![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
E' quel che è
E' assurdo dice la ragione E' quel che è dice l'amore E' infelicità dice il calcolo Non è altro che dolore dice la paura E' vano dice il giudizio E' quel che è dice l'amore E' ridicolo dice l'orgoglio E' avventato dice la prudenza E' impossibile dice l'esperienza E' quel che è dice l'amore. ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Malinteso di due surrealisti
... “Piove” disse lei“un uomo dal cappotto nero passa per la via” disse lei. Magritte però non la sentiva più tanto bene (infatti lei lo disse soltanto anni dopo la morte di lui) Così non sentì più le ultime tre parole e capì soltanto “piove un uomo dal cappotto nero” e lo dipinse. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Soltanto non sarebbe.
La vita sarebbe forse più semplice se io non ti avessi mai incontrata Meno sconforto ogni volta che dobbiamo separarci meno paura della prossima separazione e di quella che ancora verrà E anche meno di quella nostalgia impotente che quando non ci sei pretende l'impossibile e subito fra un istante e che poi giacché non è possibile si sgomenta e respira a fatica La vita sarebbe forse più semplice se io non ti avessi incontrata Soltanto non sarebbe la mia vita ... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Te
Te lasciarti essere te tutta intera Vedere che tu sei tu solo se sei tutto ciò che sei la tenerezza e la furia quel che vuole sottrarsi e quel che vuole aderire Chi ama solo una metà non ti ama a metà ma per nulla ti vuole ritagliare a misura amputare mutilare Lasciarti essere te è difficile o facile? Non dipende da quanta intenzione e saggezza ma da quanto amore e quanta aperta nostalgia di tutto- di tutto quel che tu sei Del calore e del freddo della bontà e della protervia della tua volontà e irritazione di ogni tuo gesto della tua ritrosia incostanza costanza Allora questo lasciarti essere te non è forse così difficile... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Il bene
se ne vola via là dove non tutto sempre ricade nel passato ma ogni giorno va su e va giù come il sole... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
MA
La prima volta mi sono innamorato dello splendore dei tuoi occhi del tuo riso della tua gioia di vivere.. Adesso amo anche il tuo pianto e la tua paura di vivere e il timore di non farcela nei tuoi occhi... Ma contro la paura ti aiuterò perché la mia gioia di vivere è ancora lo splendore dei tuoi occhi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Tardo autunno
la prima neve le strade di notte ghiacciate ma verso te Poi all'alba la ferrovia monotona stancante ma verso te Verso la tua voce verso il tuo essere verso il tuo essere tu verso te ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
SEMPRE PIU’ DIFFICILE
vederti una volta sola e poi mai più dev’essere più facile che vederti ancora una volta e poi mai più Vederti ancora una volta e poi mai più dev’essere più facile che vederti ancora due volte e poi mai più Vederti ancora due volte e poi mai più dev’essere più facile che vederti ancora tre volte e poi mai più Ma io sono uno sciocco e voglio vederti ancora molte volte prima di non poterti vedere mai più ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Grazie ragazze
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
FORSE
Ricordare è forse il modo più tormentoso di dimenticare e forse il modo più gradevole di lenire questo tormento...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|