![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
di Robert N. Test
Verrà il giorno in cui il mio corpo giacerà su un lenzuolo bianco rincalzato con cura sotto i quattro angoli di un materasso in ospedale. A un certo momento un medico dichiarerà che il mio cervello ha cessato di funzionare e che la mia vita si è fermata a tutti gli effetti. Allora non chiamate quel letto il mio letto di morte chiamatelo il letto di vita e lasciate che tutte le parti del mio corpo vengano utilizzate perché altri possano vivere meglio. Date i miei occhi a un uomo che non ha mai visto un'aurora, il viso di un bambino e l'amore negli occhi di una donna. Date il mio cuore a una persona che per esso ha patito infinite sofferenze. Date i miei reni a chi è legato a una macchina per sopravvivere. Togliete dal mio corpo tutte le ossa, i muscoli e i nervi e studiate il modo di utilizzarli per far camminare un bimbo minorato. Esplorate ogni angolo del mio cervello. Prendete le mie cellule, se necessario, e conservatele, forse un giorno serviranno affinché un ragazzo privo della parola possa urlare quando gli lanciano il pallone e una bimba sorda possa sentire il ticchettio della pioggia sui vetri. Bruciate quel che resta di me e spargete le ceneri al vento, serviranno a far crescere i fiori. Se dovete seppellire qualcosa seppellite i miei difetti, le mie debolezze e tutti i pregiudizi contro i miei simili. Date i miei peccati al diavolo, la mia anima a Dio. Se vorrete ricordarvi di me, fatelo con una buona azione, con una parola di conforto per qualcuno che ha bisogno di Voi. Se farete tutto ciò vivrò per sempre!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
bellissima!
|
|