Discussione: Una finestra sul mondo
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 12-27-2014, 06:56 PM   #13
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Riferimento: Una finestra sul mondo

Stavolta una finestra...sullo spazio

Sicuramente avrete letto o visto il video dove è possibile sentire la Cristoforetti che si stupisce di qualcosa che ha visto dall'oblò della Soyuz che si trovava alla sua destra. L'astronauta trentina sottolinea il tutto anche con un "Oh, my God!" ("Oh, mio Dio!"), subito prima che il comandante della navicella, il russo Anton Shkaplerov, la riprendesse dicendole: "Tiho, tiho, tiho" ("Calma, calma, calma").
Qualcuno ha subito parlato di UFO poi la stessa Samantha ha spiegato "Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena…non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a microfono aperto con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell'attracco.”
Sempre la nostra astronauta ha poi ironizzato via twitter : Ufo ? "Moltissimi e di ogni tipo! Tutti poi prontamente identificati con codice a barre nell’inventario di bordo."
Cosi anche il web si e’ scatenato…come si fa a credere a una bufala come questa..la gente e' paranoica eccecc.ecc. .
A parte che un oggetto che vola e non si sa cosa sia e' sicuramente un "ufo"...non necessariamente extraterrestre.
Faccio solo una considerazione…sicuramente e’ andata proprio cosi, niente di strano...quell'oggetto sferico sara' stato un detrito.
Pero’ mi chiedo...
se un'Astronauta che viene sottoposto a test attitudinali,fisici,motori e psichiatrici....preparati a tutto, ad ogni evenienza, a non perdere, soprattutto, mai la calma in nessuna situazione..un esclamazione del genere per una luce arancione per quanto suggestiva, mi sembra esagerata. I detriti spaziali certamente non suscitano meraviglia. E la sua esclamazione a me non sembra di sorpresa ma piu’ di spavento.Tra l’altro ritengo che sia estremamente presuntuoso credere che nella vastità dell'universo noi siamo la sola forma di vita "intelligente". Ma questa e’ un'altra storia e non c'entra nulla col filmato.
Metto il video…l’immagine incriminata e’ al minuto 1: 20 e sull’audio a 4: 35 e se cercate troverete anche il video a colori della durata di pochi secondi.

BORKED