Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-13-2011, 04:50 PM   #5
Terzoelemento
Amico*

L'avatar di Terzoelemento

Invia un messaggio via MSN a Terzoelemento
Predefinito Riferimento: Puo coesistere amicizia a queste condizioni ?

Citazione:
Originariamente inviato da claudia.romeo Visualizza Messaggio
Secondo me può anche dipendere da quanto realmente si tiene ad una persona. Intendo dire dal tipo di sentimento, se è un discorso passionale come ho già detto oppure se il sentimento è puro. Cioè mi spiego meglio, quanto c'è di egoistico in questo sentimento, quanto si è disposti a sacrificare per il bene della persona alla quale si vuole davvero bene. Il discorso è uguale se due sono amici e uno dei due prova qualcosa, è solo un discorso di pensare prima al bene di un altro e di essere felici per lui.
Come ho detto prima credo sia possibile, ma quello che mi chiedo è perchè???
Perchè due persone devono rimanere amici dopo una rottura, dopo una rottura ho c'è il consenso da entrambe o c'è un sentimento platonico davvero forte, oppure non bisogna rimanere amici.
Perchè bisogna per forza rimanere in contatto, sapere se l'altro a un altra, che tipo di vita fà e non si può semplicemente chiudere un capitolo, bellissimo forse,ma chiuso.
Ecco se si è pronti a passare oltre se si è disposti ad essere felci l'altro,
lì c'è la probabilità che l'amicizia ci sia e sia forte. Probabilmente dove non si riesce non c'era una vera amicizia, forse è solo voglia di tenere un pezzettino di passato vivo e ancorato.
Il sentimento e forte, talmente forte che mi sono sentito dire vivo per te perche sei l'unica cosa a cui tengo ,perche in questo momento non ho altro a cui tenere, pero' al di la' di una amicizia sincera e vera e disinteressata non posso darti altro, quindi devi sentirti libero se vuoi provare passione di cercarla altrove, per cio che mi riguarda il bene ce', la passione pure,l'amore forse e offuscato dalla frustrazione , ma e frustrante anche non saper niente sulla sua salute, sui suoi problemi, non riesco a fare come mi ha consigliato,perche non riesco a provare passione se non sono completamente e totalmente preso da una donna a 360 gradi , in pratica quel cordone attuale mentale che mi unisce a lei fa da impedimento nel dedicarmi ad altre situazioni , spero diaverti spiegato bene la frustrazione e il dolore che provo
Terzoelemento è offline   Rispondi Citando