![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Aspetto, seduta su un'anonima, scomoda panchina.
Mi guardo intorno. Tutto è celeste, pavimento, muri,porte. Guardando quel celeste stò un pò meglio. Ma è solo un attimo... Penso ad un cielo, celeste, lontano, senza nubi all'orizzonte... Guardo fuori: tutto è piccolo, frenetico, inutile. Sto fra le nubi e aspetto... Aspetto l'arrivo di quella grossa nuvola che già mi ha visto. Si ingrossa e aumenta il grigio. Chiedo al vento che la scacci via da me e dai miei occhi. Spero nel maestrale... Quanto fa male... questa attesa estenuante. L'attesa di sapere che tu, starai di nuovo bene, tornerai ad essere quello che eri, con tutti i tuoi limiti, mi accontento, ti accontenteresti: hai i tuoi anni... Spero e piango. Lacrime furtive e silenziose che mi bruciano sul viso, stanco. Lacrime luminose che offuscano la vista di un gabbiano. Asciugo gli occhi. Ecco, è là, ora lo vedo, in lontananza,oltre quel nuvolone minaccioso. Svolazza ignaro di ciò che accade quaggiù, e gode della sua libertà nell'azzurro...un altro azzurro... Triste 05/Aprile/2006
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non mancherà mai l'azzurro nel cielo ... bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettarlo ... spero sia andato tutto bene ...
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Grazie, Alessandro...per me ora è solo grigio...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sei sicura di averlo guardato bene ? ...
.. C'è sempre una piccola finestra di azzurro ... sempre ... dobbiamo solo imparare a trovarla ...
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Prova a guardare "oltre"....e se anche non vedessi nulla, prova a immaginare...prova a volare..non smettere mai di sognare...
..e di Credere. Ti abbraccio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ed in ogni caso tieni sempre presente che nulla accade per caso ed ogni cosa anche se brutta e molto triste ha un senso nel Disegno Divino.
anna
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Grazie, cari amici...è vero quello che dite,anch'io non faccio che ripetermelo come un disco rotto...ma non posso farci nulla, se ci penso spuntano le lacrime...anche se non voglio...
So che devo farmi forza ed essere speranzosa...ma è difficile...scusatemi, ma in certi momenti proprio non ce la faccio... Vi abbraccio tutti
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
L'ospedale è un altro...ma l'angoscia è la stessa...
La stessa identica trepidazione nel cercare dentro i tuoi occhi uno spiraglio di speranza... un tenue segno di sollievo... La stessa urgenza di sapere e non sapere di ricordare e fare il pieno di ricordi... I miei occhi fotografano ogni dettaglio, ogni tua espressione, ogni emozione. Centinaia di fotogrammi scorrono velocemente nella mia testa...ogni tanto un fermoimmagine... e sale il pianto... gocce salate di ricordi...passato, presente, futuro??? Vivo alla giornata...anzi mi lascio vivere... Non voglio pensare...ma penso...purtroppo penso...
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
So quanto brutta è l'attesa in ospedale... anche se io giorni fa ho atteso di uscire... ed ero io l'attesa di chi era fuori ad aspettarmi con le lacrime agli occhi il groppo allo stomaco... e magari un sacco di parole che non mi hanno detto e volevano dirmi...
So quanto brutto è anche essere dentro... sognare l'esterno... il sole la luce... e tutte le persone che ti aspettano... e tu sei li e non puoi far altro che aspettare... Ma poi... un raggio di sole irrompe nella piccola stanzetta buia... e ti dice: vai a casa ... in quel momento dici solo una cosa... che è grande come il cielo, come il mare... e lo dici all'infermiera o infermiere o al dottore... ma è come se lo dicessi a Qualcun altro che ti ha assistito dalle stelle più luminose... una parola... un profondo significato... GRAZIE... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti capisco triste...anche a me succede spesso di vedere tutto grigio,buio,di nn avere piu' speranza,di nn farcela e che in giorni come questi,dico che e' meglio finirla con questa vita...poi passa e inizi a vedere un po' di sereno...ci sono giorni in cui mi sento abbandonato anche da Dio....penso che lui stia li seduto sul suo trono a vedere come noi soffriamo...e che succede sempre il contrario di cio' che chiediamo a Dio...
Spero che almeno a te prima o poi arrivi un po' di sereno. Ti abbraccio forte forte.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
C'è la speranza, l'immaginazione...spera e immagina quella dolce tinta...un dolce cielo variopinto d'azzurro... aspetta...credi. Come ha detto Moby, nulla è per caso...e allla fine per te, l'azzurro ci sarà sempre.
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
ti sn vicina.. stavolta nn so cosa dire perchè un dolore che allobtano da me vigliaccamente.
ma spero che come nat dice, arrivi anche per te un raggio di sole, il piu presto possibile.
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Triste...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Grazie amici, sapevo che in voi avrei trovato parole di conforto...
A volte cerchiamo disperatamente fatti, ma poi ci accorgiamo che abbiamo un disperato bisogno di parole... Le parole hanno una granze forza, impediscono che ci sentiamo soli e piccoli di fronte alle difficoltà della vita! Ma anche i gesti hanno la loro forza...pure quelli virtuali... ed io vi abbraccio tutti, col cuore...
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|