AuroraBlu Forum

AuroraBlu Forum (http://www.aurorablu.it/forum/index.php)
-   Frasi, aforismi (http://www.aurorablu.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   [*] Il tempo (http://www.aurorablu.it/forum/showthread.php?t=2357)

Riflesso di Luna 12-18-2004 10:52 AM

[*] Il tempo

Il tempo non è che terra che si accumula sui sogni sepolti.
Il ricordo è una pala che scava cercando il fondo. Ma il passato ha un fondo che in ogni istante è sempre più lontano... vola allora l'istante sulle ali del presente verso un futuro talvolta irraggiungibile.

Il vuoto mi dia la forza di riempire la mia vita di attimi fuggenti... sorriso triste, felice timidezza, insicura voglia di essere, foglia del destino, foglia d'autunno, vicina lontananza del futuro (vita o morte), lontana vicinanza di un passato (solo vita)! Occhi vuoti e pieni di lacrime, il sale è il sapore della tristezza, la trasparenza è il suo colore...

Aurorablu 10-30-2005 11:07 AM

<center>
Pazienza e tampestività. Tutto viene quando deve venire. Una vita non può essere condotta a gran velocità, non può essere attuata secondo un programma come tanti vorrebbero. Dobbiamo accettare quello che ci giunge in un dato tempo e non chiedere più.Ma la vita è senza fine, noi non moriamo mai; non siamo mai realmente nati.Noi passiamo solo attraverso diverse fasi. Non vi è fine.
Gli umani hanno molte dimensioni.
Ma il tempo non è come ci appare, consiste piuttosto
in lezioni che vengono imparate.

Brian Weiss

enrichetto 10-31-2005 12:08 PM

Il tempo e' come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Romano Battaglia

Azazel 10-31-2005 06:15 PM

Tempo

Il tempo passa
solo se lo lasci andare.

Riflesso di Luna 11-01-2005 06:40 PM

"La cosa brutta della morte è che dura troppo tempo, sarebbe bello se fosse il contrario: morire per un giorno solo e nascere per sempre per vivere felici"
La fatina di Pinocchio..

illary 11-01-2005 08:59 PM

il tempo è quel brutto arnese col quale tentiamo di aggiustare i nostri ricordi..

il tempo è quella vita che scorre mentre noi siamo impegnati a fare altro

il tempo è quell'orologio al muro che ci ricorda che siamo in ritardo

il tempo è quella macchina che sferra via mentre noi camminiamo a rilento sforzandoci di raggiungerlo

il tempo è quel buio dal quale ogni sogno vorrebbe scappare

il mio tempo è tutto quello che rinnegherei

il suo tempo è tutto quello che non ho

il nostro tempo è quello che desiderei

Vale 11-02-2005 10:37 AM

Citazione:

Il tempo e' come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Questa è verissima! ;)

Non "troverai" mai il tempo per una cosa che vuoi fare: se hai bisogno di tempo, devi crearlo tu.
(Charles Buxton)

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.
(Charles Baudelaire)

Il tempo è un nemico x molti, il tempo è...

:hug :rose

Pooh 11-02-2005 12:05 PM

... Come dice Vale , sopra..."Il tempo è un nemico per molti..."

...Eggià, purtroppo per tante persone è così...mentre invece il tempo potrebbe essere un amico, un depuratore dell'anima...ma spesso non lo si lascia fare, spesso si cerca di frenarlo, di lasciarlo nell'attimo di pace e amore che ci tranquillizza l'animo...senza rendersi conto che non si può. Non si può manovrare il tempo, così come non si può manovrare una persona e dirigerla verso il nostro cuore se non la vuole. Non si può pretendere che il tempo ci segua...siamo noi che dobbiamo, se vogliamo vivere (o meglio, sopravvivere) Seguire lui....

questo penso del tempo..eppure, allo stesso tempo non lo so che è...il tempo è mio nemico. Odio il tempo. Perchè non passa quando dovrebbe, e quando dovrebbe rallentare va sempre piu' veloce....

Odio il tempo....

Un grosso abbraccio stritolante a tutti

-Pooh- :rose

Vale 11-02-2005 12:36 PM

Citazione:

non passa quando dovrebbe, e quando dovrebbe rallentare va sempre piu' veloce....
Eh, già... vallo a capire :-)

:rose :hug

Azazel 12-26-2005 04:10 PM

Il tempo..
è così poco il tempo a nostra disposizione..
Poco per stare con gli altri.
Poco per stare con noi stessi.

Eppure c'è sempre tempo per le persone che ci stanno a cuore..
a costo di buttar via il tempo per noi..

C'è nulla di più bello?

Clary_lee 01-22-2006 06:27 PM

Parole stupende...

Pooh 01-23-2006 10:05 AM

Citazione:

Originariamente inviato da Azazel
Il tempo..
è così poco il tempo a nostra disposizione..
Poco per stare con gli altri.
Poco per stare con noi stessi.

Eppure c'è sempre tempo per le persone che ci stanno a cuore..
a costo di buttar via il tempo per noi..

C'è nulla di più bello?

Azazel....conocordo con te...ma quell'ultima frase...

"Eppure c'è sempre tempo per le persone che ci stanno a cuore, a costo di buttar via il tempo per noi"

...e le peresone che ci stanno a cuore, lo buttano il loro tempo per noiI? Io credo che sia una cosa a senso unico. Per lo meno, per me è stato sempre così. A parte un anno.......

Non ci capisco piu' nulla. Il tempo è una brutta bestia e vorrei annientarlo, fermarlo e divorarlo. Eliminarlo sconsolarlo e trascinarlo via da me. Ribadisco.

Odio il tempo. Proprio per questo, e perchè non ne abbiamo abbastanza per stare con chi amiamo, ne per stare con noi stessi (come detto da te, Azazel)

Un abbraccio a tutti.. :hug :hug

-Pooh- :rose

Nuvola 10-01-2006 11:55 AM

Nessun uomo è così occupato da non avere il tempo di raccontare a tutti quanto sia impegnato.

Robert Lembke

Elisewin 10-01-2006 03:47 PM

Il tempo spogliato del vestito è un'ombra del profondo. Andrea Chimenti

enrichetto 10-01-2006 07:04 PM

Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. Teofrasto :rose

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 02:07 AM.