![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Anni fa' mi si avvicina un pezzente,mi dice di aver fame e mi chiede dei soldi, io le dico soldi non ne ho pero' sono disposto a portarlo a mangiare a casa mia offrendogli anche un piatto caldo, mi ringrazia e mi dice non fa' niente ,non importa io voglio solo soldi, non ci faccio caso e li finisce, mesi piu avanti un altro pezzente questa volta era di colore stessa domanda e stessa risposta, passano i mesi vedo un servizio in tv non ricordo forse le iene , dove uno di loro si e vestito da pezzente e si e messo nei punti cruciali delle strade a lavare i vetri e a chiedere elemosine , esperimento provato in diverse citta italiane il risultato che alla sera aveva incassato dai 120 a 350 euro a seconda della citta', l'esperimento e stato ripetuto questa volta con l'ausilio di telecamere e interviste puntate su alcune persone di queste all'incirca i dati sono stati identici, ora anche a 100 euro al giorno per trenta giorni fanni 3000 euro minimi, siamo daccordo che non hanno ne mutua ne ferie ne altre sovvenzioni, magari qualcuno deve pagare la tangente a qualcuno , ma il punto e un altro un operaio guadagna tra 900 /1200 euro con tutte le responsabilita , chi e piu pezzente in questo caso tra i due in termini economici ovviamente ? l'altro punto invece e' che non si tratta assolutamente di fame ne di malvivere ma si tratta casomai di tutt'altre cose per qualsiasi categoria dai lavavetri ai vucumpra' ecc ecc, come al solito e di norma ci sono le eccezzioni che non fanno testo e non sono rilevanti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Non è molto chiaro quello che vuoi dire. Fammi capire se non ho frainteso. In sintesi dici che stanno meglio i vagabondi che chiedono l'elemosina ai semafori, per cui se a tuo figlio proponessero un contratto da operaio per 1200 euro al mese tu gli suggeriresti di andare a lavare i vetri ai semafori, così da incassarne più del doppio?
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Beh, purtroppo si è sempre saputo che ci sono persone che truffano anche sul gesto dell'elemosina. E ovunque trovi quelli che cibo, bevande o altri aiuti li rifiutano e chiedono solo soldi, ma non sempre. A me è capitato che accettassero..insomma, ci sono gli onesti e i disonesti ovunque.
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ce' un altro aspetto che ho tralasciato, se un italiano lo facesse per bisogno avrebbe denuncia penale, una multa intorno ai diecimila euro, e il sequestro dei materiali in caso di materiale in vendita come i vucumpra', per loro non solo ce molta tolleranza, ma anche in caso di multe o denunce non avrebbero niente da perdere a parte il materiale sequestrato, cito un fatto accaduto, circa 2 anni fa' un cittadino per aver comperato un oggetto per strada del valore di pochi euro ,da un nordafricano si e' beccato diecimila euro di multa dai vigili urbani fatto ampiamente descritto da giornali e telegiornali, non mi risulta che il materiale del nordafricano sia stato sequestrato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Io non ho intendevo dire quello che stai dicendo, tuttavia in un certo senso converebbe di piu essere straniero |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Siete sempre in tempo! Però per essere veri extracomunitari dovete andare in Africa!
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Non lo farei mai: non è nella mai natura scappare dai problemi ma invece cerco sempre di risolvere le situazioni agendo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No dai non si può credere davvero questo.
