AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Riflessioni

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 09-04-2008, 04:16 PM   #1
dolcelacrima FRA
Member

LocalitÓ: ...da un mondo senza nome...
Invia un messaggio via MSN a dolcelacrima FRA Invia un messaggio via Yahoo a dolcelacrima FRA
Predefinito ... vecchia lettera...

AGOSTO 2007

Ŕ difficile tutto questo... forse anche scriverti mi torna poco facile. Quante lettere ti ho scritto in un anno? Ho perso il conto... chissa' se ce l'hai ancora. Erano lettere d'amore...! Questa Ŕ solo una lettera con la disperazione in mezzo e con l'amore nascosto. Se ti parlo d'amore tu non mi capisci. O forse Ŕ inutile. ..non lo so!
Avolte accadono cose che sono come domande. Passano minuti, giorni, anni.... e poi la vita ti risponde. Che strana che Ŕ... ed Ŕ cosi' che ti frega. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata . Cosi' fa il destino: potrebbe andar via come un invisibile.... e invece brucia dietro di se' alcuni istanti fra un grande ricordo. Ed io senza che un solo angolo del mio volto si muove, inizio a piangere. Come un bicchere pieno fino all'orlo con quella goccia di troppo che alla fine scivola giu' ! E quando mi viene quella disperazione che non riesco a fermare, non c'Ŕ verso di spiaccicare una sola parola perchŔ tutto Ŕ ingogliato da quei dannati singhiozzi... e da quel maledetto silenzio di quelle stupide lacrime. E di tutto quello che avrei voluto dire non esce fuori niente. Si puo' essere fatti peggio di cosi'? E se vedo altri che sono piu' forti di me... l'invidio. E invidio te che non puoi permetterti il lusso di stare male per me senza vergogna. Questo Ŕ solo quella strana cosa che il carattere ci obbliga a pagare tenendoci fuori dalla belezza dei sentimenti. Ma forse il dolore per te non Ŕ questo, Ŕ altro.
Sai, ho capito una cosa , che mentre l'amore mi abbracciava per la prima volta, il destino stava gia' scrivendo la prima parola nel romanzo del mio domani. Avrei voluto che mi amassi fino alla fine dei miei giorni come un poeta ama i pensieri che li sono piu' cari. Ora voglio solo che mi ricordi per quella che sono e per l'amore che ti ho dato in un anno. Voglio che mi ricordi come un pezzo della tua vita, sia pure brutto, non me ne importa. Promettimelo!
Alla fine ognuno ha il mondo che si merita. Io forse ho capito che il mio Ŕ questo qua. Di certo non mi merito il tuo odio e la tua rabbia, senza il motivo. Non mi merito la tua indifferenza perchŔ non sono certo stata un fantasna nella tua vita. E perchŔ no... la verita' Ŕ che non merito tutto quello che mi stai facendo e anche nascondendo.
Forse per te Ŕ facile dimenticare tutto e ricordare solo poche realta'. Per me purtoppo Ŕ il contrario. Soffrire non mi basta piu' ... ho superato il massimo. Ormai sono piena di lividi e bastonate che oltre alla vita, anche tu mi stai dando.
Sai, a volte preferisco non guardarti, non parlarti, preferisco diventare io stessa un fantasma per te... anziche' stare fissa su un volto che ho amato che amo e che non voglio buttare nell'angolo delle cose peggiori. Ma se cosi' vorrai... cosi' faro'! Non so se Ŕ odio quello che provo... forse Ŕ qualcosa di mischiato. L'AMORE puo' combattere l'odio? Me lo sono sempre chiesto.
Ogni volta crollo nei pensieri. Penso a tutti i nostri lunghi dicorsi, alle risate, ai litigi... e a quello che abbiamo passato. Ora tutto questo compare in un mare disordinato: sono sconnessa.
Potrei anche suppliccarti di tornare ma non lo faccio perche' tu non lo faresti... e poi perchŔ posso immagginare quanta paura avrei... PAURA di essere stata presa in giro da te! Ti ripeto, non Ŕ dell'amore che ho bisogno, voglio soltanto che tu rimanga accanto a me, qualunque cosa possa succedermi. In fondo oltre all'amore ho perso anche un amico. Anzi Ŕ l'amore e l'amico che si sono allontanati senza un motivo... o forse un motivo c'era: non provavi piu' niente per me! Se Ŕ cosi' non era difficile dirlo.!
Prima o poi, e non adesso, ti accorgerai di tante cose che tu stesso hai voluto perdere. PerchŔ hai fatto tutto questo?
Quando poi il cuore ti dirÓ che hai sbagliato... fregatene ma refletti bene. Tutte le cose che stai rompendo sono solo Vita... e la vita vera magari Ŕ quella che si spacca ma che poi si costruisce di nuovo... se si ha la voglia! Tu non smettere mai di soffiare nella sfera dei tuoi ricordi ... se guardi ci sono anch'io.... perchŔ ora non sono altro che un ricordo.
Io lottero', perchŔ quello che mi hai insegnato tu, Ŕ andare avanti senza mai mollare . E a volte esistono cose per le quali vale la pena lottare solo alla fine.
Non ti parlero' mai piu' d'amore perchŔ esso ha una propria voce e parla da sÚ.
Ora prendi le tue cose, la tua vita, vivi perchŔ essa non finisce qua. In fondo i miei sogni richiedono fatica... e non credo si avvereranno.
Mi manchi.
Francesca

Ah... ricorda: la veritÓ ti fa male quanto piu' la nascondi!

E' una lettera che ho scritto un anno fÓ fra mille lacrime. ora la rileggo e sorrido.. perchŔ quella persona Ŕ di nuovo accanto a me. avevo ragione quando dicevo che l'amore ha una propria voce... e finalmente ha parlato.
Vecchio 09-04-2008, 04:18 PM   #2
Fendy
Senior Member

LocalitÓ: Ravenna
Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

E' bellissima questa lettera, mi sono venuti i brividi leggendola.......
Vecchio 09-05-2008, 05:42 PM   #3
antonella1
Amico*

LocalitÓ: Sicilia
Predefinito

antonella1 Ŕ offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione