![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Una poesia è una città"
(Charles Bukowski) Una poesia è una città piena di strade e tombini piena di santi, eroi, mendicanti, pazzi, piena di banalità e di roba da bere, piena di pioggia e di tuono e di periodi di siccità, una poesia è una città in guerra, una poesia è una città che chiede a una pendola perché, una poesia è una città che brucia, una poesia è una città sotto le cannonate le sue sale da barbiere piene di cinici ubriaconi, una poesia è una città dove Dio cavalca nudo per le strade come Lady Godiva, dove i cani latrano di notte, e fanno scappare la bandiera; una poesia è una città di poeti, per lo più similissimi tra loro e invidiosi e pieni di rancore... una poesia è questa città adesso, 50 miglia dal nulla, le 9,09 del mattino, il gusto di liquore e delle sigarette, né poliziotti né innamorati che passeggiano per le strade, questa poesia, questa città, che serra le sue porte, barricata, quasi vuota, luttuosa senza lacrime, invecchiata senza pietà, i monti di roccia dura, l'oceano come una fiamma di lavanda, una luna priva di grandezza, una musichetta da finestre rotte... una poesia è una città, una poesia è una nazione, una poesia è il mondo... e ora metto questo sotto vetro perché lo veda il pazzo direttore, e la notte è altrove e signore grigiastre stanno in fila, un cane segue l'altro fino all'estuario, le trombe annunciano la forca mentre piccoli uomini vaneggiano di cose che non possono fare.
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
wow
ti ringrazio di averla postata!
|
|
|
|
#3 |
|
Administrator
|
E' meravigliosa!
<center>*** Il cuore che ride la tua vita è la tua vita. non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell'arrendevolezza. stai in guardia. ci sono delle uscite. da qualche parte c'è luce. forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. stai in guardia. gli dei ti offriranno delle occasioni. riconoscile, afferrale. non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. e più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. la tua vita è la tua vita. sappilo finché ce l'hai. tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te. Charles Bukowski *** |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Adoro Bukowski...
![]() è uno dei miei poeti preferitissimi in assoluto! Un po' di tempo fa scrissi un post su parliamo insieme...una specie di lettera indirizzata a lui...vediamo se la ritrovo! Eccolo qua, non senza fatica ma...l'ho trovato! Se vi va... ![]() http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewt...arles+bukowski poi metterò qualche altra poesia magari ![]() Intanto lascio un abbraccio fortissimo a tutto il forum ![]() -Pooh- ![]() ...
“Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti, quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno.”(Frodo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Charles Bukowski – "Sissignore" Tutti i vicini pensano che noi siamo strani. E noi pensiamo lo stesso di loro. E facciamo tutti centro...
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Mangiato dalle farfalle
Forse vincerò alla lotteria irlandese forse diventerò pazzo forse forse l'assicurazione contro la disoccupazione o una ricca lesbica in cima a una collina forse re-incarnazione in una rana… o 70.000 dollari trovati a galla in un sacchetto di plastica nella vasca da bagno ho bisogno di aiuto sono un uomo grasso mangiato da alberi verdi farfalle e da te gira gira accendi la luce i denti fanno male, i denti della mia anima fanno male non posso dormire prego per i tram morti i topi bianchi motori in fiamme sangue su un camice verde in una sala operatoria a San Francisco e sono imprigionato ahi ahi folle: il mio corpo là pieno di nient'altro che di me me intrappolato a metà strada fra il suicidio e la vecchiaia che mi affanno nelle fabbriche accanto ai ragazzi tenendo il passo bruciando il mio sangue come benzina e facendo sogghignare il caposquadra le mie poesie sono soltanto scarabocchi sul pavimento di una gabbia. un abbraccio a tutti
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|