AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-17-2011, 04:19 PM   #1
Antonio.1986
Amico*

Smile Sesto senso e oltre...

Cos' è per voi il sesto senso?? Esiste? Pensate di possederlo?? Credete davvero esista quella cosa chiamata intuito, istinto, veggenza, divinazione, fate voi poichè ha molti nomi, oppure è solo una nostra suggestione, un abile invenzione?? Pensate sia davvero possibile grazie a questa dote, addirittura comunicare con cose apparentemente non di questo mondo, attraverso questa sensibilità mettersi in contatto con l'aldilà??
Avete mai avuto esperienze simili o comunque che vi hanno fatto riflettere su questa possibile qualità umana oppure sono solo illusioni e superstizioni??
Grazie
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2011, 04:44 PM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: Sesto senso e oltre...

Certo che esiste...e conosco persone che fanno davvero "paura" da quel punto di vista...io non credo di possederlo,anche se sono una persona molto intuitiva....però se ci penso una volta ho sognato che trovavo per terra 600 euro,ah bene penso! però chissà chi "se li sta piangendo" dico tra me e me...mi sveglio pensando: bhè magari ci sarà qualche entrata extra!chissà!!
seeeeeeeeeee
dopo poche ore mi arriva una sfogliatella (multa) per una cosa... di 600 euro...ecco chi stava piangendo!IO!

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2011, 06:28 PM   #3
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Antonio.1986 Visualizza Messaggio
Cos' è per voi il sesto senso?? Esiste? Pensate di possederlo?? Credete davvero esista quella cosa chiamata intuito, istinto, veggenza, divinazione, fate voi poichè ha molti nomi, oppure è solo una nostra suggestione, un abile invenzione?? Pensate sia davvero possibile grazie a questa dote, addirittura comunicare con cose apparentemente non di questo mondo, attraverso questa sensibilità mettersi in contatto con l'aldilà??
Avete mai avuto esperienze simili o comunque che vi hanno fatto riflettere su questa possibile qualità umana oppure sono solo illusioni e superstizioni??
Grazie

Per cortesia non facciamo di tutta un erba un fascio.....

l'intuito, l'istinto, la veggenza, la divinazione e men che meno comunicazioni con l'aldilà non sono il sesto senso.

per fare un esempio: se le normali percezioni umane ( i nostri 5 sensi) li paragoniamo allo spettro di luce visibile. Una persona particolarmente sensibile riesce a percepire anche un po di infrarosso e di ultravioletto.

Questo è il sesto senso: sentire un po di più della media, sentire quello che altri non captano ma senza però sconfinare in altri discorsi molto più complessi o assurdi....

L' unica parola che si adattava a questo concetto è sensibilità, la sensibilità di leggere tra le righe di una mail, di sentire tra le parole cosa veramente vuoi dire, la sensibilità di capire che hai una pena sul cuore anche se tu fai di tutto per nasconderla anche a te stesso. questo è sesto senso = SENSIBILITA'

un abbraccio W.
Vecchio 10-17-2011, 06:59 PM   #4
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Citazione:
Originariamente inviato da Antonio.1986 Visualizza Messaggio
Grazie
Non comprendo perchè si debba sempre tirare i ballo divinazione, aldilà e superstizioni varie. I sensi sono le linne guida attraverso le quali l'uomo legge il mondo. L'uomo è dotato di 5 sensi che sono il tatto, la vista, l'udito, il gusto e l'olfatto, ma non sono i soli sensi in natura, nè sono i più sviluppati. Esistono serpenti che hanno uno spettro visivo più esteso del nostro, tanto che riescono a percepire l'infrarosso. Vedono il calore, quindi, ma non hanno un senso in più, semplicemente ne hanno uno più sviluppato.
Esistono creature marine (non ricordo il nome) che percepiscono le correnti elettriche e sono in grado di produrre scosse.
Gli angeli piangenti percepiscono le distorsioni temporali... Ah no, questo è l'universo del Doctor Who
Infine molti hippies avevano qualche senso in più, a sentir loro, ma non ho un'idea precisa di cosa intendano.

