![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
14 agosto 2011
Un anno esatto fa, in questo preciso giorno, mi iscrivevo al forum. “Che si fa in questi casi? - mi sono chiesta – si tira qualche somma?”. Ma sì, certo, le solite cose: considerazioni serie e semi serie. Forse che un click è un piccolo gesto che innesta una notevole catena di eventi. Che un click ha il potere di catapultarti in un mondo nuovo, così nella tua vita arrivano altre anime. Persone che impari a conoscere piano piano: donne che si svelano nella loro misteriosa fragilità, donne che si elevano con la loro forza. Uomini che lasciano, in questi spazi, preziose e impareggiabili impronte maschili. Il sentimento è arrivato: volevo già bene a chi, di voi, mi sopportava già prima che approdassi qui, e nel corso dei mesi inevitabilmente il bene è arrivato anche per altre persone. Non mi va di dire chi o perché… non importa.Allora lascio perdere questa ricorrenza? No: la voglio ricordare con una riflessione diversa, partendo da questa frase: Lo scrivere è una forma arcaica del pensiero (C.G.) Scrivere per ricordare, ringraziare, comunicare; per ridere, sfogarsi, aprirsi; per rabbia, amore, odio, passione; per conoscersi, per aprirsi. Scrivere sullo scrivere, rispondere, ribattere…cancellare tutto e riscrivere daccapo..rileggere e archiviare..rispolverare e aggiustare. Decine di quaderni strapieni, appunti colorati, disegni, fogli volanti, che ho creato in tanti anni, un giorno sono finiti tutti nella spazzatura in piccoli pezzettini. Una parte della mia vita completamente cancellata. Ho riprovato, invano. Ho provato a rinunciarvi, ma è un bisogno che torna di continuo. Se liberi la mente metti nero su bianco il tuo vero essere, lo rileggi e ti chiedi “Ma sono proprio io questa?”. Ok, riprovo l’ennesima volta, ma non è più come una volta, in un attimo mi accorgo che scrivo quello che gli altri vorrebbero che scrivessi, ma in quelle righe non ci sono io, c’è quella che “loro” vogliono che io sia. Non ci riesco. Ma oggi mi rendo conto che, senza accorgermi, l’ho fatto. In altra forma. Ne sono testimoni i 2.400 e passa msg che ho postato: a volte sembra tutto un gioco, parole al vento, buttate a caso. Ma se mi fermo a riflettere mi rendo conto che, tra le righe, c’è una vera parte di me, che tra un post e l’altro è venuta fuori più di quanto, a mente fredda, le avrei concesso di uscire. Forse è un bene. E allora, si continua a scrivere… ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
e noi continueremo a leggerti...bella questa riflessione
![]() ![]() per te! Si scrive per popolare il deserto per non morire per essere ricordati e per ricordare anche per dimenticare anche per esser felici per far testamento per giocare per scongiurare, per evocare per battezzare le cose per surrogare la vita, per viverne un'altra per persuadere e amorosamente sedurre per profetizzare per rendere verosimile la realta' Tante sono, suppergiu', le ragioni per scrivere. Una di piu', ma forse una di meno (non ho contato bene), delle ragioni per tacere. (Geasualdo Bufalino) Ultima modifica di Essenza; 08-14-2011 alle 07:35 AM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Essenza...mi hai commossa
grazie ![]() Sei una donna splendida...con dentro un'altra donnina splendida ... insomma, una Matrioska
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.
Abelardo, Lettere a Eloisa[ ![]() ![]() ![]() ![]() Per Te....
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
![]() ![]() Lady... grazie mille ![]() Qui mi sa che ci si contagia a vicenda...ma io non voglio guarire
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|