Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-05-2005, 10:59 AM   #12
moby40
Senior Member

LocalitÓ: un bellissimo lago del nord Italia
Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

[/quote]In realtÓ io credo che seppur le persone si possano incontrare... amare.. ecc... fondamentalmente difronte alla nostra vera essenza noi tutti dovremmo capire che siamo i soli a poter lottare... e pertanto Ŕ inutile credere in qualcosa di "etereo"...
[quote]

Affidarsi a Lui/lei, Padre/Madre divino/a, non significa stare fermi ad aspettare che arrivi la manna dal cielo, significa vivere, se una cosa sta girando storta, si deve comunque lavorare per cercare di raddrizzarla, ma se poi va storta comunque non diamo la colpa a Dio che ci punisce, perchŔ Ŕ conseguenza del nostro essere, e ripeto come tante volte ho detto, conseguenza di come ci siamo comportati in vite precedenti.

Citazione:
In me non ho fede, in Dio non arriva mica facile. Tante persone mi dicono che non Ú che sia magia, dobbiamo capire tanti segni. Vi dico che miei genitori sono quasi santi, invece ho un fratello viziato nelle droghe capace di cadere nelle cose piu brutte - capace di guardare sua figlia come chi guarda una donna desiderata, capace di prostituirsi per droghe con uomini, ora mi chiedo Ú giusto? vi dico che ho 33 anni - dei miei genitori non troverˇ mai una parola in contro, com'e' possibile che hanno un figlio cosi?
puoi essere la persona pi¨ santa di questo mondo, ma tuo figlio ha comunque una sua volontÓ e se decide di comportarsi male....
puoi costringerlo fin che vuoi, ma Ŕ questo il libero arbitrio, vedere gli insegnamenti buoni ma decidere di non seguirli preferendo le cose sbagliate.

Dio ci ha mostrato all'inizio dei tempi il bene ed il male e ci detto le conseguenze... poi noi abbiamo deciso da che parte stare, e chi ha deciso per il male poi per rientrare nel bene deve lavorare, ma Ŕ un lavoro spontaneo mai imposto da Dio, mai obbliga LUi/Lei, mai....

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 Ŕ offline   Rispondi Citando