte più cose su te di qualsiasi maestro . |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Non senza fatica giungo di nuovo qui
spero di poter tornare al piu' presto appieno ![]() ...Giungo qui è trovo questo splendido "brano" che mi ha riempito il cuore. Mi ha riempito il cuore perchè, come sempre, è pieno di verità. E la verità piu' bella e più profonda è che dovremmo pensare tutti come "uomini di Dio". Vedere quello che c'è, non supporre. Supporre quello che "fa comodo" ai nostri sensi. Penso che ognuno di noi dovrebbe fermarsi ed esaminare i propri pensieri. E cercare lì tutto quello che cercano di se stessi. Perchè sono loro i veri maestri. Loro che provengono dal cuore. Loro. ![]() Seguite i vostri pensieri, non abbiate paura. Lasciatevi trasportare dal battito d'ali del vostro cuore. Non abbiate paura. ![]() Beppe....Un forte fortissimo abbraccio ![]() -Pooh-
“Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti, quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno.”(Frodo) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amico*
|
Citazione:
I nostri pensieri sono lo specchio in cui ci riflettiamo ... ma ci vuole anche la giusta umiltà e il coraggio di rimettersi sempre in gioco, per metterseli davanti al volto .... Fin troppo spesso si sfugge dai nostri pensieri, perchè dicono la verità, e la verità fin troppo spesso non ci piace ... Beppe
|
|
|
|
|
|
|
#21 |
|
Member
|
la verità non ci piace ma fa male a volte....non sai quanto vorrei poter smettere di pensare in questo momento...
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Col tempo ho imparato che è meglio guardare in faccia la verità, anche se fa male, che sfuggire ad essa e passare fin troppo tempo ad impedirmi di poter essere felice ....
Affrontare il dolore che si ha dentro, qualunque esso sia, e in qualunque modo tu possa affrontarlo ... è il solo modo che hai di superarlo ... e andare oltre ... Ti abbraccio
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
nulla di più vero caro millo...
grazie per le tue parole...cercherò di affrontare la triste realtà di questo mio periodo buio per poi tornare a sorridere più di prima... Avanti tutta contro chi ci fa star male!!! un mega a tutti...
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.
Non percepiscono tutto l'amore che sento per loro né quanto siano necessari per me. L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l'amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità. Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici! Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza... Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero. Molti di loro, leggendo adesso questa "crônica" non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco. E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita. Se uno di loro morisse io diventerei storto. Se tutti morissero io crollerei. E' per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita. E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo. A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere... Se qualcosa mi consuma e mi invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici. Un amico non si fa, si riconosce. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Amico*
|
Citazione:
riflessione molto intensa..grazie
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Amico*
|
Citazione:
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
"Signore, perché mi porti ad amare,
non capisci che molte volte amare fa male, fa soffrire, fa piangere? Perché devo amare per nulla, perché devo versare lacrime per un amore che non sento corrisposto? Perché devo soffrire? Da anni mi impegno per testimoniare il nome Tuo al prossimo, da anni sacrifico molto del mio per annunciarti sentendomi più volte dire: 'Dio non c'è, non lo cercare, non sprecare la tua vita!!', perché Signore? Perché vuoi che ti senta lontano?" Dio mi rispose: "Federica, amare fa soffrire è vero, fa star male, fa piangere. Uno più ama e più soffre, più ama e più piange. Ma cosa provi quando ami? Non ti senti forse viva? Non senti quel brivido che ti fa essere fuoco vivo? Non provi quella sensazione che ti fa apprezzare le piccole cose, i piccoli gesti, quelle semplici carezze che ti fanno acqua viva? Se ti dicessi che devi amare per compensare l'odio di qualcuno, allora ameresti? Forse non lo capirai, forse ora ti sembreranno parole gettate al vento o pura retorica, ma non mi stancherò mai di scrivere sul tuo cuore. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Administrator
|
Ciao Beppe,
sono molto belle le tue riflessioni, mi incuriosisce soltanto che tu non sia tentato ad interagire con tutti coloro che ti rispondono. ![]() Il forum è fatto anche per questo... per trarre dalle riflessioni degli spunti per condividere parti di se'... cosa ti spinge a scrivere qui invece che in un blog dove non è necessaria l'interazione? ![]() Sono molto curiosa ![]() Ciao!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
ho imparato... che ignorare i fatti... non cambia i fatti...
ho imparato… che quando vuoi vendicarti di qualcuno... lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male. ho imparato.... che l'amore, non il tempo...guarisce le ferite. ho imparato... che il modo più facile per crescere come persona, è circondarmi di persone più intelligenti di me. ho imparato.... che ogni persona che conosci... merita di essere salutata con un sorriso. ho imparato... che nessuno è perfetto... finchè non ti innamori ho imparato... che la vita è dura....ma io di piu'!!! ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse.... quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro. ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza... la felicità va da un altra parte. ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone... perché domani forse si dovranno rimangiare. ho imparato.... che un sorriso è un modo economico... per migliorare il tuo aspetto. ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... ma posso sempre farci qualcosa. ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita. ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna.... ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali. ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... quando sono richiesti e quando ne dipende la vita. ho imparato... che meno tempo spreco...più cose faccio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Amico*
|
I bambini giocano alla guerra.
E' raro che giochino alla pace perché gli adulti da sempre fanno la guerra, tu fai "pum" e ridi; il soldato spara e un altro uomo non ride più. E' la guerra. C'è un altro gioco da inventare: far sorridere il mondo, non farlo piangere. Pace vuol dire che non a tutti piace lo stesso gioco, che i tuoi giocattoli piacciono anche agli altri bimbi che spesso non ne hanno, perché ne hai troppi tu; che i disegni degli altri bambini non sono dei pasticci; che la tua mamma non è solo tutta tua; che tutti i bambini sono tuoi amici. E pace è ancora non avere fame non avere freddo non avere paura. Bertold Brecht |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|