![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Desiderio
Solo il tuo cuore ardente e niente più. Il mio paradiso un campo senza usignolo né lire, con un fiume discreto e una fontanella. Senza lo sprone del vento sopra le fronde né la stella che vuole essere foglia. Una grandissima luce che fosse lucciola di un'altra, in un campo di sguardi viziosi. Un riposo chiaro e lì i nostri baci, nèi sonori dell'eco, si aprirebbero molto lontano. Il tuo cuore ardente, niente più.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bellissima...
Incontro di due mani Incontro di due mani in cerca di stelle, nella notte! Con che pressione immensa si sentono le purezze immortali! Dolci, quelle due dimenticano la loro ricerca senza sosta, e incontrano, un istante, nel loro circolo chiuso, quel che cercavano da sole. Rassegnazione d'amore, tanto infinita come l'impossibile! (J.R. Jimenez)
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Sono davvero bellissime queste poesie.. graze per averle postate!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Notte dell'amore insonne
Notte alta, noi due e la luna piena; io che piangevo, mentre tu ridevi. Un dio era il tuo scherno; i miei lamenti attimi e colombe incatenate. Notte bassa, noi due. Cristallo e pena, piangevi tu in profonde lontananze. La mia angoscia era un gruppo di agonie sopra il tuo cuore debole di sabbia. L'alba ci ricongiunse sopra il letto, le bocche su quel gelido fluire di un sangue che dilaga senza fine. Penetrò il sole la veranda chiusa e il corallo della vita aprì i suoi rami sopra il mio cuore nel sudario avvolto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
ORA DI STELLE
Di Federico Garcia Lorca Il silenzio rotondo della notte sul pentagramma dell’infinito. Me ne vado nudo per la strada carico di versi perduti. Il nero, crivellato dal canto del grillo, ha questo fuoco fatuo, morto, del suono. Questa luce musicale che lo spirito intuisce. Scheletri di farfalle a mille dormono nel mio recinto. C’è una giovinezza di brezze pazze sopra il fiume.
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Adoro Garcia Lorca...
![]() ha un modo di scrivere così sublime...così vicino al mio modo di vedere il mondo! E questa è forse tra le prime 10 piu' belle che lui abbia mai scritto! ![]() Citazione:
![]() Grazie di averla postata Antilia ![]() ti abbraccio forte ![]() -Pooh- ![]()
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Sono felice che ti piaccia, Pooh…
….ho un rapporto controverso con le poesie di Garcia Lorca….ma questa mi ha colpito particolarmente……
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
![]() un rapporto controverso? E come mai? ![]() Ti abbraccio ![]() -Pooh-
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Meraviglia delle meraviglie...
..io amo la notte, le stelle.. E' una poesia bellissima... un abbraccio... Faby
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
..che belle..
"Il tuo cuore ardente, niente più" Faby
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
ALBERI di Federico Garcia Lorca
Alberi, eravate frecce cadute dall’azzurro? Che terribili guerrieri vi scagliarono? Sono state le stelle? Le vostre musiche vengono dall’anima degli uccelli, dagli occhi di dio, da una perfetta passione. Alberi! Le vostre radici rozze si accorgeranno del mio cuore sotto terra?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
bellissima..non per questo ,Lui era amico fraterno di Pablo(Neruda)
Faby
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Pat..
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
è bellissima Antilia ....
Lorca mi piace molto .... nonostante ... la sua malinconia ... Ciao Antilia ....
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
MERAVIGLIOSA!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |