AuroraBlu Forum

AuroraBlu Forum (http://www.aurorablu.it/forum/index.php)
-   Parliamo insieme (http://www.aurorablu.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Pooh... (http://www.aurorablu.it/forum/showthread.php?t=4114)

Pooh 05-20-2005 02:40 AM

Pooh...

....Dovrei scrivere di me, dovrei rispondere agli altri posts. O forse è meglio dire Vorrei?Si, decisamente vorrei. Perché tutto viene meno, la voglia, che va dietro al dolore e alla tristezza, il pensiero che fatica a stare stabile e che fa buttare tutto sparso a sprazzi su pezzi di carta e su luoghi angelici virtuali. Dovrei, vorrei. Io. Lucia. Piu' Pooh che Lucia. Pooh dovrebbe fare tante cose ma si rinchiude nel suo bozzolo a cercare soluzioni che non vengono a provare a liberarsi di quel nodo in gola che ancora non si slega. Pooh, Pooh che ha bisogno di silenzio e invece è circondata da tanto rumore. Già al mattino, il sole ne fa tanto che la testa la sente scoppiare.
E allora vorrei che fosse sempre il buio, la tenebra, l'ombra confortante a giganteggiare sul mondo ma, soprattutto a proteggermi. Chi sono io? Da dove vengo? Cosa ci faccio qui? Tutto si mescola nella mia testa, girovaga senza un senso ne, tantomeno una risposta. Provo a pensare...Chi sono..sono ma, in realtà sono? Esisto veramente? Per mezzo di quale arcano congegno mi trovo qua? Di cosa sono fatta? Di carne? Di spirito? Di tutt'e due o solo di spirito? ...Da dove vengo? Vengo dal grembo di una dolce protrettrice che temo di perdere...è ancora qui, ma nei giorni futuri dove sarai mia dolce mamma?..Vengo, vengo dal caldo del tuo grembo, dalle carezze del mio papà dal 1 al 9 mese...A volte mi viene quasi di odiarvi per avermi messo al mondo così...ma l'odio non mi è concesso, perché vi amo, vi amo con tutto il cuore. Purtroppo sono fatta di amore, dalla testa ai piedi, e io, cosa ci posso fare? E questo è il male peggiore. Non per voi, ma per le persone, per la vita che devo affrontare ogni giorno. Quanto ho creduto? Quanto ho dato? Quanto ho ricevuto?...Continuo a credere, nonostante il basso ventre faccia ancora simbolicamente male.. Ho dato l'anima il cuore...tutto...a chi lo chiedeva, l'ho sempre fatto, sbagliando, lo sto facendo ma, è giusto questo?...E' giusto svendere la mia anima così? E che ho ricevuto? Cambiamenti, disguidi, bugie, rogne, castagne da pelare.....
Non è stato sempre così, però, perché c'è chi mi ha dato, senza che io riuscissi a ricambiare...e qui...non c'è bisogno di fare nomi...Millo, LaCroceDelSud, Fendy,Ga,Anna, Fra', Gioia, Sweety, Terry, Lucy,Greg...Quanto mi mancano (i loro), i vostri abbracci..quell'affetto infinito che sprigionano i tuoi occhi Mik, quando ti si guarda dritto dritto, dov'è? E, Clà...dov'è il tuo abbraccio e la tua risata che mi fanno stare così bene? Fede...perché ho così voglia di riabbracciarti, di dirti che ti voglio bene, in questo momento così nero?...Ga...vorrei poterti dire tante cose che sono tutti gli sms arretrati che avrei voluto mandarti (a te e alla Fede :*), Anna, Fra'..mi mancano i vostri occhi e le vostre parole...mi manca tutto....tutto di voi....Terry...sei così simiile a me...lo vedo da quel che scrivi...e sei così grande, hai così tanta forza...e così Lucy. Greg, la tua dolcezza....se potessi scenderei fino a Partinico, già da adesso...ma come si fa? Chià...Solo Dio sa quanto mi sei stata vicina, e quanto lo sei ancora, e come vorrei regalarti un po' di mare, quel mare che non riesco a guardare neanche da lontano ma che mi manca così tanto. Gioia, fanciullina ho parlato poco con te ma mi hai dato tanto..davvero tanto....
Questa notte, questa notte che non passa mai, sta ferma qui, e piu' guardo l'orologio e piu' segna sempre la stessa ora senza stancarsi mai, quella lancetta, di stare ferma lì..senza pensare ...
Non se ne vanno i pensieri, anzi, tornano piu' atroci che mai...e fanno male..fa male pensare di essere un'abitudine, e che di me ci si può stancare, come di un vasetto di nutella se se ne mangia troppa. ....
Perché, mi chiedo. Perché tutto questo? Perché questi giorni i fantasmi non se ne sono stati al posto loro al posto di tormentare il mio cervello? Non capisco, proprio non riesco a capire, a volte, perché la mia vita debba essere stata sempre quella, da quando sono nata fino ad ora. Del mio vecchio paese quasi nessuno si ricorda di me, qualcuno mi chiama..."Devi venire a suonare, la prossima settimana ti contatto"..passa un mese e ancora niente...Qui, dove abito adesso, che non c'è anima viva che mi saluta e che gira al largo quando passo io (parlo dei ragazzi /e della mia età)..E passo una selezione per nuovi autori e non mi posso proporre perché mio papà crede che sia una fregatura. Perché perché? Uno dei miei sogni a portata di mano. Potrei pubblicare un libro. Domani scade il 15 ° giorno per mandare il contratto firmato. E quel contratto rimarrà qui, a casa mia. Il sogno di una vita. Il sogno di una vita. Non mi ricapiterà mai piu'.
E c'è anche questo ora a darmi i nervi, a farmi raggomitolare sempre di piu' in me. Perché, perché devo rinunciare così?...Io non voglio, finalmente qualcuno che pensa che io possa valere qualcosa e guarda verso di me...e io devo lasciare perdere.
Questi giorni,
questi giorni sono insopportabili e sento tutto il peso della vita cadermi addosso. Ora piu' che mai. Vorrei fuggire, scappare via lontano, senza nient'altro che il mio lettore cd, un po' di pile, ed i miei cd, 1 libro, 1 solo. E due Foto. Due soltanto.
Sento, sento che forse dovrei andare a riposarmi...o almeno a cercare di farlo, perché tutto qui attorno a me scoppia, scoppia..scoppia...questo cuore è come una mongolfiera che non ne può piu' del fuoco che gli scoppietta sotto...
Questo cuore ha bisogno di riposo..
Questo cuore
Questa anima
Questo niente di cui mi sento circondata..
Ho bisogno di pace, e di qualcuno che mi abbracci.
Ho bisogno d'amore, di affetto. Ho bisogno di un sorriso.
Un semplice sorriso. Ma costa davvero così tanto?
Ho bisogno..semplicemente. Questa parola racchiude tutto... :rose

