Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 09-13-2010, 07:51 AM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Un altro colpo duro nel cuore...

Carissima ambranera,
quando leggo un grido di disperazione mi viene istintivo immedesimarmi nella situazione: non lo faccio apposta è un riflesso, che fatico a controllare. Quindi, pur non conoscendoti…quanta angoscia mi mettono le tue parole!

Comprendo la domanda con la quale hai aperto il tuo scritto, anche a me è capitato di pensarci a volte. Ma poi penso che nessuna nostra azione può renderci meritevoli di tali dispiaceri, nessuna. Il nostro Dio non è vendicativo; di sicuro ci mette alla prova, di questo ne sono fermamente convinta ma mi sembra altrettanto ingiusto pensare che metta alla prova noi infierendo sulla pelle di qualcun altro, non può essere così, non è così il Dio in cui credo… tu non hai fatto nulla di male ambranera, non è colpa tua...

Spesso anche io mi chiedo comunque perché il …destino?...si accanisca in questo modo, a volte. Non c’è una spiegazione, anche perché qualunque risposta ci sembrerebbe illogica e ingiusta di fronte al dolore. E di certo non potremo averla fino a che saremo qui.

Dio dà delle croci ma dà anche la forza per sopportarne il peso, se accettiamo il suo aiuto. Sento in te una fede enorme per cui mi sento di dire che, nonostante la tua sensazione comprensibile che le tue forze ti stiano abbandonando, Lui non permetterà che ciò accada. Perché sa che ci sono diverse persone che hanno bisogno di te.

Mi rattrista davvero sapere che sei sola ad affrontare tutto questo! Ma mi sono accorta che qui ci sono diverse persone con le quali hai un forte e sincero legame. Spero quindi che la loro presenza, anche se virtuale, anche se distante, possa essere un approdo fortificante per la tua mente e per il tuo animo, perché nessuno dovrebbe mai essere solo: né nella gioia né, tanto meno, nelle difficoltà.

Ricorderò senz’altro te e i tuoi cari nella preghiera. Non ho di sicuro una corsia preferenziale ma è l’unica cosa che posso fare per te e la faccio con tutto il cuore.

delfina è offline   Rispondi Citando