![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Gli dei hanno voluto che il dolore seguisse sempre come compagno il piacere. PLAUTO Si Amore e Dolore sono facce della stessa medaglia…in questo nuovo topic non poesie nostre o di autori gia in rilievo. Privilegiare se possibile autori meno conosciuti. --------------------------------------------------------------------------------- Inzio con un poeta greco che a me piace molto. Da un piccolo volume dal titolo “Erotica” Crocetti editore E con una dedica. Questa prima e’ per una ragazza che ieri al telefono mi ha detto che nella vita gli e' capitato quasi sempre di essere la "la seconda".....come vedi oggi sei "la prima"... da parte del Pinocchio dagli occhi verdenocciola. --------------------------------------------------------------------------------- Gettasti i lenzuoli apristi le finestre ci riempimmo di stelle. Una farfalla d’oro sui tuoi capelli" (Ghiannis Ritsos) ---------------------------------------------------------------- "Perché tu eri solita camminare scalza per le stanze, e poi ti rannicchiavi sul letto, gomitolo di piume, seta e fiamma selvaggia. Incrociavi le mani sulle ginocchia, mettendo in mostra provocante i piedi rosa impolverati. Devi ricordarmi così - dicevi; ricordami così, coi piedi sporchi; coi capelli che mi coprono gli occhi... Dunque, come potrò più avere voce. La Poesia non ha mai camminato così sotto i bianchissimi meli in fiore di nessun Paradiso". (Ghiannis Ritsos) ![]() ![]()
Ultima modifica di enrichetto; 08-27-2011 alle 06:31 AM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Te lo ricordi, infedele, quel mattino
che dormivamo nudi vicino e un sole più che orientale salendo veloce le scale bussò ai nostri vetri e ci si infranse alla sommità del tuo seno così scoppiò per un istante un vortice di luce inondante da te, da noi, eco del fuoco disperso di quando cominciò l’universo; come se due che fanno l’amore fossero madri di tutte le aurore (Giuseppe Conte ) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
![]() Rivederti è come ritrovare il mio anello di diamanti, perso tanto tempo fa, in un bosco di faggi. Candida Riva
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Così breve è il nostro cammino in questo sogno. Il mondo di una rosa. Ma noi lo rendiamo immenso con soste di lunghi dolci baci sulle foglie aperte. - Anonimo Egiziano - (XVI-XI sec. a.C.) ![]() ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
ESTASI
Oceano di delizie dove annegare un carnevale di sentimenti. Impeto dei sensi ebbrezza di un cuore dilaniato dall’attesa. Su una lingua d’amore la tua anima viene da me. Andrea Mucciolo ![]() ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
AMORE
Amore che mi seguì lontano dal mio mondo e dall'altrui. Amore che avvolse il mio corpo come un bianco sudario come il cuore che incontrai come l'anima che amai e nulla si perse in quel cammino che lontano mi portò. Ambrogio Fumagalli ![]() ![]()
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
AMO IN TE
Amo in te l'avventura della nave che va verso il polo amo in te l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile entro nei tuoi occhi come in un bosco pieno di sole e sudato affamato infuriato ho la passione del cacciatore per mordere nella tua carne. amo in te l'impossibile ma non la disperazione. (N. Hikmet)
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
RESPIRO AMORE
Infinita vita Oceani di musica dentro me Volo ancora sulle ali tue Come aquilone senza filo E mi libro oltre ogni spazio Luce mi avvolge Di tenerezza infinita Respiro amore Fino alle lacrime Giusy Maugeri ![]() ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
CONCLUSIONE
Niente cancellerà via l'amore, né i litigi né i chilometri. E' meditato, provato, controllato. Alzando solennemente i versi, dita di righe, lo giuro: amo d'un amore immutabile e fedele. Vladimir Majakovskij ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
nessuno te l'ha detto?
in questa sezione per ogni cosa che prendi ne devi lasciare due ![]() ohhh..abbiamo fatto passare 3 giorni senza amore?? non si fa!! No amore...no vita ..rimedio subito...
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Questa è talmente bella che andrebbe sussurrata all'orecchio di qualcuno...
![]() DESTO DAL SOGNO Desto dal sogno dove celebrammo l'intimo ora mi sei negli occhi e t'amo. Sal(vatore) Messina ![]()
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
tesoro, ma tu sei già in forma..una forma bellissima
![]() tranquilla, pensa alla tua panciotta che io stavo solo scherzando, sai come sono ![]() un abbraccio
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore*
|
si lo so che scherzavi
...è solo che in questa ultima settimana le cose non vanno proprio alla grande..un bacio
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|