Discussione: Tradimento
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 07-05-2007, 08:56 AM  
Laportadelcuore
Senior Member

Predefinito

Noi siamo quello che viviamo e, di conseguenza, ogni nostra azione racconta di noi. Per questo potremmo avere sei miliardi di definizioni sul tradimento. Le esperienze, come gli uomini, non vanno mai in giro a coppie, ognuna è identica ed irripetibile. In questo caso anche due persone che sembrano aver avuto la stessa esperienza possono divergere nella sua comprensione. Che bello che è l'uomo. Può amare e tradire...punire o perdonare. E il tutto è così arbitrario..veramente stupendo. Anche se mi dici che mi perdonerai o che mi ucciderai...magari poi farai il marinaio che non mantiene le promesse. Solo allora saprò che destino si compirà. La più alta forma dell'amore è l'imprevedibilità. Ciò che un cuore può fare e dire quando sanguina, quando, senza ombrello, vive le sue piogge di sale e di punture di spilli che sembrano coltelli. Questo è l'uomo, è la sua bellezza e la sua tristezza. Io non perdono nella serenità d'altronde non riesco a rimanere in buoni rapporti con le mie ex...questa la dice lunga. faccio i miei complimenti a Millo per la sua decisione, per il passaggio da uomo a divinità (sto scherzando, me lo concedi? Almeno ora che sei felice, prima non me lo sarei mai permesso). E te lo dico con ammirazione...visto il cespuglio di corna che mi porto in giro. Ammetto che nessuna è mai tornata indietro pentita....mi han tolto la possibilità di dirgli: Ti perdono....ci sei cascata, sparisci!! Poi, forse, non erano il mio grande amore..chissà. Non sarei mai riuscito a perdonare, fossero tornate, per me stesso e anche per l'amore che ho provato per loro. Anche perchè, se è vero che le ferite si rimarginano..il loro passaggio lasciano pur sempre delle cicatrici. E il ricordo, a volte, fa più male del sangue fresco (e i cervi a primavera lo sanno).
Comunque, a parte queste considerazioni, sappiate che quando capiterà, anche se vi auguro che non vi capiti mai, il vostro cuore saprà cosa fare e dove andare...abbiate fede.
Un bacio ed un abbraccio a tutti voi.

By Lapò
Siamo talmente preoccupati per il sopruso fatto su un singolo individuo che non ci preoccupiamo affatto per il sopruso che subiscono tutti gli altri individui costretti a sorbirsi una valanga di cazzate. (G. Gaber)
Laportadelcuore è offline   Rispondi Citando