Il sesto senso quindi esiste, come ne esiste un settimo, un ottavo e chissà quanti altri, ma non certo si tratta dell'intuito. L'intuito non legge il mondo ma al massimo elabora quello che i sensi gli dicono
Vecchio 10-17-2011, 08:00 PM   #5
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Di mio posso dirvi che mi capita di sognare cose che poi si avverano. Spesso la mattina li racconto a mamma e poi quando accadono ( al massimo il giorno dopo) ci guardiamo in faccia sbigottite. Mi è capitato anche di pensare a persone che non vedevo da molto tempo e poi queste si sono fatte sentire o ho avuto loro notizie... O ancora sognare posti mai visti e poi vederli fino a sconfinare nei deja-vu.
Non lo so definire, ma credo che la mente umana ha grandi possibilità... e questa è una di quelle. Io vorrei tanto teletrasportarmi. ihihhi hihih
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-17-2011, 09:18 PM   #6
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Citazione:
Questo è il sesto senso: sentire un po di più della media, sentire quello che altri non captano ma senza però sconfinare in altri discorsi molto più complessi o assurdi....
Condivido ma secondo me ci rientra anche un pò la veggenza!

Citazione:
L' unica parola che si adattava a questo concetto è sensibilità, la sensibilità di leggere tra le righe di una mail, di sentire tra le parole cosa veramente vuoi dire, la sensibilità di capire che hai una pena sul cuore anche se tu fai di tutto per nasconderla anche a te stesso. questo è sesto senso = SENSIBILITA'
Qui c' entra anche l'intuito!

Citazione:
Non comprendo perchè si debba sempre tirare i ballo divinazione, aldilà e superstizioni varie.
Non capisco perché non se ne debba parlare! In fondo fanno parte dell'essere umano!

Ma quando non desideri una cosa e invece hai come la sensazione che avverrà come lo chiami ? Paura? troppo semplice! perché se poi accade devi ammettere che avevi il sesto senso! O un intuito o una sensibilità o eri veggente!!!!!!
Vecchio 10-17-2011, 10:29 PM   #7
mehdi diciotti
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio
Condivido ma secondo me ci rientra anche un pò la veggenza!

Qui c' entra anche l'intuito!

Non capisco perché non se ne debba parlare! In fondo fanno parte dell'essere umano!

Ma quando non desideri una cosa e invece hai come la sensazione che avverrà come lo chiami ? Paura? troppo semplice! perché se poi accade devi ammettere che avevi il sesto senso! O un intuito o una sensibilità o eri veggente!!!!!!
ci aggiungo che già il funzionamento dei cinque si può dire che avvenga per Miracolo
comunque come ha detto Walter anche secondo me questa volta Antonio hai fatto un pò di confusione

quelli che parlano con gli spiriti o ai guaritori(magari qualcuno lo fà in buonafede)ma secondo me sono tutti dei ciarlatani

secondo me sesto senso lo si può chiamare anche l'amore il quale può anche fare a meno degli altri sensi per essere
mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2011, 09:07 AM   #8
Antonio.1986
Amico*

Smile Riferimento: Sesto senso e oltre...

