![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Nessun uomo è un'isola
Nessun uomo è un'isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. Se anche solo una zolla venisse lavata via dal mare, l'Europa ne sarebbe diminuita, come se le mancasse un promontorio, come se venisse a mancare una dimora di amici tuoi, o la tua stessa casa. La morte di qualsiasi uomo mi sminuisce, perché io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Donne me lo porto all'esame..ahahahah
"Il Buongiorno" In verità mi chiedo cosa facessimo tu ed io prima di amarci. Fino ad allora non eravamo svezzati ma, da poppanti, succhiavamo piaceri volgari, infantilmente? o russavamo nella caverna dei sette dormienti? Era così. Tranne questo, tutti i piaceri sono fantasia. Se mai ho visto bellezza che ho desiderato e posseduto, altro non era che un sogno di te. Ed ora buon giorno alle nostre anime che si destano, e non si scrutano l'un l'altra per paura, poichè l'amore frena l'amore di qualsiasi altra vista e fa di una piccola stanza un universo. Siano pure andati gli esploratori per mare in altri mondi abbiano le mappe mostrato ad altri mondi su mondi, lascia che noi possediamo un mondo solo, ognuno ne ha uno, ed è uno. Il mio volto nel tuo occhio, il tuo nel mio appare, e i nostri cuori semplici e sinceri riposano sui volti: dove trovare due emisferi migliori, senza l'aspro Nord, il declinante Ovest? Ciò che muore era fatto di parti non equamente commiste; se i nostri due amori sono un amore solo oppure se tu ed io amiamo in modo così uguale che nessuno dei due è in difetto, nessuno di noi allora può morire.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|