![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Segui i miei passi se ti giova,
perché io, quando voltandomi ti vedrò, esploderò in amore e sarò luce così forte da illuminare le tue segrete stanze. Accarezza, soave come sei e con le tue caste nuvole piovi su di me, oh mia eterna tentazione. Scorri fluente nei miei pensieri, non dimorare nei miei ricordi, saresti solo un mattone in una nera cattedrale. Amami in silenzio e per me sarai un urlo tanto forte che sveglierà i miei occhi che cercheranno altro riposo. Porgi fiori sul mio cammino così che io possa annusarti …e brucia nel fuoco della mia passione e io respirerò la tua cenere. Alessandro Erato ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
![]() ![]() Non lo conoscevo ho curiosato sul web e scrive belle poesie,grazie Delfina ![]() magari posterò qualcosa anche io su di lui
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
sì, sono molto belle. Questa che ho postato ha un significato che mi emoziona
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
inno alla vita
Nella stanza bianca Di un ordine maniacale Sopravvivi chinato, entra, sol di poco, una luce pallida da un antro che tu chiami finestra. Non è vita, solo raziocino il tuo, donata a te, per te è la vita, ma per essere consumata, esplorata, divorata e mai riposta come Pluto col suo oro. Vivi e sii lieto Sii passionale Sii pazzo. Ama, ridi, piangi, vivi la fatica suda su nuove forze spargi, come Alfito la pazzia, sii folle ebbro dalla dolce essenza che bevi, come nettare immortale, adora il mare che senza confini bacia da parte a parte la sua amante Estia. Mira i connubi fatati L’aurora, il tramonto Spia il loro amore. Il razionale costringe, come le più nere segrete sii irrazionale, ama perché solo da un nuovo amore si ha una nuova vita. Eludi la noia, prediletta figlia di una pudica saggezza ridi e sii solare così che finanche Austrea, dea giusta In segreto di te S’invaghira. Chiedi a Dioniso La forza di sognare E ad Ebe la giusta Ricompensa che meriti. Chiedi ad Erato Il nuovo slancio Se la paura di amare Ti ha rapito il cuore. Ama l’estasi che Si nasconde dietro Gli occhi di una donna …e il dolore sarà solo il pianto Di un bimbo da placare. Sii pazzo, sii folle Sii un fuoco di idee, non esser mai sazio di vita, ma solo un affamato pioniere. E quando Ebe, Dea Della gioventù Abbandonerà le tue membra Tu ridi perché il grigiore Dei capelli è solo un capito vitale Ma il grigiore nel tuo Rosso cuore non entra. E quando Ilizia Saprà regalarti un figlio Fai che lui possa Riuscire ove tu non Hai mai osato. E quando Metide Tirerà la tua mano Tu tirà più forte E sii come un nuovo Amante della vita. …E quando Mephisto Per tentarti verrà Lascialo tessere le sue fila L’odio per il tuo nemico Lo rende più forte, e la vita non è così lunga da lasciar posto all’odio. E quando Baal E Duriel vorranno Di te trattare Abbraccia il dolore E sarai cantore Di chi ti ha amato. E quando la stanchezza La senilità pervaderanno Il tuo corpo E con potenti squilli di tromba Hadriel, sapiente oratore Verrà ad annunciarti La notte dei sensi Ama Persefone e Sorridendo lasciati Cullare dallo stige Perché potrai urlare Io ho vissuto!!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Salve ragazze, sono contento che voi apprezziate le mie opere!
Questo è link della videopoesia di "amami in silenzio" su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=c9lxKkRsJQo Sono un vostro fan su facebook! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|