ABBIAMO CAPACITA' EXTRA-SENSORIALI? Ecco, forse questa domanda è migliore delle altre...
Perdonate, non volevo fare confusione o altro, forse non sono stato attento nella scelta di alcune domande, ma il sesto senso che comunemente chiamiamo istinto non è definibile come sensibilità e basta o come istinto e basta... La sensibilità è una virtù, rientra in un aspetto più caratteriale per come si è fatto capire LIBERAMENTE e per la definizione che ne ha dato, vediamo gli esempi che ha fatto del tipo leggere tra le righe di una lettera, capire che un uomo può nascondere una pena; il fatto di vedere un pò di luce che altri non percepiscono non fa di costoro possesori di un sesto senso secondo me, ma di una vista, quindi un senso che abbiamo tutti, più sviluppata per svariate ragioni. Un pò quello che ha detto ALIEN per i serpenti. Poi cos'è l'istinto che comunemente affianchiamo al sesto senso?? Il sesto senso ci può far spesso percepire anche cose al confine del mondo reale. Anche io credo che ci siano molti ciarlatani, ma quanti di noi conosco persone oppure esse stesse che hanno fatto sogni come TULIPANO che sembra una persona che non ricava alcun interesse a dire queste cose e quindi esprime la sua idea in perfetta buona fede. Il sesto senso è un pò un miscuglio di cose perciò ho utilizzato diverse parole che in esso possono rientravi altrimenti non le avrei usate affatto...
Vecchio 10-18-2011, 11:49 AM   #9
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Citazione:
Ma quando non desideri una cosa e invece hai come la sensazione che avverrà come lo chiami ? Paura? troppo semplice!
Rasoio di Occkam?

Citazione:
perché se poi accade devi ammettere che avevi il sesto senso! O un intuito o una sensibilità o eri veggente!!!!!!
Caso? evento prevedibile? Se lascio cadere una sfera dalla torre di Pisa non sono un veggente se dico che cadrà verso il basso
Vecchio 10-18-2011, 01:57 PM   #10
Antonio.1986
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Rasoio di Occkam?

Caso? evento prevedibile? Se lascio cadere una sfera dalla torre di Pisa non sono un veggente se dico che cadrà verso il basso

Ad es. io avevo intuito che ALIEN avrebbe fatto ben sfoggio del suo scetticismo logico in materia ma non perchè l'avessi sognato, ma per il motivo che dai suoi numerosi interventi sul forum si desume che è una persona dall'approccio, possiamo dire, scientifico-razionale. Questo giusto per fare un'esempio, così per capire, non per dire che ora Tizio è meglio di Caio... Ora però l'esempio mio, come quello di ALIEN, a mio avviso, non li possiamo prendere per buoni: mi spiego: in questo caso abbiamo numerose informazioni che mi fanno pensare al tipo di personalità di ALIEN quali i commenti nelle discussioni, così come so benissimo della legge di gravità per cui un corpo cade verso il basso...Queste si chiamano deduzioni poichè abbiamo delle informazioni da elaborare... ma quando non abbiamo informazioni per comprendere ed esercitare il nostro intuito, che è meglio definire deduzioni, e immaginiamo qualcosa, sognamo qualcosa, come nell'es. di ESSENZA o TULIPANO come dovremmo definirlo? Questo anche aldilà della percezione che si può avere di un qualcosa non collegato al reale ma più alla sfera spirituale... Tutte le testimonianze che possiamo raccogliere o che addirittura abbiamo vissuto, sono il frutto di eventi casuali, suggestioni, fenomeni scientifici non ancora spiegabili??
Vecchio 10-18-2011, 03:12 PM   #11
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Provo a fare un ragionamento per assurdo (come si fa per le dimostrazioni di matematica). Mettiamo che la preveggenza esista e che una persona possa vedere il futuro così come quando uno legge un libro andando a sfogliare le pagine future saltandone alcune. Mettiamo pure che qualcuno legga il futuro, allora ci sono alcuni dubbi che si pongono. Primo dubbio: può cambiare il futuro di ciò che ha visto? Se lo può cambiare allora il futuro visto non coinciderà con quello previsto, quindi non sarà un preveggente. Se non lo può cambiare significa che tutto è già scritto, che il libero arbitrio non esiste e, quindi, che ci troviamo in un esistenza abberrante in cui non c'è possibilità d'agire.
Secondo dubbio... ve lo dico dopo, ora attendo le vostre risposte al primo dubbio
Vecchio 10-18-2011, 04:04 PM   #12
Antonio.1986
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Provo a fare un ragionamento per assurdo (come si fa per le dimostrazioni di matematica). Mettiamo che la preveggenza esista e che una persona possa vedere il futuro così come quando uno legge un libro andando a sfogliare le pagine future saltandone alcune. Mettiamo pure che qualcuno legga il futuro, allora ci sono alcuni dubbi che si pongono. Primo dubbio: può cambiare il futuro di ciò che ha visto? Se lo può cambiare allora il futuro visto non coinciderà con quello previsto, quindi non sarà un preveggente. Se non lo può cambiare significa che tutto è già scritto, che il libero arbitrio non esiste e, quindi, che ci troviamo in un esistenza abberrante in cui non c'è possibilità d'agire.
Secondo dubbio... ve lo dico dopo, ora attendo le vostre risposte al primo dubbio
Spero che il mio discorso si sia capito nella sostanza... Non è che voglio parlare di preveggenza nel senso stretto del termine o libero arbitrio... Certo, forse nel sesto senso possiamo far rientrare anche questa straordinaria facoltà di cui non ho la più pallida idea del se esiste o meno... Voglio fare però un es. che sicuramente sarà capitato a chiunque: a quanti di noi è successo di camminare in una folla di persone per strada, in un centro commerciale, in una piazza, e nel mentre voltarsi per vedere qualcuno e accorgersi che nello stesso istante c'è un'altra persona che si volta a fissarci quasi che noi lo sapessimo già, avessimo sentito una specie di richiamo, avuto una sensazione peculiare, come se ci aspettassimo ciò che succederà... E' tutto un caso???
Vecchio 10-18-2011, 08:27 PM   #13
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Anche io mi ritengo abbastanza razionale e scientifica ma... devo ammettere per esperienza che il sesto senso, come percezione extrasensoriale esiste. I sogni di Tulipano ne sono già una prova e alcune mie percezioni, che ora non vi sto a raccontare per esteso si sono rivelate vere. Certo che voi potrete dire che potrebbe trattarsi di immaginazione a posteriori la mia. Non vi biasimo perché non è facile crederci se non l'hai sperimentato sulla tua vita. Vi dico solo che secondo me, ed è come è avvenuto a me, perché sono accadute sempre e solo durante la preghiera, tale percezione è un "dono" di Dio. Ma ritengo che il libero arbitrio esista e che si possa cambiare in parte l'evento percepito a patto che si preghi molto. Perché solamente Dio può aiutarci dall'alto a modificare la realtà futura. Questo è quello che è capitato a me, purtroppo non ho pregato abbastanza nel periodo successivo alla mia percezione e il risultato è stato che ho perso un fratello dell'età di 33 anni (la percezione è avvenuta molto prima quando lui aveva circa 18 anni). Non che non volessi farlo ma una serie di circostanze me lo hanno impedito. Ed ora alla luce di tutto questo parlare qui, mi rendo conto che la percezione che avevo avuta, cioé che non era un caso che mi fossi iscritta qui, si è avverata.
Vecchio 10-19-2011, 08:18 AM   #14
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
purtroppo non ho pregato abbastanza nel periodo successivo alla mia percezione e il risultato è stato che ho perso un fratello dell'età di 33 anni (la percezione è avvenuta molto prima quando lui aveva circa 18 anni). Non che non volessi farlo ma una serie di circostanze me lo hanno impedito.
mi dispiace molto che tu abbia perso un fratello così giovane,ma non è morto certamente perchè tu non hai pregato abbastanza...dai Rosanna, se così fosse di quante morti ci dovremo ritenere responsabili...??ognuno ha il suo destino e il suo tempo...

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-19-2011, 12:58 PM   #15
mehdi diciotti
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
mi dispiace molto che tu abbia perso un fratello così giovane,ma non è morto certamente perchè tu non hai pregato abbastanza...dai Rosanna, se così fosse di quante morti ci dovremo ritenere responsabili...??ognuno ha il suo destino e il suo tempo...
quoto
mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione