![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Sonetto XXIV
Il mio occhio s'è fatto pittore ed ha tracciato L'immagine tua bella sul quadro del mio cuore; il mio corpo è cornice in cui è racchiusa, Prospettica, eccellente arte pittorica, Ché attraverso il pittore devi vederne l'arte Per trovar dove sia la tua autentica immagine dipinta, Custodita nella bottega del mio seno, Che ha gli occhi tuoi per vetri alle finestre. Vedi ora come gli occhi si aiutino a vicenda: I miei hanno tracciato la tua figura e i tuoi Son finestre al mio seno, per cui il Sole Gode affacciarsi ad ammirare te. Però all'arte dell'occhio manca la miglior grazia: Ritrae quello che vede, ma non conosce il cuore ~ William Shakespeare ~ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
faby
L'AMORE NON è AMORE SE MUTA QUANDO SCOPRE UN MUTAMENTO O TENDE A SVANIRE QUANDO L'ALTRO SI ALLONTANA. OH NO! L'AMORE è UN FARO SEMPRE FISSO CHE SOVRASTA LA TEMPESTA E NON VACILLA MAI. AMORE NON MUTA IN POCHE ORE O SETTIMANE MA IMPAVIDO RESISTE AL GIORNO ESTREMO DEL GIUDIZIO. SE QUESTO è ERRORE E MI SARà PROVATO, IO NON HO MAI SCRITTO,E NESSUNO HA MAI AMATO. William Shakespeare
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Come e dimmi, perché, sei entrato qui dentro?
Sulle ali leggere dell'Amore ho scavalcato questi muri. L'Amore non teme ostacoli di pietra. Amore quando a una cosa tende, è ardimentoso e pronto. da: Romeo e Giuliette Perfino quando la scelta è concorde la guerra, la morte, la malattia assediano l'amore, lo rendono momentaneo come un suono, furtivo come un'ombra, fuggevole come un sogno, breve come un lampo che in una notte nera sveli, ad un tratto, cielo e terra ma, prima che si possa dire "guarda" le mascelle del buoi l'hanno divorato. Così, in un istante, svanisce ogni cosa che brilla. Da: Sogno di una notte di mezz'estate...
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Le ragazze sono come mele sugli alberi.
Le migliori sono sulla cima dell’albero. Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perchè hanno paura di cadere e ferirsi. In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. Perciò le mele che stanno sulla cima dell’albero pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà " esse sono grandiose ". Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che l’uomo giusto arrivi, colui che sia così coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell’albero per esse. Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi avrà bisogno di noi e ci ama farà di TUTTO per raggiungerci.[/i] W. Shakespeare Rincuorante x una vecchia zitella come me!!!! :P
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Per la verità, io non ti amo coi miei occhi
Per la verità, io non ti amo coi miei occhi, perché essi vedono in te un mucchio di difetti; ma è il mio cuore che ama quel che loro disprezzano e, apparenze a parte, ne gode alla follia. Né i miei orecchi delizia il timbro della tua voce, né la mia sensibilità è incline a vili toccamenti, né il mio gusto e l'olfatto bramano l'invito al banchetto dei sensi con te soltanto. Ma né i miei cinque spiriti, né i miei cinque sensi possono dissuadere questo mio sciocco cuore dal tuo servizio, avendo ormai perso ogni sembianza umana, ridotto a schiavo e misero vassallo del tuo superbo cuore. Solo in questo io considero la mia peste un bene: che chi mi fa peccare, m'infligge pure la penitenza. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Le candele della notte...
Si sono spente. Ho paura... Restare e morire... O andare e vivere? Troppo dolce e seducente... Per avere sostanza. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|