AuroraBlu Forum

AuroraBlu Forum (http://www.aurorablu.it/forum/index.php)
-   Frasi, aforismi (http://www.aurorablu.it/forum/forumdisplay.php?f=16)
-   -   gli aforismi di brasil (http://www.aurorablu.it/forum/showthread.php?t=16435)

brasil 01-18-2010 11:56 PM

L'altra guancia

Se ti colpiscono puoi porgere l'altra guancia, a condizione che non sia il timore a spingerti a farlo.

brasil 08-31-2010 09:49 PM

Spiegazioni

Non dare spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ti crederanno.

brasil 09-01-2010 10:46 AM

Padrone

In amore è padrone di casa chi cede il passo all'altro.

Karl Kraus

brasil 09-01-2010 10:47 AM

Erotismo

L'erotismo fa di un nonostante un perchè.

Karl Kraus

Tulipano 09-01-2010 05:47 PM

Riferimento: Erotismo

:??:

enrichetto 09-02-2010 07:33 AM

Riferimento: Erotismo

Io pensavo invece facesse di un perche' un nonostante
:icon_wink:

brasil 09-10-2010 06:24 PM

Malattia

Nella malattia ci rendiamo conto che non viviamo soli, ma incatenati a un essere di un diverso regno, dal quale abissi ci separano , che non ci conosce e dal quale è impossibile farsi comprendere: il nostro corpo.

Marcel Proust da " I Guermantes"

Tulipano 09-10-2010 07:15 PM

Riferimento: Malattia

Con la malattia prendi una consapevolezza diversa del corpo...
Sarebbe bello aprire una discussione a riguardo :-)

Essenza 09-10-2010 07:49 PM

ho sempre pensato che chi è malato si sente soltanto tradito dal proprio corpo....soprattutto quando si nasce sani..non c'è tradimento peggiore...:17:

Tulipano 09-10-2010 09:08 PM

Sai cos è Essenza...è che "separi" in qualche modo il corpo dalla mente (o l'animo...o l'essenza :-D) e riesci a concepire anche il solo toccare o vedere le cose in maniera del tutto diversa. Tutto diventa così esterno e allo stesso tempo capisci anche di quanto siamo attaccati alla materialità ma anche di quanto ne abbiamo bisogno.
Ecco, se riuscissimo a staccarci da tutto questo, forse potremmo riuscire a vedere oltre... Ma forse pretendo troppo :-)

Essenza 09-10-2010 09:11 PM

staccarsi da tutto questo significa innalzarsi al di sopra di questo,e secondo me riesce a farlo solo una persona dotata di una forte spiritualità.
Non ho vissuto la malattia sul mio corpo ma so cosa significa indirettamente.
Quando il cervello non è in grado più di governarlo,è l'inizio della fine...sarò cruda ma è così..

Tulipano 09-10-2010 09:12 PM

Hai ragione...

Essenza 09-10-2010 09:15 PM

vorrei non averla questa ragione credimi....
ma è terrificante vedere un corpo che tu hai conosciuto sano,trasformarsi e piegarsi sotto il peso della malattia.Tutte le cose più stupide e insignificanti diventano un macigno troppo pesante da smuovere....prego Dio affinchè non mi accada mai....altrimenti ci penso da sola ad andarmene via prima..

delfina 09-11-2010 06:27 AM

Citazione:

Originariamente inviato da Essenza (Messaggio 167084)
....altrimenti ci penso da sola ad andarmene via prima..

:icon_eek::confused::-(

Tulipano 09-11-2010 08:09 AM

Citazione:

Originariamente inviato da Essenza (Messaggio 167084)
vorrei non averla questa ragione credimi....
ma è terrificante vedere un corpo che tu hai conosciuto sano,trasformarsi e piegarsi sotto il peso della malattia.Tutte le cose più stupide e insignificanti diventano un macigno troppo pesante da smuovere....prego Dio affinchè non mi accada mai....altrimenti ci penso da sola ad andarmene via prima..

Ti capisco...............:rose

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 02:46 AM.