![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Guardandoti negli occhi
ricordo solanto di aver visto il tuo volto in sogno . (Tagore) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Bellissima...
Guardandoti negli occhi vedo noi due volare... su uno spicchio di cielo d'infinito. Sarebbe bello continuare... Guardandoti negli occhi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai ragione....guardando negli occhi una persona cara quante cose potremmo vedere?
buon sabato.carlo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Ciao Carlo, buon sabato anche a te.
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
"..se tu non parli, riempirò il mio cuore del tuo silenzio, e... lo sopporterò"
tagore
|
|
|
|
#6 |
|
Administrator
|
Sai toccare...
con le parole... che delicatezza! Grazie Carlo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
"quando tramonta il sole non piangere.....le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle"
-Tagore- Questa frase la adoro....
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
sono molto belle!!
|
|
|
#9 |
|
Administrator
|
<center>
Ho desiderato tracciare le parole dell’amore Nel proprio colore… Ma come si nascondono in fondo al mio essere E come sono deboli le lacrime. Amica mia, queste parole senza colore Tu le riconosceresti? Ho desiderato esprimere le parole dell’amore Nella loro propria musica… Ma questa melodia non risuona che nel mio cuore E i miei occhi sono pieni di silenzio. Amica mia, queste parole senza musica Tu le riconosceresti? Rabindranath Tagore, da Petali sulle ceneri *** |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Che bella la poesia di Tagore.
Mi ha riportato indietro. Mi sono venute in mente queste poche righe che ho scritto qualche anno fa. *** Il silenzio a me caro, non posso lasciarti che quello... e non confonderlo ti prego con l'indifferenza, l'ipocrisia o la superbia di tutti e d' ogni giorno... A me mancano le parole, sono mancate sempre ma il mio , ti giuro mentre mordo la polvere, è amore. *** Sono nella mia piccola stanza, ci saranno quaranta gradi. Domani mi trasferisco in campagna, dal mio cane, che dopo tredici anni sa sorridermi ancora con gli occhi. Mi sento vuoto, triste, solo, come in gabbia...uno che non ha futuro...Proverò ad aggrapparmi, come al solito, alla poesia e all'amicizia(tramite lettere), le uniche cose che hanno dato un po' di colore alla mia vita... un abbraccio forte.carlo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Administrator
|
Pensa che la ricordo a memoria la tua poesia... ed è nella raccolta delle poesie sul silenzio.
Ricordo la tua foto con il tuo meraviglioso cane... credo di averla trovata un giorno cercando le tue poesie in rete... non sentirti solo se puoi e nel silenzio vivi del tuo amore. Sei un'anima leggiadra, è così bello ascoltarti! ![]() <center>*** Vorrei sedermi vicino a te in silenzio, ma non ne ho il coraggio: temo che il mio cuore mi salga alle labbra. Ecco perche' parlo stupidamente e nascondo il mio cuore dietro le parole. Tratto crudelmente il mio dolore per paura che tu faccia lo stesso. Tagore *** |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le patatine
e le pizze da portare, a piedi nella lunga salita delle more: arrivammo prima del buio, perchè insieme. Le pizze erano fredde: le scaldammo... Bruciate ! Fu allora che il tuo stomaco mi disse "Non nutrire me, nutri il cuore", e io ubbidii... Una tempesta di baci ti travolse: era tutto bello, lineare, tutto aveva un senso, mentre i tuoi occhi emanavano scintille, in un buio e in un silenzio che non m'impaurivano, ma che, anzi, mille luci di diamanti, e tutte le parole di Neruda mai avrebbero raggiunto. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
ciao carlo
Sei fuori in questa notte burrascosa-Rabindranath Tagore Sei fuori in questa notte burrascosa per il tuo viaggio d'amore, amico mio? Il cielo geme come chi è disperato. Non riesco a dormire questa notte. Ogni tanto apro la porta e guardo fuori nell'oscurità. Davanti a me non vedo nulla. Mi chiedo dove sia il tuo sentiero. Da quale buia riva di nero fiume da quale lontano limitare di oscura selva per quali intricati abissi di tenebre stai camminando per venire da me amico mio condividiamo..
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dammi il supremo coraggio dell'Amore,
questa è la mia preghiera, coraggio di parlare, di agire, di soffrire, di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo. Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore, e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò. Dammi la suprema certezza nell'amore, e dell'amore, questa è la mia preghiera, la certezza che appartiene alla vita nella morte, alla vittoria nella sconfitta, alla potenza nascosta nella più fragile bellezza, a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa, ma disdegna di ripagarla con l'offesa. Dammi la forza di amare sempre e ad ogni costo. Tagore alegnairam
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'ombra della mia pianta
è per chi passa: i suoi frutti per colui che io attendo Lo amo.. lo adoro!!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|