![]() |
|
|
#31 | ||||||
|
Amico*
|
delfina, io 7 anni fa NON parlavo (mi hanno tolto 6 cm di cervello, tra cui l'area di Broca (l'area di Broca è una parte dell'emisfero sinistro del cervello la cui funzione è coinvolta nell'elaborazione del linguaggio)), quindi ero diventata una bambina, (ma-mama-ma) e 1+1=11; paralizzata tutta a destra.
![]() tuttora faccio la riabilitazione (un male cane). 7 anni fa, facevo le gare di hip-hop, in palestra andavo TUTTI i giorni, tre ore al giorno, mi stavo laureando in matematica, dipingevo, ero depressa. oggi cammino (non corro), il braccio non va, 4 anni fa ho ricominciato a studiare e finalmente ho la laurea, dipingo con la mano sinistra, sono felice. Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
![]() attenzione, le sfighe ci sono, però il punto di vista cambia (le sfighe mie e di quelle di Mahdi, hai voglia!!!) ![]() Citazione:
è così!!! Citazione:
io e Mahdi siamo pronti ad aiutare, se volete una scorciatoia, siamo qua.
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
A me sembra chiaro quello che dici, anche perchè mi hai preceduto di una mezz'ora altrimenti avrei scritto io le tue stesse parole.
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Citando Kavafis: Quando inizierai il tuo viaggio verso Itaca, prega che la strada sia lunga, ricca di avventure, ricca di conoscenza. Lestrigoni e Ciclopi, Poseidone furioso – non averne timore: non ne incontrerai mai sul tuo cammino, se i tuoi pensieri rimarranno alti, se una gentile emozione accarezzerà il tuo spirito e il tuo corpo. Lestrigoni e Ciclopi, Poseidone selvaggio, non li incontrerai mai se già non li porti dentro la tua anima, se l’anima non li frapporrà ai tuoi passi. Prega che la strada sia lunga. Che le mattine d’estate siano molte, quando con grande piacere, con grande gioia, entrerai per la prima volta in porti mai visti; fermati ai mercati fenici, compra le merci migliori, di madreperla e corallo, ambra ed avorio, caldi profumi di ogni genere - profumi caldi quanti ne puoi portare. Visita molte città egizie, per imparare ancora ed ancora dai sapienti. Tieni sempre Itaca a mente: raggiungerla è il tuo ultimo scopo. Non affrettare però minimamente il viaggio, meglio lasciarlo durare molti anni; attraccare alfine all’isola quando sarai vecchio, ricco di tutto ciò che avrai raccolto per strada, senza pretendere che Itaca ti offra altri tesori. Itaca ti ha donato il Viaggio meraviglioso. Senza di lei tu non saresti mai partito per la tua via. Essa non ha null’altro da offrirti. Se la troverai povera, non credere che Itaca t’abbia ingannato. Saggio come sei diventato, con sì tanta esperienza, avrai già compreso cos’Itaca realmente rappresenti.
|
|
|
|
#34 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Alien... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Amico*
|
...scusate... ho sbagliato modo di porre la cosa. non ho detto che ce la farete, o che è facile, no... noi che sappiamo la strada, è difficilissimo. cioè, Citazione:
noi vi indichiamo la Via, poi è compito vostro mantenerla. così è più chiaro? ![]() scusate. ![]() ![]()
|
|
|
|
#36 | |
|
Amico*
|
Citazione:
per dire non a te direttamente(dato che l'argomento iniziale è un'altro) ma a chiunque legga che i problemi li hanno tutti ed anch'io ma se uno li affronta invece di stare a piangerci sù le cose non possono che migliorare se uno vuole i frutti migliori non deve aspettare che cadano dall'albero ma deve arrampicarsi su di esso mi son sentito di esprimere questo mio pensiero ![]() Se mio figlio e mia moglie morissero? non conosco il futuro ma credo dopo che l'impatto iniziale cercherei altri modi perchè Dio ti dà i problemi ma ti aiuta a trovare le soluzioni ![]() poi Alien volevo dirti che quel papiro è piaciuto anche a me prima causa il treno in partenza mi è sfuggito di mente
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Amico*
|
Citazione:
così da guardare sempre il solco ma guardarlo stando sdraiato sopra il giardino
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
sicuramente....è quello che sto facendo,tra pochi giorni darò vita ad un esserino tutto mio frutto dell'amore...so che mi aiuterà tanto,e che riempirà tanti vuoti....ma un vuoto in particolare non sarà mai colmato,questa è una certezza...
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Amico*
|
Citazione:
io intendevo la felicità non la felicità assoluta dato che quella la si raggiunge solo in paradiso
|
|
|
|
|
|
|
#41 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#42 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
Forse la tua strada non va bene per me, o per Delfina, o per altri. Direi che sarebbe una possibilità da considerare
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
...hai perfettamente ragione, Alien.
![]() volete scusarmi... ?
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
non c'è nulla di cui chiedere scusa
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|