![]() |
|
|
#1 |
|
Administrator
|
<center>
Tutte e le più belle poesie di Millo, per non perdere mai la voglia di condividere, scrivere e sognare.. che hai nel cuore. </center> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
Ogni volta
Ogni volta è come se fosse la prima stupore, meraviglia e sofferenza. Ogni volta ci passa accanto, spesso girando la testa dall'altra parte rinnegando ciò che la vita ci vuol donare. Ogni volta ci colpisce al cuore, bersaglio per volere di noi stessi. Ogni volta vorremmo fuggire usando la testa e soffocando il cuore, respirando al contrario, ignorando l'ignorabile ..... Ma ogni volta è sempre la stessa volta vorresti capire, conoscere... ma più sai e meno conosci ... E ogni volta ti chiedi perchè... perchè è successo ? e ogni volta è l'amore che risponde e non basta chiudere gli occhi per fare buio dentro. Ogni volta ... donare ... donarsi ... soffrire... insieme ... è l'amore... MILLO **** Per questa poesia molgo bella ringrazio Marinetta che me l'ha riproposta
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Si chiud l'uocchie o' tiemp se ne vola
ma o' suonno che te viene a truvà t'abbraccia e te sient'e cullà rind o' core, t'sient emozionà comme si rind a n'attim fosse 'ntrappulata a'felicità ... E teng paura araprì l'uocchie teng paura e' vola' assieme a stu' tiemp che vive rind a n'attim teng paura che o' suonno me venga solo a'ngannà Ma poi sient a te rind o' profum e n'u vas che me sfiora l'uocch chius e che me dici ... t'amo ... è chest'a verità .... cchiù belle r'o suonno pò esse a'realtà .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
E' qualcosa ...
qualcosa che sento nell'aria, che carezza i miei sensi... è qualcosa che tinge il mio sguardo e mi fa vedere il mondo come lo vorrei.. qualcosa che fa suonare il ritmare delle gocce di pioggia sul tetto del mio cuore, come la più dolce delle melodie.... E' qualcosa di piccolo ma tanto grande... qualcosa di fragile ma tanto bello .... E' qualcosa di tuo .... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Sono stanco,
di una stanchezza che parla di foglie cadenti, stanche di resistere all'insistenza di un vento che prelude l'avanzare inesorabile della fredda mano della stagione del silenzio. Stanco di camminare ai margini estremi dell'anima mia, dove ogni strada sembra portare in ogni posto, tranne che in quello dove vorrei trovarmi io. Stanco di essere calpestato nei sogni e nelle speranze da chi della razionalità ne ha fatto il proprio dio, da chi cammina sempre in superficie ignorando l'abisso che ha sotto. Si, sono stanco di credere al domani è un altro giorno, ai forse, ai chissà, ai però... stanco di intramezzare con qualche sorriso una linea retta fatta solo di sofferenza e dolore, la linea della vita, dove si deve cercare di cogliere particelle di attimi, per vivere l'illusione della felicità. Sono stanco di ogni volta che sto per afferrare quell'attimo, e un proiettile demoniaco mi folgora il cuore a sangue freddo. Forse è solo per oggi, però oggi sono stanco. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Nel silenzio dei tuoi occhi,
ascolto i miei pensieri che hanno il suono della tua voce. Nella luce del tuo sorriso faccio buio dentro me affinchè diventi la mia alba del cuore. Sulla spiaggia della tua anima lascio le mie orme mentre la luce di una stella mi accompagna, nel mio viaggio verso te. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Terry, Marinetta .... Stefi ... mi avete lasciato senza parole ... mi avete fatto il piu' bel regalo di questa giornata ... inaspettato ... semplice ... e meraviglioso ...
Grazie davvero Stefi del pensiero ... l'ho molto apprezzato. Vi voglio bene per voi Millo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Eternità
Rintocchi del cuore scandiscono gli attimi fatti di emozioni, non li soffocare... respirali... lasciali vivere.... donagli una lacrima, una carezza, sfiorali con le labbra, scoprirai in un bacio attimi di eternità.... tvb
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Anna grazie ... non faccio in tempo a cercarle che le trovo qui ... tvb
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
<center>Oggi Piove
Oggi piove. Mi appoggio al vetro opaco della finestra che da sul cortile. Le gocce cadono abbondanti sul vetro, e sembrano i frammenti di emozioni che ho dentro... ma che non riesco ad esprimere, sono sfuggevoli, scivolano sul vetro della mia anima anch'essa opaca e confusa dal grigio che c'è fuori, e anche dentro me ... **************************** </center> |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
<center>Il fiume dell'esistenza
Dal silenzio di cime eterne, nasce e scorre il fiume della mia esistenza sotto i ponti del tempo sul letto della vita. Percorsi tortuosi scandiscono i giorni pieni e inutili del mio io. Cascate impetuose si tuffano e risuonano potenti creando arcobaleni di mille colori per poi incontrare la stanchezza dei rigagnoli che attraversano pozze stagnanti di noia. rese di nuovo limpide e fluide, dai tanti affluenti che condividono il viaggio con me. Ma procedo inarrestabile. Procedo verso il mare, per arrivare infine, carico di me nell'infinto abbraccio suo, libero, per sempre. ***************************** 09/06/2003 </center> |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
<center>L'abbraccio infinito
Mondi distanti, percorsi su linee rette che disegnano forme di una bellezza diversa figure geometriche confuse disegnate su sponde diverse di cuori diversi. Ma il mare che li separa ha lo stesso colore, lo stesso profumo, la stessa grandezza ... Il sole che lo illumina porta la stessa luce e lo stesso calore ... Eccomi, remo sulla barca della mia vita in balia di me stesso, per te, mondo diverso ma bello per questo, raggiungimi... naviga anche tu questo mare, affinchè al centro di noi stessi noi potessimo ammirare la bellezza che ci lega fatta di amicizia, amore, comprensione, rispetto una forza che è come questo mare, che ci avvolge e ci unisce in un abbraccio infinito ..... ****************************************** 26/03/2004 </center> |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
<center>Oggi
Lacrime di un grigio mattino avvolgono il cuore tutt'intorno sul mesto suono del campanile che osservo dal vetro opaco di un sogno richiuso nel cassetto della speranza. Oggi... un giorno che doveva essere un altro, un arcobaleno che doveva disegnare le sfumature dei nostri cuori, un volo di farfalle che doveva condurci leggeri all'unione delle nostre anime, un cancello che doveva aprirsi per incontrare finalmente la mia origine e il mio riflesso. Oggi invece è il giorno in cui una lacrima diventa un fiocco di neve che ricopre il verde sapore dei nostri sguardi gonfi di malinconia. Con la promessa di una primavera che possa dissolvere il freddo manto di bianco dolore che tutto avvolge in questo giorno di silenzio, per tornare a sentire il tepore di un sogno che ora dorme, ma che tornerà a premiare, l'attesa di quell'attimo magico, quell'attimo che la fredda mano del fato ha voluto fermare... a oggi. ********************************************** 7/12/2003 </center> |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
<center>Per il mio papà
Occhi stanchi austeri, velano incerti, un cuore fragile. Il cuore di chi come te ha sofferto la mancanza dell'amore di una madre e che ha patito la fredda distanza di chi non aveva la capacita' di amarti come meritavi. Gli stessi occhi in cui mi rifletto e mi riconosco in cui ora capisco quanto tu ci abbia amati, di quanto noi fossimo sempre prima di te, dei tuoi bisogni. Quegli occhi in cui leggo il tuo orgoglio e la tua forza, che ora appartengono a me. Quegli occhi che si sono chiusi troppo presto, con troppo dolore, troppo amore ancora da dare, ma ora so... So di essere cio' che io non ho piu'. ***************************** 19/03/2004</center> |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
<center>Se ..... (Messaggio di un angelo)
Se tu sapessi quanta luce mi dona un tuo sorriso, la stessa luce con cui illumini chi ne ha bisogno. Se tu sapessi quanto vorrei carezzare il tuo viso, quando lacrime di dolore lo solcano di un calore salato. Se tu sapessi quanto soffro, vederti sciupare la vita quando non riesci a vedere quanto di bello hai intorno a te. Se solo sapessi che io sono accanto a te ogni istante, sono dentro ogni angolo del tuo cuore, e vedo con te, sento con te, soffro con te, forse capiresti che non sei solo, forse capiresti che le mie ali sono fatte di speranza, forse capiresti che l'amore che ho per te è infinito e aspetto solo che tu me lo chieda, per donartelo in ogni seme che saprai coltivare col cuore. Se tu potessi vedermi, capiresti che il mio volto non ti è sconosciuto, saresti consapevole di quanto io sia felice di essere il tuo angelo che è con te da quando sei nato, capiresti quanto io sia felice di guidare ogni tuo passo e di quanto gioisca quando ne fai uno nella giusta direzione. Impara a sentirmi, impara ad ascoltare, in ogni brivido, in ogni battito, in ogni respiro io sarò li con te, e grazie a te, parlerò attraverso il tuo cuore e mi donerò a te, per chi avrà la fortuna di incontrarti, perchè riuscirà a respirare il tuo amore, lo stesso che per sempre riceverai da me. ************************************************** *** Se ogni volta che mi cerchi la smettessi di andare così lontano. Se ogni volta che vorresti ascoltarmi la smettessi di urlare. Se ogni volta che vorresti parlarmi la smettessi di stare in silenzio. Se ogni volta che piangi la smettessi di rifiutare i miei sorrisi. Se ogni volta che ti dono il mio amore tu la smettessi di dimenticarmi ... Capiresti allora che ad ogni brivido, ad ogni sussurro del vento, io parlo con te, ad ogni alba luminosa io sorrido per te... in ogni goccia di rugiada, io piango con te.... in ogni sogno d'amore io volo con te.... Se mi cerchi non guardare lontano rifletti il tuo cuore in uno specchio, e vedrai le mie ali .... ******************************************* <center> |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|