![]() |
|
|
#31 |
|
Moderatore*
|
Spero tu voglia aprire il cuore
e non aver paura dei paradossi, delle stranezze, dei casi della vita. Dell'oleandro l'ombra mi rincuora, delle tue labbra il moto mi emoziona fino a serrare il fiato piegare le ginocchia, fino ad alzare brividi nel vento e dentro l'anima. Avrei dovuto conoscerti lo so avrei dovuto correre e arrivare, tenere le tue mani in altri tempi essere occhi dentro gli occhi tuoi. Spero tu voglia aprire il cuore e non aver paura. Spero tu voglia vivere un attimo di me. Giovanni Petta .................................................. ........... Ricordo a tutti/e la regoletta Si Amore e Dolore sono facce della stessa medaglia…in questo nuovo topic non poesie nostre o di autori gia in rilievo. Privilegiare se possibile autori meno conosciuti. Ultima modifica di enrichetto; 09-25-2011 alle 10:36 AM |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
CANTO D'AMORE
Come potrei trattenerla in me, la mia anima, che la tua non sfiori; come levarla, oltre te, ad altre cose? Ah, potessi nasconderla in un angolo perduto nella tenebra, un estraneo rifugio silenzioso che non seguiti a vibrare se vibri il tuo profondo. Ma tutto quello che ci tocca, te e me, insieme ci prende come un arco che da due corde un suono solo rende. Su qual strumento siamo tesi, e quale violinista ci tiene nella mano? ![]() Rainer Maria Rilke
|
|
|
|
#33 |
|
Moderatore*
|
"Sempre tu la piccola stella e sempre io l’oscuro natante
Sempre tu il porto e io il faro di destra Il molo bagnato e il bagliore sopra i remi In alto nella casa con i rampicanti Le rose intrecciate, l’acqua che si fa fredda Sempre tu la statua di pietra e sempre io l’ombra che cresce Tu l’imposta accostata, io il vento che la apre". Odisseas Elitis (poeta greco) |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
MARE E PASSIONE
Come l'alta marea perfetta amante della spiaggia vorrei dolcemente lambirti accarezzandoti il corpo. Baciarti come la luna si bacia di notte con il mare e succhiare dalle tua labbra il salmastro passionale umore. In un dolce gioco d'onda coinvolgerti sentire le tue mani sfiorare il mio corpo e morire nel tuo amore e rinascere poi delfino per tuffarmi nelle tue braccia. Ed al mattino tornare ad essere bassa marea lasciando in dono sulla tua spiaggia l'ostrica del mio cuore e la sua preziosa perla. ![]() ![]() Loretta Margherita Citarei
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
ARMONICO AMORE
Quando le mie mani si vestono di armoniche carezze e l'eco si disperde in profumi di miele per bocca tua io muoio scivolando fra le pieghe di un sogno albeggiando sul tuo morbido sentire... mentre tra le mie dita fugge il tatto posandosi sulla bocca tua, delineata da tratti giocosi avvertendo vibrazioni di piacere che si accentuano unite da un'invadente melodia che si sincronizza coi tuoi gesti armonici su un lembo di umida tela... ![]() ![]() Antonietta Mennitti
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore*
|
Scrivimi una lettera fra tanto tempo.
Scrivimela a mano, con la tua calligrafia. Prova a mandarmi tanti pezzi di cuore. Scrivimi come stai, dall'inizio alla fine, sei origine e polvere magica. Oppure non scrivere niente, mandami la busta vuota con dentro la tua anima ed io senza scriverti niente, ovunque sarò ti risponderò e tu saprai sempre riconoscerti nelle mie parole, solo tue. (Massimo Bisotti) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
#39 |
|
Moderatore*
|
okkk
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore*
|
Tu devi credermi, io sarei felice
se sorrisi mandassero i tuoi occhi quando stasera dovrai ricucire ciò che le mie mani ti hanno strappato. Quelle mani che finora io sentivo essere vuote senza i tuoi seni. Tu devi credermi, io sarei felice se sorrisi mandassero i tuoi occhi. Quando poi starai per addormentarti, il tuo sonno sia come quello di un re che ha riconquistato il proprio castello svettante sulla cima di una rupe. Tu devi credermi, io sarei felice se sorrisi mandassero i tuoi occhi. Jaroslav Seifert |
|
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
Peccato
Ho peccato, peccato, quanto piacere nell’abbraccio caldo e ardente ho peccato fra due braccia ho peccato accese e forti di caldo rancore, ho peccato. In quel luogo di buio silenzio appartato nei suoi occhi colmi di segreti ho guardato, nel palpito del petto furioso il mio cuore tremava nei suoi occhi di desiderio in preghiera. In quel luogo di buio silenzio appartato accanto a lui al suo fianco sconvolta la sua bocca desiderio versava tra le labbra mie, scappata, io, dalle pene del folle mio cuore. Gli sussurrai piano piano la melodia dell’amore: ti voglio, ti voglio, anima mia ti voglio, ti voglio, abbraccio che infiamma ti voglio, amore mio pazzo. Il desiderio nei suoi sguardi fiamme avvampava, il vino nero nella coppa tremava e danzava. Il mio corpo sul tenero letto sul suo petto ubriaco oscillava. Ho peccato, peccato, quanto piacere accanto all’estatico fremito di un corpo. Oddio, mio Dio, che cosa ho mai fatto in quel luogo di buio silenzio appartato? Forough Farrokhzad
|
|
|
|
#42 |
|
Amico*
|
The lovers under the portico
in the first Spring rain Held each other by the heart Like wet green leave clinging together that even in the driest weather Would not fall apart Gli innamorati sotto il porticato nella prima pioggia primaverile Si tenevano per il cuore Come foglie verdi bagnate l’una all’altra appiccicate che nemmeno in tropicale calore Si sarebbero staccate Lawrence Ferlinghetti
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
Se ti desidero contro ogni ragione
se in te cerco il mio rifugio se designo con il tuo nome nostalgia e bramosia e penso che era ieri quando noi giungemmo a noi se sono tutto impigliato nel mio amore e tutti i miei desideri migrano verso di te che cosa ci sarà mai di irrazionale se ora non diciamo a noi, ma alla ragione: resta pur sola. ![]() ![]() ![]() Thomas Brasch
|
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
I SEMI DELLA LUCE
Certo, odorano i cedri bagnati di rugiada, ma io sento, solo, la tua bocca: stella di profumo; certo, l'alba sparge i semi della luce, ma io vedo perchè mi guardano i tuoi occhi. Ti scolpirò sul petalo d'una magnolia, nei boschi di mirra, ove i notturni dei zampilli, ne le culle di raso, addormentano farfalle. Salvatore Quasimodo
|
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
Poi fece notte
due sedie di legno sulla luna sulle sedie loro due scalzi l'uno di fronte all'altra toccandosi appena gli alluci. Ghiannis Ritsos
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|