![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Patrizia Valduga
Poetessa e traduttrice contemporanea http://www.club.it/autori/grandi/pat.../indice-i.html Vieni, entra e coglimi, saggiami provami…. comprimimi discioglimi tormentami…. infiammami programmami rinnovami. Accellera…rallenta…disorientami. Cuocimi bollimi addentami…covami. Poi fondimi e confondimi…spaventami…. nuocimi, perdimi e trovami, giovami. Scovami…ardimi bruciami arroventami. Stringimi e allentami, calami e aumentami. Domami, sgominami poi sgomentami…. dissociami divorami….comprovami. Legami annegami e infine annientami. Addormentami e ancora entra…riprovami. Incoronami. Eternami. Inargentami. ---------------------------------------------------------- Oh baciami, biancore di tramonto, fratello senza pace nella fine, baciami gli occhi chiusi, chiudi il conto per l’alba della morte senza fine. Io mi arrendo, congedo i miei soldati, la mia legione di sogni e di versi. Combattete per altri disarmati, vincete... in verità, miei sogni in versi. No, non ancora. Ancora pochi istanti: per approssimazioni millimetriche sempre spietatamente equidistanti le mani buie, le braccia scheletriche… Eccomi, ancora. Prendimi per mano: occorre che mi fermi e mi conforti perché non posso andare più lontano perché dopo ci sono solo i morti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ora lo sai: ho bisogno di parole.
Devi imparare a amarmi a modo mio. E' la mente malata che lo vuole: parla, ti prego! parla, Cristoddio! Patrizia Valduga E' bellissimo questo verso ... meraviglioso ... forte ... vero ... Grazie Enrichetto!
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Che meraviglia! nn la conoscevo...
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
Il cuore sanguina, si perde il cuore
goccia a goccia, si piange interiormente, goccia a goccia, così, senza rumore, e lentamente, tanto lentamente, si perde goccia a goccia tutto il cuore e il pianto resta qui, dentro la mente, non si piange dagli occhi, il pianto vero è invisibile, qui, dentro il pensiero. Patrizia Valduga, Requiem |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|