![]() |
![]() |
#1 |
Amico*
|
![]()
Voglio condividere con voi un post del mio blog.
A. ha quasi 17 mesi. Come vola il tempo! E quante cose mi ha insegnato!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Bella!!!!
molte volte non ci accorgiamo che le cose belle della vita le abbiamo sotto gli occhi, cerchiamo sempre quello che non abbiamo e desideriamo quello che hanno gli altri...
![]() |
#3 |
Amico*
|
![]()
Bellissimo questo post, Nuvola... ci fà riflettere particolarmente oggi che è la giornata dei diritti dei bambini ed adolescenti...soprattutto loro, anche quando non parlano ancora, hanno diritto all’ascolto da parte nostra, anche se non parlano... quante cose ci fanno capire...!!
Queste creature traboccanti di vita, reclamamo il nostro tempo, il tuo post è colmo di tutta la tua riconoscenza per il fatto che ci sia A. al tuo fianco. ![]() E’ vero siamo privilegiati noi genitori...con bambini che ci girano intorno.. ..come una bufera di neve! A volte ci sembra che loro rubino il nostro tempo....ma ci danno nuovi occhi per vedere e nuove orecchie per sentire. Non sempre ci accorgiamo di questo, visto che il tempo viene inesorabilmente scandito dalla miriade di attività quotidiane, eppure il tempo loro dedicato ci fa recuperare emozioni, ricaricarci.. le loro contagiose risatine ci fanno capire che, anche se la casa è sempre disseminata di giochi, la cucina è sempre piena di briciole e non c’è più un cd con la copertina integra, quello che conta veramente nella nostra vita è avere ricevuto queste grazie e tenercele strette. ![]()
![]() |
#4 |
Amico*
|
![]()
Ricordo che ero appena iscritto qui , e mi parlavi di questa sorellina , inaspettata , piovuta come un dono dal cielo e le conseguenze pratiche e inimmaginate legate al suo arrivo.
Ho sempre ammirato il coraggio dei tuoi genitori , non scontato , e il cambiamento che ha prodotto su di te , le responsabilità di cui ti sei investita nel giro di poco tempo. Tutte le cose che dici sono vere , i bambini sono di un candore che stupisce e spesso ci fanno scoprire inadeguati , tanta è la loro grandezza nelle cose che provano. ciao , e grazie di tante cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amico*
|
![]()
Chiedo scusa a Nuvola per averla considerata mamma e non sorella maggiore.... resta invariato ciò che ho scritto sui bambini.
![]() Saluto tutti ![]()
![]() |
#6 |
Amico*
|
![]()
...è meraviglioso leggere l'amore quando è scritto per essere un messaggio urgente.
leggo fra le tue righe una voglia di schematizzare per poter rendere quel messaggio piu universale possibile, e nn solo la tua esperienza.. questo sforzo ti rende tenerissima.. ma la tua personale meraviglia si legge in ogni riga.. sorrido alla bambina dietro l'uscio che aspetta il papà e mi commuovo per quella che riconosce suo fratello senza bisogno di essere "ri-presentato". e permettimi di dirti che da quando è nata lei una diffidenza in te s'è sciolta... credo che ti abbia insegnato ad essere piu limpida.. e in questo solo i bambini possono essere maestri. grazie ari!!
![]() |
#7 | |
Amico*
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore*
|
![]()
Un post cosi si ha la paura di rovinarlo un po’ qualsiasi cosa si dica.Si rischia la banalizzazione,la generalizzazione….e poi le parole non sono pleonastiche? (Sognavo di usare un aggettivo cosi un giorno)
![]() E’ vero ,Nuvoletta si e’ sciolta un po,’ ecco spiegata la pioggerellina in arrivo.E quando avra’ una figlia /o sua ci saranno pioggie tropicali ![]() I silenzi gia’. Un giorno mia figlia era piccola trovai un mobile colorato nella parte bassa ovviamente, coi pastelli,blu,arancione…quando tornai a casa la sera mi guardo’ senza dire niente ma mi prese per mano e mi porto’ a vedere la sua opera.Gli amici mi dicevano”ti sei i incavolato” ; ed io :” ma no ,lo ha reso vivo,anzi l’ha personalizzato” Voi direte chissa’ quali altri disastri avra’ fatto…ebbene no solo quello, se disastro e’ colorare un po’ un mobile. E la felicita’ di vivere.Ricordo i bambini africani,i sorrisi malgrado i piedi scalzi e i vestiti logori ,la gioia nei loro occhi quando offrivamo loro come merenda, del pane e della margarina con dell’acqua, merenda da carcere per un occidentale ma sempre abbondante per un bambino di certi Paesi. Il legame del sangue….e’ importantissimo certo. Penso pero’ a quei bambini meno fortunati che magari sono adottati.,La legge sulle adozioni privilegia come principio il legame di sangue,con la famiglia di origine.per quanto dissestata essa sia(tossicodipendenza ecc)risultato: in ogni parte del mondo orfanotrofi pieni,i numeri dell’infanzia abbandonata crescono e anche in Italia un sacco di minori sono dichiarati “non adottabili”in base alle norme attuali,ma che di certo avrebbero bisogno di una famiglia. In questo caso rimango un tifoso del legame del cuore.E’ vero comunque “la famiglia e’ la patria del cuore come dice tuo fratello e Mazzini prima di lui. Ecome ha detto Aurora boreale A volte ci sembra che loro rubino il nostro tempo....ma ci danno nuovi occhi per vedere e nuove orecchie per sentire. Si Ari,sei una privilegiata. E perdonatemi qualche scivolata o.t. ![]()
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|