Discussione: Minimo 4
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 04-10-2012, 05:27 PM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Minimo 4

Da ex alunna e da genitore mi viene da dire quanto segue...che seriosa che sono

C'era un prof (non mio) che era appunto contrario ai votini (2 e 3 appunto) e diceva: quando anneghi, annegare in 10 cm di acqua o in 2 mt non cambia...In teoria sarei d'accordo perchè è ben vero che se prendi 4 significa che la tua prestazione è vergognosa...peggio di così che caspita vuoi fare??
Cambia però il fatto che il voto finale è frutto della media di tutti i voti presi, per cui prendere un 4 o prendere un 2 fa una certa differenza in termini di recupero!!
Quello che mi dà fastidio è che non c'è un equilibrio nella scala dei voti, nel senso che chi dà un 2 mica sempre per un compito perfetto dà 10. Un mio prof di ragio, ad esempio, in un compito perfetto dava al massimo 8: dov'è la logica in tutto questo?

Altra cosa che non sopporto...i + e i -....qualcuno PER CORTESIA mi spieghi cosa stanno a significare perchè io lo devo ancora capire, sono un po' tonta su certe cose, lo ammetto
Cioè...che differenza fa tra 4 e 4- ???? È un po' come dire che il compito non è schifo, è meno che schifo sembra una presa per i fondelli.

Detto questo vi svelo il mio record personale in negativo:
2- ...interrogazione di geografia in prima superiore
Direi che il 2 fu dovuto alla scena praticamente muta (ma allora non doveva darmi zero??? ); il meno penso fu dovuto al fatto che candidamente dissi che non avevo studiato perchè avevo dato precedenza ad altre materie....penso che la prof si offese perchè postposi la sua materia a quelle dei colleghi

Adesso che lo sapete mi tocca uccidervi
delfina è offline   Rispondi Citando