Discussione: Una finestra sul mondo
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 10-10-2014, 04:22 PM   #18
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

LocalitÓ: Roma
Predefinito Riferimento: Una finestra sul mondo

Hai fatto bene a chiarire alcuni punti visto che e' il tuo campo....ci sarebbe tanto da dire.
In alcuni paesi d'Europa i libri di testo li fornisce la scuola dell'obbligo, in comodato d'uso gratuito, con l'obbligo di riportarli integri alla fine dell'anno scolastico. .detto questo non credo che assisteremo alla fine degli editori. Forse avremo un idea di editoria diversa da quella attuale...penso sia ora di finirla con posizioni di rendita privilegiata .
Per quanto riguarda il ridimensionamento logistico che riguarda purtroppo anche le persone....il mondo cambia velocemente.... ( in peggio).
Un esempio :le agenzie di viaggio negli Stati Uniti erano 32.000 nel 1998 ora sono meno di diecimila. Lo stesso Obama tempo fa' espose un suo pensiero : di questi tempi, chi c'e' che usa ancora le agenzie di viaggio, anziche' semplicemente andare online a prenotare tutto per conto proprio? Tornando a noi quando mi riferivo alla detrazioni delle imposte mi riferivo ai redditi medio-bassi. Che poi ci sia gente che preferisce non mangiare e avere due smartphone...la nostra societÓ ha trasformato telefonini, auto, ecc in fini da raggiungere....ma qui si andrebbe o.t.