![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ricordo di Marie A.
Un giorno di settembre, il mese azzurro, tranquillo sotto un giovane susino io tenni l'amor mio pallido e quieto tra le mie braccia come un dolce sogno. E su di noi nel bel cielo d'estate c'era una nube ch'io mirai a lungo: bianchissima nell'alto si perdeva e quando riguardai era sparita. E da quel giorno molte molte lune trascorsero nuotando per il cielo. Forse i susini ormai sono abbattuti: Tu chiedi che ne è di quell'amore? Questo ti dico: più non lo ricordo. E pure certo, so cosa intendi. Pure il suo volto più non lo rammento, questo rammento: l'ho baciato un giorno. Ed anche il bacio avrei dimenticato senza la nube apparsa su nel cielo. Questa ricordo e non potrò scordare: era molto bianca e veniva giù dall'alto. Forse i susini fioriscono ancora e quella donna ha forse sette figli, ma quella nuvola fiorì solo un istante e quando riguardai sparì nel vento.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Se durassimo in eterno
Se durassimo in eterno Tutto cambierebbe Dato che siamo mortali Molto rimane come prima.
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Il fumo
La piccola casa sotto gli alberi sul lago. Dal tetto sale il fumo. Se mancasse Quanto sarebbero desolati La casa, gli alberi, il lago!
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Buongiorgio Lunetta Cara
![]() Com'è che vedo solo adesso questo post???? Sto proprio in fase rinco...già...è il mio stadio naturale :P EheheComunque io adoro Brecht...ha un fascino della miseria!!!! Mica come i poetuncoli di adesso!!!! ![]() Ti abbraccio forte forte forte e ti ringrazio di aver messo questo post! ![]() Con Affetto ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nessuno a protestare (B.Brecht)
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
pooooooooooooooooh!!! è una vita che non tisento nel forum!!!!! bacissimiiiiii
Generale, il tuo carro armato è una macchina potente Spiana un bosco e sfracella cento uomini. Ma ha un difetto: ha bisogno di un carrista. Generale, il tuo bombardiere è potente. Vola più rapido d’una tempesta e porta più di un elefante. Ma ha un difetto: ha bisogno di un meccanico. Generale, l’uomo fa di tutto. Può volare e può uccidere. Ma ha un difetto: può pensare. Bertolt Brecht Mi ha fatto piangere
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|