Ragazzi, scusatemi per questo sfogo...purtroppo, forse l'avrete notato, sarò assente dal forum per un po'...con le risposte lunghe, e con miei posts...ho bisogno di ritrovare il mio spazio, un po' d'aria....è tutto racchiuso in quello di cui sopra...non lo rileggo neanche...è il pensiero di questa notte che è così lenta a morire..

Vi abbraccio, tutti e a prestissimo... :rose Io continuo comunque a leggervi, perché non potrei stare senza di voi. Non potrei stare senza chi mi ha dato tanta gioia.

Un grosso abbraccio a tutti

Buonanotte Ragazzi...
Grazie Di Esistere...

-Pooh- :rose

Gioia 05-20-2005 07:21 AM

Grazie a te Lucia per tutto quello che mi dai...
Ti aspetto a braccia aperte a Mi.Ma... :hug :hug :hug

moby40 05-20-2005 07:56 AM

Citazione:

)..E passo una selezione per nuovi autori e non mi posso proporre perché mio papà crede che sia una fregatura. Perché perché? Uno dei miei sogni a portata di mano. Potrei pubblicare un libro. Domani scade il 15 ° giorno per mandare il contratto firmato. E quel contratto rimarrà qui, a casa mia. Il sogno di una vita. Il sogno di una vita. Non mi ricapiterà mai piu'.

Pooh, prova lo stesso, sei maggiorenne no? d'accordo fidarsi dei genitori, ma se ci credi veramente prova... forse avrà ragione tuo padre, ma forse no, in ogni caso non avrai il rimorso di dire..chissà se avessi provato, dopotutto non casca il mondo, se dovesse andar male sarà solo una delusione terrena, una delle tante, ma il tuo spirito vale molto di più ed ha il diritto e soprattutto il bisogno di liberarsi.

Un bacione :hug
Anna :cool:

Millo 05-20-2005 10:06 AM

Lucia ... inutile dirti che hai fatto benissimo a sfogarti qui ... vuotare il sacco rende meno pesante un cuore in tumulto ....
Ricordi ? Non serve essere Harry Potter per vivere la magia piu' grande ... l'amicizia ... e non serve essere maghi nemmeno per realizzare i sogni ... che sono la nostra vera linfa vitale .... basta credere in se stessi ...

Sono con Moby ... se non ti chiedono soldi (e allora la cosa puzza di fregatura), Vai Prova, realizza il tuo sogno e vola ..... i sogni sono treni che vanno e vengono .... ce n'e' uno in partenza di cui hai anche il biglietto ... non vorrai mica arrivare tardi ???? :???:

Sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

Ti voglio bene ....
:rose

marco 05-20-2005 07:44 PM

Re: Pooh...

quanta inquietudine in questa giovane fanciulla! la stessa inquieta forza che spesso spinge e motiva le mie azioni.. lo stesso motore che chiede solo una direzione perchè ha buoni frutti da offrire.. chiede solo che quella direzione gliela dia tu, così da diventare un tuo dovere...
piccola lucia non commettere l'errore di evitare la sfida facendo cadere la scelta (e il rancore..) su qualcun'altro; qualunque cosa decidi che sia sempre tua la scelta (anche quella di ascoltare o meno tuo padre..)
un abbraccio stritolantissimo! :hug
marco

pierrot 05-20-2005 11:22 PM

Ho bisogno di pace, e di qualcuno che mi abbracci.
Ho bisogno d'amore, di affetto. Ho bisogno di un sorriso.
Un semplice sorriso. Ma costa davvero così tanto?
Ho bisogno..semplicemente. Questa parola racchiude tutto...

cara dolce lucia
quante cose vorrei dirti ...
prendi le tue decisioni x la tua vita ....sei tu a decidere
sei dolce come la nutella e son dolci le cose che posti ....e lo dico sempre ti meriti tanto ma tanto amore ....
nn ho molto tempo da dedicarti e mi scuso con te ....sono in fase di trasloco e cerco di collegarmi appena posso
ti mando un forte abbraccio
:hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

sweety 05-21-2005 10:30 AM

piccola io ci sono e lo sai..
e forse sono io che dovrei regalarti un pò di mare anche se
per me è tanto lontano...

non rinunciare al tuo sogno... inseguilo...

non si può vivere di rimpianti..
sono davvero troppo pesanti certe volte...
:hug :hug

lucy 05-21-2005 02:03 PM

piccola pooh anche tu mi dai tanto!
Non rinunciare ai tuoi sogni perchè la vita è tua e sei tu che devi viverla...
:hug :hug :hug Ti abbraccio forte forte :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

va bene così??? :-?

Alicina 05-21-2005 08:37 PM

un forte abbraccio :hug :ab

Elimiel 05-21-2005 09:51 PM

Ehi fanciulla...vedrai che questo momento di dolore che ti sembra eternamente interminabile...passerà all'improvviso come un vento che ha portato con se molte cose e lasciandone rifiorire altre più nuove...più vere....un vento che fa volare in alto...Non rinunciare mai a ciò che credi, ad un tuo sogno anche ad un tuo pensiero...e fatta d'amore per come sei...qualcuno da qualche parte aspetta il tuo amore!!!
Ti dedico una canzone di ligabue "Metti in circolo il tuo amore".

