![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Sui colli di Georgia posa la tenebra notturna;
Davanti a me strepita l'Aragva. Mi sento triste e leggero; la mia tristezza è luminosa; La mia tristezza è colma di te, Di te, solo di te ... La mia malinconia Niente la tormenta, niente la inquieta, E il cuore di nuovo arde e ama - perchè Non può non amare ***** *****Non riesco a dormire, tutto è buio; Dovunque è tenebra, e sonno noioso. Solo il monotono battere delle ore Risuona vicino a me. Il balbettio femminile della Parca, Il tremolio della notte addormentata, Il correre da topo della vita... Perchè mi inquieti e mi turbi? Che cosa vuoi dire, noioso sussurro? Un rimprovero, o il mormorio Del giorno che ho perduto? Che cosa vuoi da me? Mi chiami o predìci qualcosa? Io voglio capirti, Cerco in te un senso...
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ma è bellissima! dove l'hai trovata? ne metterai delle altre spero!
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Da uno dei suoi libri di poesie, che mi hanno regalato per il compleanno Certo, poi ripasso...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Che t'importa del mio nome ?
Esso morirà, come il triste rumore Dell'onda, che batte contro una lontana riva, Come un suono notturno in un profondo bosco. Esso sul foglietto di un album Lascerà una morta traccia, simile Al ricamo di una iscrizione tombale In una lingua sconosciuta Che c'è in questo nome ? Da tempo dimenticato Nelle agitazioni nuove e ribelli, Alla tua anima esso non darà Puri, teneri ricordi Ma nel giorno della tristezza, nella quiete, Pronuncialo con nostalgia ; Di : c'è una memoria di me, C'è al mondo un cuore nel quale io vivo... ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Io pensavo che il cuore dimenticasse
la facile capacità di soffrire, dicevo: quel che è stato non tornerà più! Più non tornerà! Sono passati gli entusiasmi e le tristezze, e i sogni dalle ali leggere... Ma ecco che essi di nuovo incominciano a tremare davanti al possente dominio della bellezza.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|