![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Ciò che davvero conta è la serenità, prima di tutto con se stessi.
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Walter son daccordo con te su tutto. Ho vissuto di persona certe cose.Grazie Walter.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
ciao walter..
sinceramente mi tocca molto quello che dici. semplicemente perchè non avevo mai pensato alla malattia in questi termini. ma credimi mi piacerebbe approfondire quest'argomento che ignoro completamente.. solo che davvero mi fa paura quando dici: Citazione:
semplicemente perchè mia madre nn sta bene, non molto, e mi fa paura pensare che magari la sua malattia potrebbe derivare anche dal troppo che fa per me. e viceversa, mi fa paura pensare che il mio voler fare, anche per gli altri, possa addirittura essere motivo di malattia. lo so walter, che forse nn sarai d'accordo ma preferirei in questo caso vivere malata ma con gli altri e per gli altri, che sana ma pensando solo a me stessa. questa è solo una mia filosofia ma ti prego, magari in privato se nn vuoi dilungarti qui, di spiegarmi davvero come possa accadere. ho paura per mia madre, e per qualunque persona mi ami con tutta sè stessa. è importante capirlo. grazie un abbraccio
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Scusami Ilary,
do' una mia risposta alla tua domanda, ma è solo un mio pensiero, non voglio passare avanti a nessuno. Secondo me, la malattia insorge se il fare per gli altri è forzato, costretto in qualche modo, Madre Teresa era libera e felice di fare, ci si ammala quando dalla parte che riceve c'è egoismo e mancanza di rispetto e/o riconoscenza anche se non richiesta da chi dà, in pratica quando si dà pur con amore ma perchè gli altri ci costringono in qualche modo a dare. Quando si dona per scelta e con amore incondizionato, nulla fa male e quando si è sereni e felici difficilmente ci si ammala. Il dolore interiore può anche essere inconsapevole e questo probabilmente porta a malattie apparentemente immotivate. Questo è frutto di mie rifelssioni leggando il post, sicuramente Walter ne sa più di me. anna
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
ti ringrazio anna.. sie stata molto chiara.
io nn avevo capito questa differenza. ed è molto importante. spero anche walter la confermi, cambia molto lo stato delle cose per me. grazie
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Vedi Ilary,
io sono anche madre, oltre che moglie e prima figlia e ti assicuro che se mi ammalo non è certo per il fare per mio figlio, per lui è sempre stato amore incondizionato e mai ho pensato che il fare per lui fosse sacrificio, cosa che invece mia madre sempre mi ha fatto presente e rinfacciato fin da piccola. Quindi non preoccuparti che non è per te che la tua mamma si può ammalare. anna
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
dal cuore..notte anna.
|
|
|
|
#38 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ciao Ilary, non ho scritto quello che ho scritto per crearti angosce, ma sul dare c’era già stato un post di Stefania su cui ero intervenuto.
Il dare è una cosa bellissima, è la cosa più meravigliosa che esiste, la prima cosa da fare se desideriamo una vita felice, serena (e sana, aggiungo io). Il problema, in questo caso, non è nel dare, ma nel non saper (o voler) ricevere. Perché le cose funzionino bene (anche noi) l’energia deve sempre scorrere e per scorrere alla capacità di dare deve far riscontro la capacità di stare con le braccia aperte a ricevere quello che l’universo ci rende come contropartita del nostro dare. Un po’ come un recipiente di liquido con un buco sul fondo, se non reintegriamo il liquido che esce, il recipiente, alla lunga, resterà vuoto. Qui, però, vorrei tornare al mio post iniziale. Quello della capacità di dare e ricevere non è che un elemento del più ampio panorama su cui avevo scritto. La salute dipende proprio dalla nostra capacità di mantenere la nostra frequenza vibratoria (il mio discorso iniziale) perché è tra energie diverse che lo scambio è più forte, mantenendo sempre aperte le porte del dare e del ricevere. C’è una parte di noi che queste cose le conosce benissimo e questa parte si chiama coscienza. Nella coscienza sta scritto ciò che noi siamo, il modo in cui decidiamo di porci di fronte all’universo, la frequenza a cui decidiamo di far vibrare la nostra energia. L’esempio di Madre Teresa è molto bello. Madre Teresa ha vissuto per decenni a contatto con i lebbrosi (ne baciava le piaghe) mantenendo un buon stato di salute. Con la vita che ha fatto, è vissuta fino ad 87 anni. Madre Teresa ha seguito la strada che la sua coscienza le aveva indicato come la sua. Dava sé stessa e riceveva da Dio la forza per andare avanti e tutto quello che ha fatto e costruito l’ha nuovamente dato agli altri. Se fra te e tua mamma c’è reciproco amore incondizionato (come mi sembra di capire ci sia) non è certo per questo che lei sta male. Di questo puoi essere certa. Ti saluto e ti abbraccio. Walter
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Non mi permetterei mai di mettere in dsicussione le tue idee e le tue vedute. Sei OK così come sei.
|
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
Con le persone che non vogliono né dare né ricevere come si fa?
...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Valentina, se le persone hanno scelto di non dare e non ricevere lo si accetta.
Come si accetta qualunque altra cosa le persone decidano di essere. Non esiste ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Esiste ciò che ci fa stare bene e ciò che ci fa stare male, ma bisogna sempre avere gran rispetto delle altrui scelte, perchè nessuno è ciò che per puro caso. Ciao. Walter
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
Mah...
allora meglio non intromettersi nella mente degli altri. Dato che vogliono vivere così... vogliono vivere male. Fatti loro... Ciao e grazie
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|