AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2010, 09:33 PM   #1
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Predefinito Un altro colpo duro nel cuore...

Mi domando cosa mai abbia fatto per meritare tanti dispiaceri....io ho molta fede in Dio ma ultimamente il suo nemico mi stà dichiarando guerra.....le mie forze stanno cedendo e non sò fino a quando riuscirò a tenere duro....
La notte tra l'8 e il 9 precisamente alle 03.00 della notte dopo aver fatto qualche giorno prima 2 sogni promonitori dei miei geniitori, che i sono preentati tristi e cupi....
Ho subito capito che stava per accadere qualcosa ma speravo di sbagliarmi.....
Mio marito ha avuto un infarto, ora è ricoverato da quella notte in ospedale in medicina d'urgenza, ha dovuto fare un intervento di Angioplastica 3 arterie danneggiate e anche una parte minima del cuore...conseguenza abbastanza spiacevole e come se non bastasse hanno riscontrato sempre al cuore una malattia congenita, che non può essere guarita ma solo con cambiamento di abitudini di vita, alimentazione e medicine può forse evitare la morte......e ora mi ritrovo lui e la madre in ospedale, sono sola e loro hanno solo me....

mi chiedo......
cosa stà succedendo nella mia vita?
che cosa ancora deve accadermi, sento che le forze fisiche mi stanno abbandonando e non solo quelle......cerco, voglio sorridere alla vita, ma sembra che qualcuno vuole mettermi alla prova..... non ho nemmeno più lacrime da versare, credo di aver dato tanto oramai...sono stanca......
veramente stanca.
Vecchio 09-12-2010, 09:56 PM   #2
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito Riferimento: Un altro colpo duro nel cuore...

Ciao carissima , mi dispiace tanto per tutte le avversità che stai attraversando...
non trovo le parole...
un abbraccio
T.
Vecchio 09-13-2010, 06:06 AM   #3
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Tesoro.....che colpo leggere quanto scrivi....
mi dispiace tantissimo e anche se solo virtualemente ti sono tanto vicino..avevo notato la tua assenza ma mai avrei immaginato una cosa simile...!!!!
Si a volte tutto si accanisce contro di noi.....ma tu non mollare mai,sei forte e vedrai che ne uscirete....ti abbraccio!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-13-2010, 06:51 AM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Carissima ambranera,
quando leggo un grido di disperazione mi viene istintivo immedesimarmi nella situazione: non lo faccio apposta è un riflesso, che fatico a controllare. Quindi, pur non conoscendoti…quanta angoscia mi mettono le tue parole!

Comprendo la domanda con la quale hai aperto il tuo scritto, anche a me è capitato di pensarci a volte. Ma poi penso che nessuna nostra azione può renderci meritevoli di tali dispiaceri, nessuna. Il nostro Dio non è vendicativo; di sicuro ci mette alla prova, di questo ne sono fermamente convinta ma mi sembra altrettanto ingiusto pensare che metta alla prova noi infierendo sulla pelle di qualcun altro, non può essere così, non è così il Dio in cui credo… tu non hai fatto nulla di male ambranera, non è colpa tua...

Spesso anche io mi chiedo comunque perché il …destino?...si accanisca in questo modo, a volte. Non c’è una spiegazione, anche perché qualunque risposta ci sembrerebbe illogica e ingiusta di fronte al dolore. E di certo non potremo averla fino a che saremo qui.

Dio dà delle croci ma dà anche la forza per sopportarne il peso, se accettiamo il suo aiuto. Sento in te una fede enorme per cui mi sento di dire che, nonostante la tua sensazione comprensibile che le tue forze ti stiano abbandonando, Lui non permetterà che ciò accada. Perché sa che ci sono diverse persone che hanno bisogno di te.

Mi rattrista davvero sapere che sei sola ad affrontare tutto questo! Ma mi sono accorta che qui ci sono diverse persone con le quali hai un forte e sincero legame. Spero quindi che la loro presenza, anche se virtuale, anche se distante, possa essere un approdo fortificante per la tua mente e per il tuo animo, perché nessuno dovrebbe mai essere solo: né nella gioia né, tanto meno, nelle difficoltà.

Ricorderò senz’altro te e i tuoi cari nella preghiera. Non ho di sicuro una corsia preferenziale ma è l’unica cosa che posso fare per te e la faccio con tutto il cuore.

delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-13-2010, 07:38 AM   #5
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento

Ambranera,
Ci sono spesso in questo forum esperienze nelle quali mi immedesimo perche le ho vissute personalmente gli ultimi 10 anni della mia vita li ho passati tragicamente tra problemi pratici, economici, la perdita di mia madre, di salute e abbastanza gravi, e altro, li ho ingoiati a malinquore sopportando stringendo i denti e sperando in un futuro migliore le cose piano piano sono migliorate le tenzioni si sono allentate se pur non totalmente,mi sono aggrappato agli specchi per superare il tutto ce voluto una grande forza fisica e mentale, l'unica cosa che ti posso dire a parte quello di immedesimarmi, e di non lasciarti andare, lotta , fatti aiutare, non isolarti,capisco che non e' facile in certi momenti, ma vedrai in qualche modo le cose si aggiusteranno o miglioreranno, un abbraccio sincero.
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-13-2010, 11:12 AM   #6
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Ambra non riesco a dirti nulla, cerca di resistere però......
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-16-2010, 11:46 AM   #7
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Grazie a tutti di cuore.....
Vecchio 09-16-2010, 12:35 PM   #8
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta

non so che dirti ... ma ti lascio un abbraccio stritoloso di quelli che lasciava Pooh.... e un bacione grossissimo..
Vecchio 09-16-2010, 02:09 PM   #9
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

come vanno ora le cose cara..??

(José Hierro)

Vecchio 09-18-2010, 05:54 PM   #10
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

Citazione:
Originariamente inviato da marmotta Visualizza Messaggio
non so che dirti ... ma ti lascio un abbraccio stritoloso di quelli che lasciava Pooh.... e un bacione grossissimo..

Grazie tesoro

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
come vanno ora le cose cara..??
Ciao Cara Essenzina....piano piano si stà tornando alla normalità, è uscito dall'ospedale ma la vita è cambiata per tutti Noi......ora si vive un pò con la paura che potrebbe accadere di nuovo....certo è che nella sfortuna è stata una fortuna perchè almeno ha potuto scoprire questa malattia...non ci voleva ma cerco di vedere sempre il lato positivo delle cose....non sarà facile ne per lui e ne per me, solo perchè alle spalle c'è molto stress, stanchezza e sopratutto delusione per questo periodo così difficile.....ho le forze a terra ma spero in qualcosa di soprannaturale che possa sorrergermi in questo momento....siete tutti molto Cari, lo dico dal profondo del cuore....Grazie, Grazie davvero per il vostro calore anche se virtuale..... A tutti mando un bacio e un abbraccio grande ma sopratutto a te....ti sento molto vicina e già sai perchè!!!
Per il momento vi lascio un grande abbraccio ma sopratutto un grande sorriso
Vecchio 09-18-2010, 08:18 PM   #11
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

(José Hierro)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione