AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2004, 09:21 PM   #1
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito la confusione e il dolore

ho l'impressione di essere una vagabonda...sto vagando da un pò in chissà quali strade e cerco una meta che non conosco...ho bisogno di una ragione che mi spinga a lottare per essere felice ma non so dove poterla trovare..avevo costruito dei muri che sembravano aver retto al più difficile...e invece no...il difficile non è ancora arrivato e non so come poterlo fronteggiare...sto scrivendo parole sconnesse lo so ma è quello che ho dentro...la confusione totale
lucy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-08-2004, 10:14 PM   #2
Sciupafemmine
Senior Member

Predefinito

....non costruire muri...cara....
non Ti difendono da nulla
ti nascondono solo la vista della Tua via

sforzaTi di camminare risolutamente avanti
trovarerai tanti come Te
che forse non sanno bene dove stanno andando
ma sicuramente sanno di non doversi mai fermare

Sciupa
Vecchio 09-08-2004, 11:38 PM   #3
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Io non so, se quello che sto per dire è giusto o no. Magari tutti, dopo, mi guarderete un pò strano... ma io non sono contro i muri in se per se. Io credo che ci siano due tipi di muri. C'è il muro di casa, e quello serve per proteggere. E c'è il muro, tipo il muro di Berlino, e quello serve per dividere.

Allora prendiamo le mura di casa. Ma cos'è una casa? Come è nata una casa? Una casa è nata dall'esigenza di "riparare" l'uomo nei momenti di maggior fragilità (la notte) da possibili pericoli (predatori notturni). I primi uomini usavano Caverne ed accendevano fuochi alle loro entrate... poi le case si sono evolute (così l'uomo, pultroppo) e sono nati i muri.
Solo che questi muri hanno sempre delle porte.
Io credo che non ci sia niente di male a creare dei muri interiori, nei momenti di maggior fragilità spirituale... ma dobbiamo imparare a costruire più che altro delle porte in questi muri, per far sì, che sti muri non diventino "un muro per dividere" invece che per proteggere, e soprattutto perchè da quelle porte, potrete far entrate le persone che più contano, le persone che più vi possono aiutare, le persone che ami.
Però ragazzi redetevi conto che entra in gioco quello che dice Sciupa. Di notte è giusto riposare in un posto sicuro, ma non appena è giorno, sarete voi a dover aprire quella porta per uscire da casa. Perchè la vita è esplorazione. La vita è conoscere, è sbagliare ed imparare. La vita è assaggiare, assaporare. La vita è libertà, senza muri, barriere e gabbie. La vita è: "non me frega un cacchio se durerà un minuto un giorno o un ora!". La vita è dare, e, con umiltà, ricevere. (perchè ricevere può diventare un gesto d'amore proprio come il dare) ... La vita è tutte queste cose ... ed il contrario di esse ...

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2004, 08:48 AM   #4
*Eloin*
Junior Member

Predefinito

Credo che ti abbiano già detto tutto...
Solo un augurio da parte mia...
Che nonostante tutte le avversità che la vita ti metterà davanti, tu possa sempre trovare la forza di superarle...

Un e un perchè anche tu possa sorridere....
*Eloin* è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2004, 10:03 AM   #5
Angell
Senior Member

Località: lassù, lontano....dove solo gli innamorati possono arrivare....3metri sopra il cielo
Predefinito

concordo con Spiupa! niente da aggiungere a quello che ha detto!!!!

fatti forza, che non sei l'unica in difficoltà!!!!

Angell è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2004, 10:20 AM   #6
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Siamo tutti dei vagabondi in questa vita ... tutti cerchiamo la nostra strada ... a volte pensi di averla trovata e invece ti sei ritrovata in un vicolo cieco ... altre volte ti si para una strada piena di buche e fango, una strada in salita ... buia ... con nessuna certezza del dove potrebbe portare e poi scopri che ti si apre una nuova via che ti fa raggiungere ad un piccolo obiettivo che ti portera' ancora avnti ...

La felicita' pero' sta proprio nel cio' che troviamo durante il nostro vagabondare ... nel nostro viaggio ... perche' una vera meta non esiste ... ne esistono tante e spesso alcune nemmeno le consideriamo tali ...

Quando ti senti nella confusione piu' totale ... io spesso mi accompagno a qualcuno nel mio vagabondare .. che faccia un po' di strada con me ... per condividere me stesso ... e cosi' mi arricchisco e riesco a vedere nuove strade laddove vedevo solo nebbia ...

Intanto puoi fare un po' di strada insieme a noi ... poi chissa' la giusta via si trova spesso dietro l'angolo ...

Un abbraccio ...

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2004, 11:39 AM   #7
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

grazie a tutti voi ragazzi...
a volte non è semplice proteggersi...e costruisco dei muri dove
reprimo il dolore convincendomi di stare bene per non analizzarlo troppo...chi mi conosce sa che quello che vede non è la realtà...
divento cieca alla sua presenza...
ma devo affrontarlo stavolta non posso e non devo scappare. prima ci riesco prima ne esco...e ce la farò...ad ogni costo ce la farò...grazie ancora a tutti un bacione
lucy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-09-2004, 01:46 PM   #8
Terry
Amico*

Predefinito

Hai ragione Fra'.. ci sonon muri e muri ..
Quelli che si innalzano per la paura di affrontare la realta' e quelli che si innalzano per proteggersi.
Ma a volte anche quelli innalzati per proteggerci fanno male, perche' ci dividono, in qualche modo, dalla voglia di rivalsa nei confronti di questa vita...
Si, perche' ci si illude che alzando questi muri si possano evitare cose che, poi, possono far male.. ma ci si priva in questo modo di VIVERE e basta...

Cara Lucy, se ti senti una vagabonda, continua a girovagare.. e se trovi muri saltali, se li costruisci, apri porte e ponti che ti colleghino alla vita .. hai una strada lunga e tortuosa d affrontare, ma le intenzioni per farlo son buone..

hai bagagli da portare e a volte le tue gambe ti chiederanno tregua..
potrai fermarti a ritrovare te stessa .. certo che potrai farlo .

Datti tempo, ma ricorda che è ladro e che passa... coma sabbia in una clessidra ..

Ma ne sarai fuori e qui' con noi sara' pure meglio ..

Terry è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione