AuroraBlu Forum

AuroraBlu Forum (http://www.aurorablu.it/forum/index.php)
-   Riflessioni (http://www.aurorablu.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Esiste... (http://www.aurorablu.it/forum/showthread.php?t=19463)

delfina 04-27-2013 10:52 AM

Esiste...

...il momento giusto?

Avvertimenti, segnali, segnali, segnali... coincidenze (ma mica poi tanto...), attese, prove, riprove, controprove...

Esiste il momento giusto?
La paura è di non saperlo riconoscere: passa e neppure te ne accorgi.
Esisterà di nuovo?

Quante opportunità ci sono...? Il momento giusto si ripresenta fino a che non lo cogli?

Forse devo crearlo io, ...ognuno deve creare il proprio.
Ma forzare il destino non è cosa presuntuosa?

http://i39.tinypic.com/34pick1.jpg

Rosanna 04-27-2013 05:19 PM

Riferimento: Esiste...

No non esiste! Almeno secondo me e per quanto riguarda ciò che ho potuto capire dalla tua lettura. A parte qualche piccola eccezione , quando si deve prendere una decisione che riguarda qualcun altro, allora è bene chiedersi se per l'altro o l'altra sarebbe opportuno più che chiedersi se è il momento giusto. :-( no il momento giusto potrebbe essere anche quello e a noi sfugge.
Insomma un bel dilemma:::

Rosanna 04-27-2013 05:21 PM

..... la giustizia?
:-( ho dei dubbi anche su quella !

Rosanna 04-27-2013 06:27 PM

... l'amore?
SIIII
È l'unica certezza!

ladynight 04-28-2013 07:50 AM

esiste il "momento"

se sia guisto o no lo scopri solo quando sarà passato

Antonio.1986 05-02-2013 04:17 PM

La nostra esistenza è fatta di momenti: quello che li rende giusti è ciò che facciamo.
Quante volte aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo... e poi? Poi niente. Dovremmo avere più coraggio e prenderci le nostre occasioni. Provare, tirare quella palla al volo. E' molto difficile. Ma uno deve provarci, deve rischiare di farlo andare in tribuna quel pallone. Mal che vada cosa importa?? Persino i campioni vengono fischiati.
Non aspettare troppo, perchè il tempo, che è soltanto un labirinto formato da una linea retta dentro cui perdersi, non aspetta proprio nessuno.
Ogni momento è giusto se si fa quello che si sente. Quante volte a mangiarsi le mani per quel momento che non abbiamo saputo sfruttare, quell'attimo in cui si poteva rubare un bacio, dichiararsi, sbattere i pugni sul tavolo, mostrare più palle e meno codardia, rimanere in silenzio piuttosto che parlare a vanvera. Forse le cose sarebbero andate diversamente se in quel momento avessimo osato. Avessimo osato rendere quel momento giusto per noi. Ogni fottutissimo momento.
Forse non esiste il momento giusto, forse si invece, non lo so, ma so che si può fare la cosa giusta in ogni momento.

absinthè boy 05-02-2013 05:09 PM

Citazione:

Originariamente inviato da delfina (Messaggio 201059)
...il momento giusto?

Avvertimenti, segnali, segnali, segnali... coincidenze (ma mica poi tanto...), attese, prove, riprove, controprove...

La paura è di non saperlo riconoscere: passa e neppure te ne accorgi.
Esisterà di nuovo?

Quante opportunità ci sono...? Il momento giusto si ripresenta fino a che non lo cogli?

Forse devo crearlo io, ...ognuno deve creare il proprio.
Ma forzare il destino non è cosa presuntuosa?

http://i39.tinypic.com/34pick1.jpg

si ,esiste , ma non lo devi forzare con situazioni create ad arte.
Il momento giusto arriva e se sei intelligente da coglierlo lo vedrai bene. Chiedlilo con tutto il tuo cuore , fa che sia una richiesta onesta e pulita e vedrai che ti sarà dato, non potrai non vederlo. :hug
Ne passano tre nella vita , non di più non di meno

BORKED

questa canzone mi viene sempre in mente quando si parla di momento "giusto"....: "...Tre topolini ciechi , tre topolini ciechi , guarda come corrono in fronte alla moglie del fattore che tagliò loro la coda con un coltello, devi saper riconoscere i segni nella tua vita, come tre topolini ciechi.."

