![]() |
|
|
#1 | ||
|
Amico*
|
Confrontate il sereno e semplice splendore di una rosa in fiore con la tensione e inquietudine della vostra vita.
La rosa ha un dono che a voi manca: e' perfettamente soddisfatta di se stessa. Non e' stata programmata fin dalla nascita, come voi, per essere scontenta di sé e quindi non ha l'impulso di essere diversa da quello che e'. Ecco perché possiede la grazia spontanea e l'assenza di conflitto interiore che fra gli umani si trova solo nei bambini in tenera età e nei mistici. (Anthony De Mello, "The Way to Love") Essenza ha detto: Citazione:
Citazione:
però, prima una domanda: 1. c'è Dio 2. non c'è Dio Dio=una forma di energia che fa ruotare tutto l'universo. ...perchè l'energia può modificare il modo che hai tu di vedere il mondo oggi.
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
La rosa è perfettamente soddisfatta perché è priva di pensiero. Come possiamo pensare, ad esempio, che una rosa gialla desideri di diventare rossa? Ma questo è solo il nostro modo di pensare e forse non quello della rosa. Qualcuno dirà, giustamente, che la rosa non pensa! Ma anche questo è un nostro modo di pensare! Alcune piante se vengono spostate dal luogo dove sono vissute talvolta si seccano o si ammalano nonostante non ci siano fattori ambientali inquinanti, come se avessero anche loro un desiderio inespresso.
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
mi riallaccio anche qui a quanto ho scritto nell'altro topic,
non facciamo diventare anche questo l'ennesimo topic su Dio e la religione per favore,ne sto leggendo a bizzeffe. Penso che Alien abbia afferrato il concetto meglio di me,semplicemente essendo ateo non concorda con quanto ha scritto Shifà. Avendo dei punti di vista sull'argomento religioso totalmente differenti,penso semplicemente che...dovete farvene una ragione e amen
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
sottile fondamentale differenza
|