![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Perchè chiedo spazio e mi viene tolto, perchè non capiscono che lo spazio che chiedo è mio solo mio e voglio che tale rimane, perchè sembra che il mio chiedere spazio è togliere alla mia famiglia, ma sopratutto PERCHE' MI SENTO SOFFOCARE!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
magari se ci spieghi meglio la situazione possiamo darti un parere o un consiglio..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse riesco a entrare nella tua richiesta meli, leggere "chiedere spazio per me è come se lo togliessi alla mia famiglia", mi ha portata un po' a rileggermi nella tua situazione. Io ho sempre chiesto, un minuto, mezz'ora, un'ora di spazio per me, per non dover soffocare.
Intendimi, badare a due bimbi è un'esperienza meravigliosa, il mio lavoro casalingo mi piace e di rado sento la nostalgia della vita impiegatizia. Ma spesso si ha proprio la necessità di evadere dalla routine. Comincia a non chiedere, imponiti. Ritagliatelo. Non so se hai figli o meno, ma approfitta di qualcuno che puo' tenerteli se così dovesse essere, anche solo 10 minuti. Sono fondamentali per ridar lucidità alla mente talvolta. Chiedere è giusto, ma sarebbe il caso che chi ci vive affianco dovrebbe rendersi conto delle nostre esigenze di respiro. Ti abbraccio...Facci sapere. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ma non è mai semplice imporselo. Io le prime volte mi sentivo maledettamente in colpa (..come togliere alla propria famiglia...), combattuta....egoismo o diritto??? Ora decisamente meno, piano piano sto "guarendo" e raggiungendo un certo equilibrio tra fare ciò che serve a me e ciò che è giusto dare alla mia famiglia. Penso che quando ci si immerge anima e corpo per coloro che hai intorno, poi si crei una sorta di senso di responsabilità e di convinzione di essere indispensabili...oddio, in un certo senso lo si è, ma occorre pensare che anche se manchiamo per un po' loro, sopravvivono! Anzi, saranno più contenti di trovarci alleggeriti per quando ci caleremo di nuovo nel nostro ruolo. Ma se lo spazio non ci viene dato e riconosciuto occorre prenderselo, hai ragione, perchè non tutti si rendono conto e chiedono, chiedono, chiedono..senza mai nulla dare... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il senso di responsabilità non viene mai a mancare ovviamente, come dapprincipio non mancano i sensi di colpa, ma è perfettamente condivisibile il fatto che quando manca il respiro non si sta bene con se stessi e di conseguenza non si può dare il meglio con gli altri.
Sono diventata molto più flessibile anche per quanto riguarda i mestieri in casa. Sono nata con une di quelle educazioni che ti impongono la tiritera del "Se viene qualcuno"....Sai che ti dico, se viene qualcuno deve imparare ad avvisare, perché se a me un giorno non va di togliere la polvere non lo faccio più. Preferisco dare priorità ad altre cose. Per anni non ho toccato un libro, io che li ho sempre amati molto. Per anni sono stata sempre l'ultima a spegnere le luci in casa. Ora mi ritaglio quella mezz'ora per me la sera. Quando le bambine son pronte per la notte, mi metto a leggere a letto. E talvolta capita che mi addormenti prima di loro. Ma non son sola in casa, qualcuno penserà anche a loro. Non vorrei dare un'immagine sbagliata di me, anche perché fino a qualche mese fa non avrei immaginato mai un tale stravolgimento. Ma la vita è bella proprio perché è mutevole, e quando muta in meglio, per noi e per chi ci sta intorno, ben venga. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() scusa se rido ma non sai quante volte mi è stato detto!!! Seguito da "meglio un fatto FATTO che due da fare" ![]() e questa "confuciata" mi segue da anni e non mi molla mai!!!!Citazione:
![]() per cui inutile sbattersi tanto!!!Lo faccio solo per me stessa perchè mi piace tenere le cose in un dato modo, ma se una volta non arrivo...pazienza!!!!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Citazione:
"Dentro un raggio di sole ,che entra dalla finestra ,talvolta vediamo la vita nell'aria. E la chiamiamo polvere." Se lasciamo che si depositi un po' di vita, non succede mica nulla, sbaglio???
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() il pulviscolo atmosferico... ![]()
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
![]()
|
|