TI VOGLIO BENE.

Pooh 05-22-2005 12:41 AM

Vorrei Ringraziarvi tutti, ad uno ad uno con le giuste parole e, invece, so che non le troverò. Se ne stanno nascoste in angoli rigidi e buie, alla ricerca di uno spiraglio di luce...che non arriva che non arriva mai...

Gioia... :hug :hug :hug :hug :hug :hug

Anna...ho quasi deciso..mi mancano da piazzare 150 copie..se ci riesco lo faccio...lo faccio per me...perché è sempre stato il mio sogno, insieme a quello della direzione d'Orchestra (che non mi è permesso :( ) ...perché la scrittura fa parte della mia vita...e..sai, anch'io la penso come te..se dovesse andare male sarebbe solo un'altra delusione terrena..ma..i grandi scrittori, per la maggior parte non sono stati scoperti dopo la morte? Così come i musicisti? :OK :-) :P Il Mio spirito..il mio spirito..sto tentando di ritrovarlo ma lui va per i fatti suoi lontano lontano..sempre piu' lontano.... :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :rose

Milluccio..voi siete il mio angolo di paradiso... :hug :-) mi inondate ogni giorno di dolcezza e tenerezza..cosa che nessun'altro al mondo (apparte la mia famiglia e... :???: ?) sa fare....ho sempre scritto qui i miei pensieri, la mia instabilità...ed è a questi che Tu, come altre persone che vi siete avvicinati, prima ancora di avvicinarmi a me. Già, vuotare tutto rende meno pesante il tumulto...si , forse, per qualcuno...ma non per me...Mik..non è lo sfogarsi che mi libera...no...è quella famosa MAGIA PIU' GRANDE :-) :-) :-) :-) che mi circonda da un po' di tempo..diciamo da verso il 29-30-31 ottobre 2004? :lol: :lol: :lol: :hug :hug :hug :rose Io in questa cosa ci credo..ci credo tantissimo ma...sai, fa male..fa male vedere che un genitore non crede in te...nelle tue capacità. Sono convinta che se io domattina gli andassi incontro e gli dicessi : "Papà, al diavolo la selezione, la scrittura e la musica...Mi dedico alla campagna e mi trovo un lavoro stabile" (cosa che dovrò comunque fare)...mi ascolterebbe, e non eviterebbe come in quest'ultimo periodo.....

Il problema, riguardo al contratto, Mik, è questo : La stampa prevede 300 copie. 150 sono a loro spese, e 150 a mie. Cioè devo acquistarne 150 e riuscire a piazzarle. Loro, praticamente, pubblicherebbero a spese pagate... (senza volerlo mi sto facendo pubblicità..scusatemi... :???: :-) :-) :-) :-) :-) ) Il contratto naturalmente è stato visto da molti e quello sopra riportato e quanto da loro dettomi.

No no, non voglio arrivare tardiiiii arrivoooooooooooooooooooo!!!!!

Pure io ti voglio bene Mik...Un sacco, un sacchissimo..grazie di esistere!!!!! Sei una gioia per tutti noi che possiamo starti, in qualche modo vicino, e che ti abbiamo conosciuto (chi dal vivo, chi no!) :lol: :hug :rose

Marco...l'inquietudine e la malinconia sono un po' parti di me....
No, non la evito questa sfida (a meno che mi accettino con 2 giorni di ritardo!) ...la accetto a piene mani..perché è IL MIO SOGNO...non quello di qualcunaltro....Mio e SOLO MIO.... :hug :hug :rose