Sicuramente c'è il marcio ovunque ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, queste persone intanto non prendono 100 al giorno perchè c'è tanta gente che crede che loro siano dei ricchi travestiti da barbone e nessuno dà. Poi c'è il discorso famiglia questa gente ha un intera generazione da mantenere, non è facile riuscire ad andare in "america" e, quando ci arrivi non ti dimentichi del resto della famiglia che ha sgobbato per darti la possibilità di arrivarci in "america". Poi sul discorso se lo facesse un Italiano bhe non ci credo dipende anche da che parte dell'Italia lo fanno e posso assicurare che molti, molti, molti Italiani non sono l'onesta fatta persona, solo che dai noi la maggior parte è vestita in giacca e cravatta oppure chiede la pensione di invalidità perchè non ci vede ma riesce a guidare. La maggior parte della gente che viene a lavare i vetri o raccogliere pomodori o a chidere soldi è laureata nel proprio paese, ma la loro laurea qui non vale u tubo mentre se domani un medico europeo o degli USA và in congo la sua laurea vale. Non sono pezzenti perchè si arrangiano e non sono pezzenti perchè lavano i vetri o vendono fazzoletti al semaforo. Quando ero bambina c'era un bambino che aveva la mia età noi ci eravamo affezionati tutti, tutta la mia famiglia, abbiamo visto suo padre laureato e vu'cumprà e i suoi figli bambini che vendevano fazzoletti perchè c'era una famiglia, una famiglia che dall'altra parte viveva una Fame che noi abbiamo dimenticato. Ed oggi li giudichiamo tutti pezzenti, ma noi Italiani siamo stati i più grandi emigranti del mondo, ancora oggi scappiamo e pensiamoci sù, quanta sfiga hanno di arrivare qui dato che vorremmo tutti andarcene via. Non tutti sono in buona fede è vero ma non tutti sono dei delinquenti o pezzenti, non è facile elemosinare e chiedere aiuto a chi ti considera un ""immigrato" un "lavavetri" un "venditore ambulante" o peggio un "pezzente". Però tutti ci compriamo le collanine dal Vu Cumprà, e tornando al discorso degli Italiani ho visto bancarelle di italiani rimanere dov'erano con cd pirata che "nessuno di noi compra" e bancarelle con "Winni Pooh" che sembra più un coniglio, cantante, essere sequestrate in pieno giorno in modo molto brutto e umiliante e il povero CHao Cin o che sò io portato in questura. Già noi Italiani viviamo con 900 euro al mese ma abbiamo la Tv abbiamo sky, i nostri figli hanno le Nike, hanno il cellulare, ci beviamo il caffè e facciamo colazione fuori, mentre questa gente che non prende 3000 euro perchè se no ci andrei io, gira con le scarpe bucate di Matteo che sono logore e ormai passate di moda. Scusate ma non credo che tutti siano Da Iene. P.S Davvero trovate un semaforo perchè lo occupo io da domani se sono 3000 euro al mese. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
P.P.S. Cribbio chidete a Sonni o Michael e Costanza i figli di Vito e Carmela immigrati in America per trovare fortuna cosa significa essere Immigrati e di conseguenza visti come "pezzenti" e cosa significhi ottenere la Cittadinanza, tanto fcile per noi non volerla.
Un altra cosa la cosa più brutta è che oggi tutti noi denigriamo e disprezziamo, ma la cosa commovente e che tutti i figli o i nipoti di immigrati che non sono mai riusciti a venire, parlano sempre "DELLA LORO ITALIA". |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Claudia.romeo , io non posso dire se i servizi visti in tv sono veri, presuppongo di si in quanto fatti da persone che si fingevano, e ovvio questi guadagni si riferiscono a incroci di grandi citta italiane, e si parla sempre di media dipesa dalla giornata e forse anche dal periodo, sempre ovvio supporre che un cocevia di paese le rendite sono diverse, sicuramante uno di essi guadagna piu di un operaio , se ti vuoi divertire basta che immagini su 30 giorni al mese per otto ore al giorno quante persone puo fermare e qunto puo ricevere ai depositi dei carrelli dei supermercati sicuramente e una bella cifretta, se poi dietro ci sono situazioni particolari o di sfruttamento questo e un altro discorso
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Terzoelemento quello che voglio dire è che non è bello vivere così, non è facile. Ma cosa significa, non capisco, il problema è questa gente al semaforo oppure il fatto che si pensi che prendano più di un operaio?
Quoto Alien, non si capisce bene, se è uno di quei discorsi perchè è un momento infelice allora dobbiamo dare la colpa a chi viene da fuori invece di pensare che il problema degli operai non sia colpa di chi sta al semaforo, oppure davvero consigleresti di stare ad u semaforo. Non sono loro che rovinano l'economia e ci lasciano in povertà. Quelli che ci lascino in povertà paradossalmente li votiamo!!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|