AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2007, 10:27 AM   #1
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito Tradimento

Il lunedì da mezzanotte alle 2:00 va in onda su RTL 102.5 un programma in cui partecipa Franco Califfano, intitolato Calisutra.
Dato che la mia radio è perennemente sintonizzata su RTL e il lunedì lavoro fino a tardi, ad ogni rientro ascolto qsto programma..
Un paio di lunedì fa (non ricordo esattamente quale), il tema del programma che si interfaccia telefonicamente e 1/2 sms con i radio ascoltatori era sul tradimento fisico e il tradimento mentale.
Ammesso e non concesso che vi sia una differenza sostanziale tra i due, le domande sul tema vertevano per la maggiore se è meglio l'uno (in quanto il tradimento fisico può risolversi anche in una "sbandata momentanea") o l'altro, in quanto la controparte può anche non sapere mai che, mentre il partner ha una relazione con te pensa pure a qualcun altro.
Premesso che per come la vedo io, il tradimento, fisico o mentale o come lo si voglia chiamare, non deve sussistere ed è un fatto su cui non riesco a transigere, è stato sorprendente sentire quante persone chiamavano, mandavano sms su esperienze di tradimenti fatti/subiti, di un genere piuttosto che l'altro.
Ma dico io...ma il rispetto per la "controparte" 'ndò sta'?
Al di là di ciò, che è la mia mera opinione in merito all'argomento, hanno poi deviato l'argomento su come "sia diverso per l'uomo rispetto alla donna". Arìdaje con 'sta cosa uomo/donna-donna/uomo. In sostanza, mentre una donna guarda un bel uomo (es. per strada) e ne "ammira" soltanto la bellezza esteriore, per l'uomo invece scappa il pensiero malvagio, il film sessuale, e quindi TAC! già viene considerato tradimento mentale. Sì, si sosteneva perchè tutto dovuto ad una diversa fisicità tra uomo e donna.
Dopodichè, hanno svoltato verso il tradimento mentale "duraturo" nel tempo...meglio saperlo o non saperlo? E lì gli ascoltatori c'hanno dato dentro, chi sì, chi no, chi ma forse...
Lasciando perdere Califfano, che a mio avviso è un uomo molto discutibile ma quì non si discute di lui, io proprio qste "pippe" mentali (passatemi la parola), proprio non le capisco.

Da donna: mi capita di vedere, incontrare bei uomini/ragazzi, e sinceramente se li guardo per me è come guardare una bella auto, una bella foto, un bell'oggetto, ma dentro, nella testa, proprio non mi scatta alcun pensiero, nè sano, nè malsano, proprio 0, elettroencefalogramma piatto. Perchè? Perchè sono felicemente fidanzata, il mio "Uomo" è l'Unico che sia presente non solo nella mia testa, ma nel mio cuore, ovvio. E qsto xkè? perchè il sentimento è sincero.
Quando il sentimento non è sincero, allora sai quante idee ti sballonzolano nella testa??! E allora se il sentimento non è sincero xkè cavolo continui a restare con qsta persona?
No, no, io sul tradimento proprio non transigo.

E voi? Che ne pensate?
Vecchio 07-04-2007, 10:40 AM   #2
Morana
Senior Member

Predefinito

CONSIGLIO PER STEFANIA:

PERCHE' NON INTRODUCI TIPO UNA TASSA PER CHI APRE I TOPIC....COSì LA FLAVIETTA SI DA' UNA CALMATA?????

IL TRADIMENTO NELLA MIA VITA NON DEVE ENTRARE,IN NESSUNA FORMA.
Morana è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-04-2007, 10:51 AM   #3
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

uffi........io che credevo di dare un po' di vita.........
Vecchio 07-04-2007, 10:53 AM   #4
Morana
Senior Member

Predefinito

VITA???????????
TU MONOPOLIZZI TUTTO !!!!!!

SEI OVUNQUE CARA!!!!!
AVRAI MICA IL DONO DELL'UBIQUITA'????
Vecchio 07-04-2007, 10:56 AM   #5
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Vecchio 07-04-2007, 10:58 AM   #6
Morana
Senior Member

Predefinito

Vecchio 07-04-2007, 11:01 AM   #7
my life
Senior Member

Predefinito

my life è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-04-2007, 11:02 AM   #8
Morana
Senior Member

Predefinito

DICA PURE SIG. MY LIFE...ESPRIMA PURE IL SUO CONCETTO!!!!!
Vecchio 07-04-2007, 11:07 AM   #9
my life
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Morana
DICA PURE SIG. MY LIFE...ESPRIMA PURE IL SUO CONCETTO!!!!!
ehm...
Vecchio 07-04-2007, 11:08 AM   #10
Morana
Senior Member

Predefinito

NON SIA TIMIDO....SU SU!!!!!!!!!!!QUI NON LA MANGIA NESSUNO..........