Nat King Cole

delfina 05-04-2013 10:41 AM

:-):-) che belli i vostri interventi...grazie :rose

Sono tutti molto diversi, ed è questo il bello della condivisione: mettere a confronto i propri pensieri, ampliare gli orizzonti e riflettere su nuovi imput che ricevi da menti diverse dalle tue.

Rosanna sprizza amore da tutti i pori :wink: e direi che con quello ogni momento è davvero giusto a prescindere.
Bella la frase di Ladynight...molto pragmatica, inutile starci tanto a pensare :)

Antonio...mi piacciono sempre le tue riflessioni. In effetti se facciamo una cosa perchè sentiamo di farla evidentemente abbiamo ritenuto che quello fosse il momento giusto per farla e anche se non lo era possiamo cercare di renderlo tale.
Rimane stupenda l'espressione "fottutissimo momento" :==

Absy...ok, da delfina mi trasformerò in topolina :lol:
Solo 3?? Mi spaventi, sai? :-) Mi sa che io rimango fregata allora :)...ok, chiederò a gran voce ;-)

Sapete, parlando del momento giusto a me viene in mente questa...

http://images.virgilio.it/sg/local/u...stra-parco.jpg

avete presente le giostre nei parchi? Ecco...a chi, da ragazzino, non è capitato di cercare di saltare su mentre era in movimento? E ponderare tutti gli elementi utili per capire quale fosse il momento giusto per saltare su senza spezzarsi una gamba o, peggio ancora, la testa?? :)
Ecco...come dire...il momento giusto passa di continuo, c'è sempre, e passa ad una velocità sostenuta, per questo è difficile capire quale sia quello più consono a noi, quello che non ci farà sbattere. Però quando lo becchi, che soddisfazione...!!!!
8)

Rosanna 05-05-2013 11:34 AM

Citazione:

avete presente le giostre nei parchi? Ecco...a chi, da ragazzino, non è capitato di cercare di saltare su mentre era in movimento? E ponderare tutti gli elementi utili per capire quale fosse il momento giusto per saltare su senza spezzarsi una gamba o, peggio ancora, la testa??

Ecco...come dire...il momento giusto passa di continuo, c'è sempre, e passa ad una velocità sostenuta, per questo è difficile capire quale sia quello più consono a noi, quello che non ci farà sbattere. Però quando lo becchi, che soddisfazione...!!!!
:) già!
:-( perchè proprio tre Absy?
:sm520: sei è meglio di tre ... 3+3=6

absinthè boy 05-06-2013 03:28 PM

è un dogma di fede, puoi crederci o meno , ma i cambiamenti nella vita , quelli importanti e radicali , quelli che portano a compimento un tuo progetto di vita , non il chiedersi se stasera è meglio la pizza o il sushi da asporto , ecco , quelli ti vengono indicati tre volte nella vita . Per me perlomeno è così , è una mia convizione personale , ma senza la presunzione di essere una certezza assoluta. Dipende da noi.
:rose

delfina 05-06-2013 05:41 PM

Citazione:

Originariamente inviato da absinthè boy (Messaggio 201207)
...non il chiedersi se stasera è meglio la pizza o il sushi da asporto...

:icon_lol::icon_lol: ma come ti vengono queste cose??
Io, al massimo, mi chiedo: meglio lo smalto rosso o quello rosa? :scherzo

absinthè boy 05-07-2013 08:19 AM

Citazione:

Originariamente inviato da delfina (Messaggio 201216)
:icon_lol::icon_lol: ma come ti vengono queste cose??
Io, al massimo, mi chiedo: meglio lo smalto rosso o quello rosa? :scherzo

Lo smalto rosso , meglio se con i glitter , mi fa impazzire.....:sm520:
vedi poi che potrebbe non essere tanto futile la scelta :smile:

Rosanna 06-14-2013 03:18 PM

Ma sarà sempre vero come dice un detto:
"meglio un uovo oggi che una gallina domani"
No perché allora il momento giusto "esiste":mg:

mehdi diciotti 05-14-2016 09:41 PM

Citazione:

Originariamente inviato da ladynight (Messaggio 201080)
esiste il "momento"

se sia guisto o no lo scopri solo quando sarà passato

.. Già....

delfina 07-10-2016 11:06 AM

Di sicuro il momento giusto arriva da solo: credo non lo si possa creare... se tutto va bene lo era, in caso contrario non lo era: semplice, no?

E come dice "quello": il destino ha un piano per tutti. Cazzi tuoi se hai studiato chitarra.

:sm520:

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 07:07 AM.