Pierrot...non c'è bisogno di dire niente...non ora..mi dirai tutto, quando vorrai, quando sarà tempo...per questo posso decidere io nella mia vita, ma solo per questo..perché ci sono cose che vengono decise dall'altro, o dall'alto..cose che io non posso prevedere, come quelle che mi sono accadute e mi stanno accadendo in quest'ultimo periodo...meriterò pure tanto ma tanto amore...ma..se così è..dove sta? Dove?..Dietro a una persona che dice di volermi bene e poi... (no, lasciamo stare..meglio evitare che sennò ricomincio come l'altro lunghissimo post..)...L'amore..dove sta? Dove? Non esiste..Non c'è, è un'illusione...L'unico amore è quello incondizionato, quello che io cerco di dare a voi, e che voi, ogni giorno, date a me...
Non devi scusarti se non hai molto tempo...non tu...vedrai che il trasloco andrà bene. Io ti vedo collegata in msn..scusami se non ti chiamo...ma..se non mi chiamano gli altri in questo periodo..io me ne sto ferma, davanti al pc ad aspettare, magari mi sdraio sul letto...ma aspetto...pur di non tormentare le persone..

Chià, Lucy...Vi abbraccio piu' forte che posso.... :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ely, fanciullina...quello che vorrei dirti sta tutto qui...nel mio cuore...ti abbraccio, ti abbraccio forte forte e spero che, almeno tu, riesca a dormire... :hug :hug :rose

E mi sa che anche stasera ho delirato abbastanza...pur avendo parole restie e che se ne stanno immobili dentro al cuore...

Buonanotte Mio Dolce Angolo Di Paradiso...
Buonanotte Forum..Buonanotte.... :hug :hug :hug :hug

-Pooh- :rose

Alicina 05-22-2005 10:56 AM

sono felice che il tuo cuore rincominci a respirare :hug lasciando libera qualle tenera pooh :fior
l'amore esiste, bisogna solo trovarlo nelle persone giuste :rose
un :hug forte

moby40 05-22-2005 02:11 PM

Citazione:

Anna...ho quasi deciso..mi mancano da piazzare 150 copie..se ci riesco lo faccio...lo faccio per me...perché è sempre stato il mio sogno, insieme a quello della direzione d'Orchestra (che non mi è permesso :( ) ...perché la scrittura fa parte della mia vita...e..sai, anch'io la penso come te..se dovesse andare male sarebbe solo un'altra delusione terrena..ma..i grandi scrittori, per la maggior parte non sono stati scoperti dopo la morte? Così come i musicisti? :OK :-) :P Il Mio spirito..il mio spirito..sto tentando di ritrovarlo ma lui va per i fatti suoi lontano lontano..sempre piu' lontano.... :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :rose
Grazie per averci ascoltati, capisco cosa provi, un genitore che non ti sostiene e anzi ti butta giù.... ne so qualcosa purtroppo, ma tu vivi come ti senti, non preoccuparti, e poi in questa epoca si vedono scrittori e musicisti diventare famosi senza aspettare la morte no? Avevo sentito anni fa di questi contratti in cui lo scrittore deve 'piazzare' un tot di libri, un mio ex collega ce li aveva venduti in azienda, ovviamente libri suoi, vedrai che ce la farai, l'entusiamo c'è e lo spirito non è scappato, è lì, non può scappare perchè il tuo spirito sei tu, i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, un corpo materiale non può molto se non è mosso dal motore spirito non credi?
Un bacione e spero di leggere il tuo libro presto :OK , magari entrando in libreria lo troverò con una bella fascia 'pooh la rivelazione dell'anno' ;)

Anna :cool:

Sab73 05-22-2005 07:20 PM

Beh Piccola... credo che qui trovi già parecchi che acquisteranno il tuo libro... una l'hai già trovata!
Una copia per me, se puoi mandarmela o mi dici il titolo e la casa editrice quando esce.
Io ho pubblicato online un e-book... perché per il momento non ho altre possibilità, e vedere che ogni giorno aumentano i download mi fa sentire orgogliosa, perché 266 persone (in questo momento) mi stanno leggendo nell'anima. ;) :hug :rose

Terry 05-22-2005 10:29 PM

:hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug :hug

attenta ai ricciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P

:)

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 07:35 AM.