Discussione: Parliamo di libri...
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 05-09-2012, 06:12 PM   #15
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Predefinito Riferimento: Parliamo di libri...

Si,credo che ora tocchi a me......
Cos'è per me un libro?spesso è quello che ho dentro e che non riesco ad esprimere,mi consolano,mi fanno compagnia,mi delucidano,mi formano
Prediligo i libri rilegati,evito le brossure,(per me la copertina è molto importante) e li catalogo per argomento o colore.Ne deriva che, quando ne inizio a leggere uno, tolgo la sovracopertina e la ripongo al suo posto.
Adoro le dediche ad inizio libro,spesso me le "auto dedico" per legare le pagine al mio vissuto.Naturalmente appongo sempre il mio nome sottolineato in alto a dx della seconda pagina....
Tendo a sottolineare con la matita ciò che mi colpisce, mi piace a distanza di tempo osservare ciò che mi ha rapito in quel momento.Uso sempre un segnalibro nuovo che poi conservo con il libro una volta finito, ne faccio collezione,mi piacciono quelli che rappresentano opere d'arte...
Di solito non li presto e faccio attenzione a come li spaggino:odio le orecchie!evito di aprire molto il libro nel leggerlo per evitare che le pagine si separino troppo.
Porto sempre il libro in borsa e leggo ovunque soprattutto in treno.Odio leggere di notte,(sono dell'avviso che è fatta per altro)