![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
IO TI AMO
Io ti amo e se non ti basta ruberò le stelle al cielo per farne ghirlanda e il cielo vuoto non si lamenterà di ciò che ha perso che la tua bellezza sola riempira l'universo Io ti amo e se non ti basta vuoterò il mare e tutte le perle verrò a portare davanti a te e il mare non piangerà di questo sgarbo che onde a mille, e sirene non hanno l'incanto di un tuo solo sguardo Io ti amo e se non ti basta solleverò i vulcani e il loro fuoco metterò nelle tue mani, e sara ghiaccio per il bruciare delle mie passioni Io ti amo e se non ti basta anche le nuvole catturerò e te le porterò domate e su te piover dovranno quando d'estate per il caldo non dormi E se non ti basta perché il tempo si fermi fermerò i pianeti in volo e se non ti basta vaffanculo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Lo "zio" (ihih) Stefano Benni è il mio secondo scrittore preferito, dopo Marquez!
L'ho scoperto da poco, ma lo adoro! risece a fare quello che vuole con le parole...e poi diverte e fa piangere.....insomma è FANTASTICO!! grande Faby!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Oddio , ci sono rimasto male , non sono ancora pronto per queste cose , è come un secchio d'acqua gelata improvvisa.
Però , la lettura di "Bar sport" ricordo che mi fece ridere come non mai.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Benni è davvero geniale,riesce a scrivere cose di questo genere,racconti che fanno morire dal ridere,che fanno piangere,che fanno venire l'ansia,che sanno emozionare come pochi...è veramente eclettico..UN MITO!!!
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Bellissima questa poesia
![]() Campy
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
ALLARME DI SCIENZIATO Il futuro dell'uomo è a una drammatica stretta: ho visto un panda con la mia faccia sulla maglietta. L'AMANTE DISTRATTO - Gina, forse nel nostro amor cambiò qualcosa? "Forse... non sono Gina, mi chiamo Rosa" ODI ET AMO (traduzione partenopea da Catullo) Odio e amo: fusse che chiedi: perché lo faccio? Nunn'o saccio ma lo faccio e mme sient' nu straccio. Stefano Benni
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|