Vecchio 07-04-2007, 11:15 AM   #11
my life
Senior Member

Predefinito

eppure sono convinto che flavia tradisce almeno col pensiero
Vecchio 07-04-2007, 11:24 AM   #12
Midori
Amico*

L'avatar di Midori

Predefinito

Ciao Flavia...anche io non transigo il tradimento..non so ,ho ancora questa idea "romantica" che quando ami davvero ,gli altri si li puoi anche guardare ma non ti passa neanche per l'anticamera del cervello di tradire il tuo uomo..però ultimamente mi è capitato di parlare con persone fidanzate che tradiscono...ragazzi soprattutto..e credimi mi son venuti parecchi dubbi..cioè chiedendo a queste persone "perchè lo fai??se lo fai per me nn sei realmente innamorato...potresti comunque stare con altre ragazze anche da single..."...come risposta mi son sentita dire che le terze persone non significano niente...che in realtà amano la propria partner ma non riescono a togliersi questo "vizio" perchè amano le belle donne ma che comunque non riuscirebbero a stare senza la loro fidanzata...e allora continuo a chiedermi...non potrebbero farlo anche da single senza comunque tradire una "presunta" fidanzata amata?????...e allora credo ke sia solo un discorso frutto dell'egoismo...una situazione di comodo che le persone si creano...perchè se io amo davvero non tradisco..se tradisco, uno degli elementi essenziali di un rapporto è venuto a mancare e quindi non si può parlare più di vero amore...
spero riusciate a capire ciò che scritto..quando mi faccio prender da un'argomento scrivo sempre in modo confuso :P ...scusate...
Midori è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-04-2007, 11:30 AM   #13
my life
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Midori
Ciao Flavia...anche io non transigo il tradimento..non so ,ho ancora questa idea "romantica" che quando ami davvero ,gli altri si li puoi anche guardare ma non ti passa neanche per l'anticamera del cervello di tradire il tuo uomo..però ultimamente mi è capitato di parlare con persone fidanzate che tradiscono...ragazzi soprattutto..e credimi mi son venuti parecchi dubbi..cioè chiedendo a queste persone "perchè lo fai??se lo fai per me nn sei realmente innamorato...potresti comunque stare con altre ragazze anche da single..."...come risposta mi son sentita dire che le terze persone non significano niente...che in realtà amano la propria partner ma non riescono a togliersi questo "vizio" perchè amano le belle donne ma che comunque non riuscirebbero a stare senza la loro fidanzata...e allora continuo a chiedermi...non potrebbero farlo anche da single senza comunque tradire una "presunta" fidanzata amata?????...e allora credo ke sia solo un discorso frutto dell'egoismo...una situazione di comodo che le persone si creano...perchè se io amo davvero non tradisco..se tradisco, uno degli elementi essenziali di un rapporto è venuto a mancare e quindi non si può parlare più di vero amore...
spero riusciate a capire ciò che scritto..quando mi faccio prender da un'argomento scrivo sempre in modo confuso :P ...scusate...
hai scritto cose reali, nessuna confusione anzi...
Vecchio 07-04-2007, 11:30 AM   #14
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

ARGOMENTO SCOTTANTE..

credo solo che un tradimento nn nasca mai da nulla.
nn c'è differenza fra pensiero e corpo.

nn mi ritengo santa.

la fedeltà è un valore importante ma nn è semplice mantenerlo.
siamo umani. e l'uomo può sbagliare.

credo che perdonerei.
ma dovrei esser certa che la persoan che mi tradisce ama me..e vuole me ed è pentita.

nn è semplice passre su una cosa cosi.
ma bisogna valutare l'importanza di quello che metti in discussione.
chi tradisce mette sicuramente in discussione, ma chi nn è capace di perdonare mostra a sua volta un orgoglio al di sopra dell'amore.

nn credo nn si tradisca neppure col pensiero.
credo che in storie lunghe capita lameno una volta di pensare come sarebbe stata con un'altra persona.

si sceglie chi amare.
e la scelta è spesso messa alla prova.

superarla è amore.
fingere che nn esista è solo paura di verificare l'amore

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-04-2007, 11:35 AM   #15
Midori
Amico*

L'avatar di Midori

Predefinito

...grazie my life ...
Midori è offline   Rispondi Citando