AuroraBlu Forum

AuroraBlu Forum (http://www.aurorablu.it/forum/index.php)
-   Parliamo insieme (http://www.aurorablu.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Mille volte... più una (http://www.aurorablu.it/forum/showthread.php?t=3514)

Francesco 03-19-2005 02:17 PM

Mille volte... più una

<center>

http://img85.exs.cx/img85/2281/porta4zc.jpg

</center>

A volte, è strano descrivere la vita, soprattutto, quando, si hanno poche certezze, che pensi incrollabili, e che, poi, scopri non essere, non so, ad esempio: avere una casa, un letto in cui dormi sempre dallo stesso lato, rigorosamente con due cuscini, uno più gonfio e l'altro più magro, posizionati ad elle, una stanza in cui, ogni cosa, è sistemata proprio lì,, lì e in nessun altro posto, dove potrebbe essere sistemata, una strada che hai imboccato mille, milioni di volte ed una porta che hai aperto mille, milioni di volte... e... e... il disordine... il mio amato disordine: mentale, fisico e spirituale. Potrei vivere in qualsiasi luogo della terra, anche in Lapponia... l'importante è che sia disordinato.
"Francesco dove abiti?"
"nel disordine, amico mio... nel disordine!"
Ed è strano descrivere la vita proprio perchè, a volte, ti appare quando ci si mette in discussione, quando mettiamo in discussione queste certezze che ci accompagnano. Ti appare la vita e sta lì a dire... "e adesso? Bello mio... hai capito? Hai capito chi sono?"
"E si cara Vita, io ti capisco. Ma, prima ti capisco e, poi, ti scordo. E sì!, cara Vita. Anzi... YEP! Cara mia Vita. Ti afferro e mi sfuggi, ti afferro, mi distraggo un attimo e, poi... scivoli via, pian piano, silenziosa,, ti allontani in punta di piedi... ma, BUMMMM! ad un tratto mi sorprendi alle spalle! Quando meno te lo aspetti".
Ed ora sono qui a parlare di come mi sono sentito, ad imboccare quella strada per "mille, milioni di volte" più uno, e ad aprire quella porta con un nodo in gola, quasi fosse la prima volta, godere anche solo del cigolio, di questa porta, e vederlo, lì, uguale a quando sei partito... il mio amato disordine: mentale, fisico e spirituale!
E le cose, lì dove l'hai lasciate, e che potrebbero stare solo nel posto in cui sono, e in nessun altro luogo, perchè è proprio lì che hanno acquistato un pezzettino della nostra anima.
"Ma sai Vita, mettersi in discussione, non è semplice. Investire su se stessi non è semplice. A volte cominciare qualcosa che non sai, buttarsi nell'ignoto, non è semplice, e non nascondo, ci sono momenti in cui, mi sono trovato solo, spiazzato ed impaurito, e avrei voluto piangere. Sì, non lo nascondo, ci sono momenti in cui le lacrime erano, e sono, lì, lì, in bilico tra l'essere e non essere, tra il buttarsi nel dirupo delle gote e rimanere semplicemente, a far scintillare gli occhi, con un dolore sordo che, interiormente, si spegne dentro, e va a finire chissà dove, pagando a caro prezzo l'aborto di quel pianto. Ma che ci vuoi fare, Vita mia, io ti ho capito, tu vuoi essere vissuta, solo così puoi regalere una emozione che non puoi prevedere, e far diventare di una porta aperta un milione di volte,, una porta aperta un milione di volte... più uno."

Terry 03-19-2005 04:46 PM

:) Grazie! :rose
Ti voglio bene! :hug :hug :hug

lupoalberto57 03-19-2005 10:34 PM

Non ho parole...stupendo pezzo,....che posso dire "BRAVO!" :OK
e non solo per come lo hai scritto, ma per come l'ho "sentito" 8)

Francesco 03-20-2005 08:40 AM

Grazie Lupo... :hug

Elimiel 03-20-2005 12:14 PM

;-)

lucy 03-20-2005 12:32 PM

davvero bel post......
a volte però la vita fa così paura che preferiremmo nasconderci per non farci vedere e non vivere.

l'importante è aprirla sempre quella porta e godere di tutto quello che c'è... tutto quello che gli altri nn guardano neppure ma che a noi fa uno strano effetto...

un abbraccio :hug

Only 03-20-2005 04:18 PM

:OK
amore mio il difficile di questa vita.... è viverla!
Zio Millo ha sempre cercato di insegnarmi a combattere la paura con il CORAGGIO... e tu in questi giorni ne hai avuto tanto e tanto di più ;)
sono davvero fiera di te, di quello che fai, di come l'affronti questa vita, di come la vivi!
I momenti di incertezza ce ne saranno sempre... anche quelli di solitudine ma "stiamo ancora passando" e stiamo -mattoncino dopo mattoncino- costruendo il nostro futuro, io con i miei studi, tu col tuo lavoro. E credimi
---------->ce la faremo!!!!!!<----------
sei grande Fra e io...

ti adoroooooooooo!
Anna :rose

Tutti gli orari sono GMT. Adesso sono le 04:00 AM.