![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Lo spazio magico
Ecco lo spazio magico in cui niente si è detto ma il senso affiora da nebbie di preistoria. Dormiamo in case lontane chilometri ma i nostri sogni si congiungono in alto. È così perfetta l'attesa (o l'intesa) che sarà peccato trasformarla in parole. Dovremmo preferire alla vita il silenzio anche se questo silenzio è quintessenza della vita? Maria Luisa Spaziani (poetessa italiana) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
l'ho scoperta da poco..scrive cose molto belle!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bellissima...
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Una rosa che sboccia
Ibernati, incoscienti, inesistenti, proveniamo da infiniti deserti. Fra poco altri infiniti ci apriranno ali voraci per l'eternità. Ma qui ora c'è l'oasi, catena di delizie e tormenti. Le stagioni colorate ci avvolgono, le mani amate ci accarezzano. Un punto infinitesimo nel vortice che cieco ci avviluppa. C'è la musica (altrove sconosciuta), c'è il miracolo della rosa che sboccia, e c'è il mio cuore. Maria Luisa Spaziani |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
La giovinezza
Nei miei vent'anni non ero felice e non vorrei che il tempo s'invertisse. Un salice d'argento mi consolava a volte, a volte ci riusciva con presagi e promesse... Nessuno dice mai quant'è difficile la giovinezza. Giunti in cima al cammino teneramente la guardiamo... In due, forse la prima volta...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
Sono venuta a Parigi per dimenticarti
Sono venuta a Parigi per dimenticarti ma tu ostinato me ne intridi ogni spazio. Sei la chimera orrida delle gronde di Notre-Dame, sei l'angelo che invincibile sorride. Veniamo a patti (il contadino e il diavolo): lasciami il giorno per guardare, leggere, sprecare il tempo, divertirmi, escluderti. Notti e sogni, d'accordo, sono tuoi. Maria Luisa Spaziani |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Chiusa
I Luna succosa da mangiare a spicchi, asprodolce limone, palla di neve sulla pelle ardente ….. nessun uomo così saprà baciare... II Non ti amerò di più, non ti amerò di meno, sono lassù una luna senza quarti. Il lume splende intatto nel sereno, non ti amerò di meno, non ti amerò di più... ![]() (Maria Luisa Spaziani, La traversata dell’oasi. Poesie d’amore 1998-2001, Mondadori) |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|