Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-09-2005, 02:53 PM   #8
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da et_1975
ahi ahi... permettetimi...

non siamo mica tutti uguali...

anzi... io preferisco che non venga mai distrutta la nostra individualità se no il mondo sarebbe uno schifo! o quanto meno noioso..

al contrario bisognerebbe capire (cosa credo che volevate intendere voi...) che forse bisognerebbe essere più "globali" nei rapporti umani,... ma ahimè non siamo tutti dello stesso pensiero e ci si fa prendere dall'invidia (bruttissima..) e da tante altre "velleità" umane...

Beh... il discorso formica è interessante perchè noi trasportiamo su di loro il nostro modo di vedere... ma chi ci dice che sia realmente così?

non se ne sa nulla... o per lo meno ... poco della vita sociale delle formiche...

usano i loro sistemi di comunicazione per capire essenzialmente (scientificamente parlando) di quale gruppo fanno parte per escludere gli estranei.. quindi non penserei a loro come esempio di "totalità"... perchè sono totali solo nel loro gruppo... e non TOLLERANO INTRUSIONI di altre formiche di altri lidi.

l'esempio era molto bello... mi spiace averlo smontato...
ma continuate a crederci... l'importante è aver fede...

ET..credimi..(perchè io ancora non ci riesco).. ho appena avuto una risposta a questa tua "riflessione"...risposta letta qui ..risposta che già conoscevo..in realtà..e che mi è stata solo "ricordata"..

Beh.. Siamo tutti uno non significa che siamo tutti uguali..non sia mai!

SIAMO DIVERSI, MA NON SIAMO DIVISI.. Anzi, la differenza stimola e dev'essere celebrata... ma la divisione,o meglio l'"illusione" della divisione, dev'essere evitata.. perchè genera tutte le discriminazioni, violenza, e via dicendo..

Non esiste nulla che sia davvero "altro" da noi
..
..ma esistono diversi e meravigliosi modi d'espressione..
proviamo a riconsiderare tutto da questo punto di vista...

Citazione:
Originariamente inviato da Riflesso di Luna
Credo che Rosarossa, come Paceamore, abbia inteso bene il mio attimo immaginario!!
Ti assicuro che non è affatto immaginario.. e la tua voglia, è la voglia di ognuno, in fondo..ci metto la mano sul fuoco.
Proviamo a ricordarla..e ri-crearla..

Paceamore è offline   Rispondi Citando